photo4u.it


Nonostante la siccità...
Nonostante la siccità...
Nonostante la siccità...
Canon EOS 6D - 88mm
1/50s - f/20.0 - 100iso
Nonostante la siccità...
di Clara Ravaglia
Lun 26 Giu, 2017 3:11 pm
Viste: 409
Autore Messaggio
Clara Ravaglia
utente attivo


Iscritto: 19 Feb 2006
Messaggi: 27261
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2017 3:30 pm    Oggetto: Nonostante la siccità... Rispondi con citazione

Canon 6D 24-105 F4 L
1/50 f 20
Iso 100 focale 88

_________________
Clara Ravaglia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Enrico Lorenzetti
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2009
Messaggi: 6236

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2017 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nonostante la siccità la vita ancora splende di colori...sempre brava nel catturare particolari! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2017 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che Accoglienza che offre questo tuo sapiente pdr Clara. L'immagine nel suo complesso è davvero gradevole e possiede colori sognanti. Mi incuriosiscono , molto, i dati di scatto , cosa mi sfugge? F 20 su 88 mm ad 1/50 di secondo. Forse non stavi neanche con il cavalletto ma potrei sbagliare... se si, invece , mi piacerebbe capire perche . Si cercava forse un 'acqua piu morbida? La luce di fatto mi sembra esserci ! Mi piacerebbe capire cosa ti ha portato a scattare in F20 in questo caso specifico. Nulla di compromettente per carità, la foto è entusiasmante ma la mia curiosità mi porta a chiedertelo , è come se avessi la percezione che cercavi qualcosa ma... non capisco cosa .
Grazie per quanto potrai dirmi.
Complimenti Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Clara Ravaglia
utente attivo


Iscritto: 19 Feb 2006
Messaggi: 27261
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2017 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Cristian Immaginavo che qualcuno me lo domandasse. Qualche giorno fa sono andata in valle per una sessione di foto al tramonto, con cavalletto e tutto a corredo. Ma siamo arrivati in anticipo sul tramonto, e avvicinandoci a piedi al punto migliore di scatto in cui piazzare i treppiedi, ho visto a lato del sentiero questo capanno a mollo, letteralmente. Una cosa stranissima...
Hi scattato subito , a sole ancora altissimo, e allego una seconda foto quasi nello stesso istante,in cui si vede che controluce proibitivo fosse, ( il sole è appena fuori campo a destra) dal flare molto grande sul capanno affogato....
Per cui, ho scattato a 1/50, perchè, questo sì, ho la mano ferma e non temo di scendere in caso sotto sicurezza, (con poi l'aiuto della stabilizzazione del 24-105) , mentre l'F 20 è stato cercato per aginare la luce in ingresso da destra ...il più possibile.

Ciao
Clara

Smile



circondata.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  449.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 234 volta(e)

circondata.jpg



_________________
Clara Ravaglia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2017 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Clara Ravaglia ha scritto:
Grazie Cristian Immaginavo che qualcuno me lo domandasse. Qualche giorno fa sono andata in valle per una sessione di foto al tramonto, con cavalletto e tutto a corredo. Ma siamo arrivati in anticipo sul tramonto, e avvicinandoci a piedi al punto migliore di scatto in cui piazzare i treppiedi, ho visto a lato del sentiero questo capanno a mollo, letteralmente. Una cosa stranissima...
Hi scattato subito , a sole ancora altissimo, e allego una seconda foto quasi nello stesso istante,in cui si vede che controluce proibitivo fosse, ( il sole è appena fuori campo a destra) dal flare molto grande sul capanno affogato....
Per cui, ho scattato a 1/50, perchè, questo sì, ho la mano ferma e non temo di scendere in caso sotto sicurezza, (con poi l'aiuto della stabilizzazione del 24-105) , mentre l'F 20 è stato cercato per aginare la luce in ingresso da destra ...il più possibile.

Ciao
Clara

Smile



Grazie Clara, tutto chiaro ora Smile
Un abbraccio Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15769
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2017 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un capanno semiaffondato, belli i colori e la calda.luce della sera che si specchia sull'azzurro dell'acqua.
Molto bella
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14488

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2017 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo il modo in cui hai gestito la calda luce del tramonto,mantenendo colori naturali e un atmosfera accattivante. Mi piace come hai composto,riesci a rendere pulita ogni immagine anche quando i tanti elementi in gioco potrebbero creare confusione. Brava ,come sempre del resto,molto bella!
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arpal
utente attivo


Iscritto: 09 Apr 2010
Messaggi: 5857
Località: Rieti

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2017 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi colpisce come la luce cada sul capanno, e la relativa ombra riflessa sull'acqua.
Molto bello anche quel tocco di verde nell'angolino sinistro.
Colori classici, del tuo stile, inconfondibili.
Brava

Smile

_________________
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2017 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima la gestione della luce.
Ottima la scelta del diaframma chiuso.
Anche senza cavalletto con l'ausilio dello stabilizzatore o anche alzando a 200 ISO avresti ottenuto la stessa foto perfettamente ferma.
Forse avrei schiarito la parte in ombra del capanno, ma è splendida anche così Wink

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
principessa
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2008
Messaggi: 4233
Località: Correggio RE

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2017 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che serena pace trasmettono le tue foto !!! I colori caldi della sera , le zanzare che probabilmente stanno pregustano una cenetta a base di fotografi Very Happy A me piace anche la seconda che hai postato, (anche se non ha tutta quella bellissima serie di trabucchi ) ..
Bravissima come sempre ! Ok!

_________________
"Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lightraw
utente attivo


Iscritto: 20 Giu 2017
Messaggi: 1041
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2017 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scatto stupendo, colori fantastici e rasserenanti, si percepisce il grande controllo dello strumento che hai in mano, bravissima. Andrea Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Clara Ravaglia
utente attivo


Iscritto: 19 Feb 2006
Messaggi: 27261
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2017 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ancora a tutti!
Effettivamente alla prossima imposto 200 iso , Fabio!
E per le zanzare, Rosanna, erano terribili , dalle 20 in poi assatanate.... ma noi avevamo l'Autan!
Ops

Ciao
Clara Smile

_________________
Clara Ravaglia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2017 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di fronte ai tuoi sognanti quadretti rimango sempre senza parole.
Sono sempre una perfetta armonia di forme, cromie e narrativa.
Da rimirare in lunga contemplazione come quando si ascolta musica classica per rilassarsi.

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi