photo4u.it


Consiglio corredo fotografico

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bluefish
nuovo utente


Iscritto: 22 Ago 2017
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2017 7:53 am    Oggetto: Consiglio corredo fotografico Rispondi con citazione

Vorrei comporre il mio corredo fotografico ma sono molto indeciso.
Budget 1500 euro.
Fotografo prevalentemente durante viaggi panorami o strutture architettoniche, non disdegno pero' di visitare parchi naturali e zoo (un po di zoom anche non eccessivo e velocita) o acquari/musei (scarsa luminosita)
In pratica mi servirebbe un po' tutto. Avevo pensato a varie soluzioni ma non so decidermi tra:

- Una RX10 MK3 (ma con quel che costa riuscirei a prendermi 2 corpi)

- Una mirrorless medio bassa con obiettivo fisso luminoso e di qualita' (non mi serve un sensore performante con un obiettivo kit che gli fa perdere tutte le potenzialita) Canon M20/M100 che sta per uscire + ef-m 22mm o Sony A6000 + Sony E 20mm per coprire la parte viaggi/panorami e per il resto un secondo corpo con sensore da 1 pollice, ma sarei nuovamente indeciso tra una bridge o compatta, in pratica FZ1000 (maggiore zoom) o RX100 MK4/MK5 (maggiore compattezza,luminosita e velocita)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2017 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fossi in te guarderei con attenzione al formato m4/3, che ha un'ampia disponibilità di corpi ed ottiche; molto superiore a Sony, per non parlare del sistema mirrorless Canon, praticamente inesistente.
_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2017 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con il tuo budget, anche Fuji X-10, o X-E2s, von un fisso a scelta tra 23 e 35 mm, f/2, o f/1.4. Ti avanzano anche un po' di soldi. Oppure gli stessi corpi, in kit coln18-55 f/2.8-4, obiettivo kit solo di nome, a meno di 1000 euro.
_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bluefish
nuovo utente


Iscritto: 22 Ago 2017
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2017 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La X-10 e' una compatta con da 2/3" ?!? Ho dato un occhiata alla X-e2s; non e' meglio la X-T20?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2017 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bluefish ha scritto:
La X-10 e' una compatta con da 2/3" ?!? Ho dato un occhiata alla X-e2s; non e' meglio la X-T20?

Ops: ho perso una T. Intendevo X-T10. La X-T20 è ancora meglio, ma un po' più costosa.

_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi