photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Panasonic Lumix DMC LX100
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
frozen
utente attivo


Iscritto: 31 Ott 2005
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2016 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alexehilary ha scritto:
oggi con metà batteria carica,sono riuscito a scattare 40 foto tenendo il display acceso,poi la batteria si è scaricata

A volte vedo persone che tengono la fotocamera sempre accesa, per averla pronta nel caso gli serva scattare.
Non so se e' il tuo caso, ma puoi consumare tutta la batteria anche senza fare un solo scatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2012
Messaggi: 1088

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2016 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la batteria è nuova ha bisogno di un paio di ricariche. La LX100 gode di diverse impostazioni di utilizzo. La più energeticamente conveniente mantiene il display spento ed attiva il mirino solo nel momento in cui si avvicina l'occhio.
_________________
Ettore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alexehilary
bannato


Iscritto: 28 Gen 2014
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2016 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao!
oggi provando a guardare nel mirino ,ho verificato sull'immagine che appariva un piccolo simil pelo o qualcosa di simile,questo impostavo tra 11 e14 .Invece se premevo IA,con l'escursione che arriva a 150 ,non si visualizzava questa anomalia.Purtroppo ho verificato anche se l'obiettivo era sporco ma nulla
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11274
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2016 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' possibile che sia entrata polvere! Niente paura succede nelle migliori case. L'importante è verificare se si vede nella foto. La polvere entra anche nelle macchine con ottica non intercambiabile, del resto quando lo zoom va avanti e indietro l'aria deve entrare e uscire. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
etereo
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2012
Messaggi: 1088

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2016 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alexehilary ha scritto:
ciao!
oggi provando a guardare nel mirino ,ho verificato sull'immagine che appariva un piccolo simil pelo o qualcosa di simile,questo impostavo tra 11 e14 .Invece se premevo IA,con l'escursione che arriva a 150 ,non si visualizzava questa anomalia.Purtroppo ho verificato anche se l'obiettivo era sporco ma nulla

Come già detto polvere e pelucchi possono infiltrarsi, non è subacquea per intenderci. Comunque non ti preoccupare, a volte si spostano e spariscono, non è detto che che siano necessariamente sul sensore. Con diaframmi molto chiusi possono evidenziarsi pelucchi tra le lenti.
Detto ciò ti consiglio caldamente di non usare diaframmi come f11 o peggio f16, non per polvere o pelucchi ma per la brusca caduta di nitidezza causata dalla diffrazione.
Non andare, se possibile, oltre f5,6.

_________________
Ettore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
patbon23
utente attivo


Iscritto: 18 Giu 2005
Messaggi: 1772
Località: Cellole (CE) Formia (LT)

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2017 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno ha comprato un paraluce? Ho visto quello in vendita su amazon ma ho letto delle recensioni negative....
_________________
Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
patbon23
utente attivo


Iscritto: 18 Giu 2005
Messaggi: 1772
Località: Cellole (CE) Formia (LT)

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2017 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto in rete di alcune macchine con problemi di polvere sul sensore, conoscete una custodia antipolvere? Una volta c'erano delle semplici buste che si avvitavano sul portafiltri...
_________________
Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11274
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2017 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho dovuto mandare la mia in assistenza per l' eccessiva polvere raccolta in un anno di intenso uso. Ora ho inserito nella sua custodia un sacchetto di plastica per tutelarla meglio almeno quando riposa Very Happy
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
patbon23
utente attivo


Iscritto: 18 Giu 2005
Messaggi: 1772
Località: Cellole (CE) Formia (LT)

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2017 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pinolo ha scritto:
Anche io ho dovuto mandare la mia in assistenza per l' eccessiva polvere raccolta in un anno di intenso uso. Ora ho inserito nella sua custodia un sacchetto di plastica per tutelarla meglio almeno quando riposa Very Happy


Cacchio...però è un peccato, quanto hai pagato per l'assistenza?

_________________
Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11274
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2017 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niente, è andata in garanzia!
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
patbon23
utente attivo


Iscritto: 18 Giu 2005
Messaggi: 1772
Località: Cellole (CE) Formia (LT)

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2017 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque voglio lasciare un mio feedback....

Quando è arrivata sono rimasto abbastanza sorpreso dalle sue dimensioni, è davvero piccola. Nulla da dire sulla qualità fotografica o su quella video. Interessante la funzione photo4k.
Per il momento non è scattato l'amore, la vedo un pò fragile, quando la porto indietro la tratto come una reliquia per paura di romperla, non dà l'impressione di un prodotto destinato a durare nel tempo, impressione avuta ,invece, con la LX3 o con la fuji x20.
Per ultima, la possibilità di incappare nella polvere sul sensore mi limita a non portarla in alcune polverose o per il trekking

_________________
Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2017 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate come fa ad entrarci la polvere nel sensore? cioè sbaglio o non è a lente intercambiabile .. non capisco Surprised
_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
patbon23
utente attivo


Iscritto: 18 Giu 2005
Messaggi: 1772
Località: Cellole (CE) Formia (LT)

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2017 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
scusate come fa ad entrarci la polvere nel sensore? cioè sbaglio o non è a lente intercambiabile .. non capisco Surprised


da quello che ho letto in rete le cose sono 2

1) guarnizioni un pò fiacche permettono l'entrata di polvere nel momento in cui l'obiettivo entra/esce.

2) polvere entrata nel momento dell'assemblaggio che poi si sposta sul sensore.

Questo è quello che ho letto in giro ed in particolare su flickr

_________________
Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11274
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2017 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è una cosa sconvolgente che la polvere entri in una compatta, basta avere un' ottica collassaile. E' fisiologico che uno zooom in allungamento debba aspirare aria da qualche parte ed espellerla quando si chiude. Non è la prima volta che ne sento parlare. Nel mio caso ho avuto problemi di polvere dopo un anno di uso intenso quasi quotidiano in ambienti di tutti i tipi lavorativo e non. Inoltre l' assistenza ha fatto il suo dovere non facendomi pagare nulla.

Per quanto riguarda la robustezza, la porto spesso con me in un marsupio imbottito, ha preso diverse bottarelle, ma è a mio avviso decisamente tosta, nonostante le apparenze il mio parere è che ha decisamente una scorza dura.

Ad oggi sono molto soddisfatto, è la macchina per tutti i giorni che volevo.

_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Crunchy
utente


Iscritto: 31 Ott 2015
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2017 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo voi è in programma una LX200?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crunchy
utente


Iscritto: 31 Ott 2015
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2017 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crunchy ha scritto:
Secondo voi è in programma una LX200?

Qualcosa sembra bollire in pentola :

Citazione:
Panasonic has confirmed that they are working on the premium compact LX200 camera.

In an interview with Yosuke Yamane by Dpreview, talking about GH5 and 8K video technologies, important information about the LX100 replacement came up.

He mentioned about the LX200 camera name and stated that the new model will also powerful.

"As I said, RX100 competes directly with LX10 but LX100 is one step higher. So as the customer expects LX200 we will also strengthen the successor of LX100. How will we answer to the passionate customers of the LX100? We will study how we’re going to answer these customers."

According to some information leaked before, LX200 specs list is expected to include several improvements like the higher-resolution image sensor. As a result the sources claimed that the upcoming LX200 camera is expected to feature a 20-megapixel Live MOS image sensor made by Sony.

The image sensor of the upcoming Panasonic LX200 camera would be the same as in Micro Four Thirds format if so we may expect the same 20MP one found on the GX8 model. Here are some leaked features list of the shooter from last year.
Rumored Panasonic LX200 Specs

20-Megapixel Live MOS sensor (made by Sony)
DFD AF technology that will increase the AF speed to 0.07 seconds
Larger OLED viewfinder
Tiltable screen similar to the GX8
Built-in ND filter
ISO up to 51,200
New filter effects
Built-in flash

There is no information about the official announcement date of the LX200 camera. The premium compact shooter will probably be unveiled later this year or in early 2018. The price should stand around $900 mark just like the LX100 was released in November 2014.


Fonte : https://www.dailycameranews.com/2017/05/panasonic-lx200-camera-works/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crunchy
utente


Iscritto: 31 Ott 2015
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Dom 29 Apr, 2018 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nuova Leica D-Lux e nuova Lx200?

Citazione:
Il sito giapponese Nokishita riferisce poi di un'altra registrazione per una nuova fotocamera Leica con il codice 1546 dotata di Wi-Fi e Bluetooth. La fotocamera avrà le stesse componenti radio di Panasonic TX2 e Panasonic GX7 e utilizzerà un nuovo alimentatore ACA-DC 16-E.
La Leica 1546 sarà prodotta da Panasonic e si parla di una nuova Leica D-Lux, visto che l’attuale modello è stato annunciato ancora nel 2014.

Fonte : http://bit.ly/2HDeGE0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11274
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Dom 29 Apr, 2018 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uow la sto aspettando, comincio a fare salvadanaio Very Happy
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Crunchy
utente


Iscritto: 31 Ott 2015
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2018 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pinolo ha scritto:
Uow la sto aspettando, comincio a fare salvadanaio Very Happy

Io ormai ho investito sulla Fujifilm X-T20 quindi mi tengo stretta la già bella Lx100 Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Pag. 10 di 10

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi