photo4u.it


Apatura ilia....
Apatura ilia....
Apatura ilia....
Canon EOS M5 - 180mm
1/10s - f/9.0 - 100iso
Apatura ilia....
di Simone.....
Dom 16 Lug, 2017 6:24 pm
Viste: 892
Autore Messaggio
Simone.....
utente attivo


Iscritto: 17 Nov 2009
Messaggi: 1920
Località: Rieti-Roma

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2017 6:24 pm    Oggetto: Apatura ilia.... Rispondi con citazione

Eccola qua....a lungo inseguita....
Che sfumature....un soggetto che mi ha appassionato alla prima occhiata di mirino, pur avendo altro da fotografare tutta quella mattina l'ho dedicata a lei Smile

http://www.simonespera.it/wp-content/uploads/2017/07/IMG_2147.jpg

_________________
www.simonespera.it

"Il momento della giornata che preferisco? Dalle prime luci a circa mezz'ora dopo l'alba. Un breve intervallo di tempo che ti mette sotto pressione...."
Ronnie Gaubert
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2017 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Soggetto bellissimo mai incontrato. La composizione è come sempre molto equilibrata ed i colori molto belli. Il dettaglio c'è...alias solita tua immagine tecnicamente impeccabile.
L'unica cosa che mi fa storcere un pochino il naso è la presenza di rugiada sul posatoio e la sua completa assenza sul soggetto, ovviamente è solo un mio parere personale che nulla va a togliere alla tua ottima proposta.

_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
kampes
staff foto


Iscritto: 30 Mgg 2008
Messaggi: 4720

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2017 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Condivido il rugiadesco pensiero di Giuseppe....ma resta inoppugnabilmente una photo da Oscar. Ok!

kampes Ciao

_________________
Kampes
Amo due cose in toto...le moto e le foto. PanaFZ50-Lente Close Up-TZ90 - Mano Libera
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21077

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2017 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccellente Simone, composizione, dettaglio, colori, posatoio, sfondo in tono con le tinte del bellissimo soggetto, davvero complimenti Ok! unica nota, che salta subito all'occhio e come già ti hanno fatto notare, la rugiada sul posatoio mentre il lepidottero ne è assente Wink

ciao, Mauro Ciao

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Simone.....
utente attivo


Iscritto: 17 Nov 2009
Messaggi: 1920
Località: Rieti-Roma

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2017 6:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Smile
Per una questione di dettaglio ormai è mia abitudine cercare di riprendere i soggetti il piú asciutti possibile. La rugiada "distrugge" le squame, soprattutto di certi soggetti.
Quindi capita di scegliere scatti tardivi fatti a mattinata inoltrata magari su un soggetto che è stato esposto al sole e posto su un posatoio appena colto.
Ad esempio coi soggetti allevati è una situazione inevitabile a meno che uno non si prenda la briga di asciugare l'eventuale posatoio bagnato.
Personalmente, non me ne faccio un problema, l'uso del plamp è anche questo perché tentare di nasconderlo.
Nel caso particolare questa farfalla ha un dritto alare con un riflesso violaceo che ho cercato di riprendere facendogli aprire le ali al sole.

_________________
www.simonespera.it

"Il momento della giornata che preferisco? Dalle prime luci a circa mezz'ora dopo l'alba. Un breve intervallo di tempo che ti mette sotto pressione...."
Ronnie Gaubert
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2017 7:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la spiegazione.
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi