photo4u.it


Il cannoniere
Il cannoniere
Il cannoniere
Canon EOS 650D - 180mm
1/50s - f/6.3 - 100iso
Il cannoniere
di MauroV
Ven 15 Set, 2017 8:46 am
Viste: 879
Autore Messaggio
MauroV
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2013
Messaggi: 1757

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2017 8:47 am    Oggetto: Il cannoniere Rispondi con citazione

Con una buona dose di fortuna, ho colto questo, credo, maschio di Maniola jurtina, con l'ala anteriore non troppo nascosta, a mostrarne il bel colore ocra.
Critiche e commenti sono graditi
MVM2250
H.R.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
kampes
staff foto


Iscritto: 30 Mgg 2008
Messaggi: 4721

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2017 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' proprio il caso di dire che questa photo è una cannonata....bravobravo davvero, colori, sfondo, nitidezza tutto al top.....sembra addirittura che con la zampetta stia accendendo la miccia per cannonare.

kampes Ciao

_________________
Kampes
Amo due cose in toto...le moto e le foto. PanaFZ50-Lente Close Up-TZ90 - Mano Libera
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2017 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto al posto giusto. Sfondo davvero molto bello. Una sola curiosità: perchè un diaframma così aperto? Sfondo troppo vicino? Nonostante questo il dettaglio è veramente super!!!
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21090

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2017 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
perchè un diaframma così aperto?

stessa domanda che mi sono chiesto anche io...nonostante hai ricavato un ottimo dettaglio che lievissimamente mi sembra cali poco poco alle punte delle due ali inferiore e superiore, poca cosa che certamente con un diaframma più chiuso non si sarebbe notato...per il resto la trovo un'ottima foto e fortunato anche a trovarla con l'ala semiaperta...complimenti.

ciao, Mauro Ciao

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
MauroV
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2013
Messaggi: 1757

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2017 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lamedelcaos ha scritto:
perchè un diaframma così aperto?

Mausan ha scritto:
stessa domanda che mi sono chiesto anche io...


Ci deve essere qualche problema nel file che ho caricato: i parametri che risultano a me sono F10 e 0,8 secondi


Grazie a tutti per considerazioni e apprezzamento.



Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Simone.....
utente attivo


Iscritto: 17 Nov 2009
Messaggi: 1920
Località: Rieti-Roma

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2017 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il dettaglio è buono ma secondo me è leggermente troppo contrastata questa immagine...con l'arancio clippato in più punti Wink
_________________
www.simonespera.it

"Il momento della giornata che preferisco? Dalle prime luci a circa mezz'ora dopo l'alba. Un breve intervallo di tempo che ti mette sotto pressione...."
Ronnie Gaubert
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pigi47
utente attivo


Iscritto: 09 Apr 2006
Messaggi: 32862
Località: Lazzate MB

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2017 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato che l'ala più bella denoti delle piccole imperfezioni, come la perdita di nitidezza anche se di poco verso il limitare dell'ala e nel canale del rosso la presenza di clipping.
_________________
Pierluigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi