photo4u.it


Firma urbana
Firma urbana
Firma urbana
NIKON D5100 - 34mm
1/125s - f/5.6 - 200iso
Firma urbana
di Lightraw
Mar 27 Giu, 2017 9:47 pm
Viste: 768
Autore Messaggio
Lightraw
utente attivo


Iscritto: 20 Giu 2017
Messaggi: 1041
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2017 9:47 pm    Oggetto: Firma urbana Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Nikon D5100+18-55 Vr & Sony A6000+16-50
Panasonic DMC FZ-100
ANDREA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
principessa
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2008
Messaggi: 4233
Località: Correggio RE

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2017 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah.... diventa difficile commentare..Il pdr non è certamente dei migliori: fotografando così in diagonale, c'è tutta la serie delle linee della parete che sembra storta... L'angolino in basso a destra di cemento con le erbacce che non regala niente alla foto, anzi.. Io riproverei ( perché hai fotografato questa scritta ? Ha qualcosa di interessante, rispetto ai milioni di scarabocchi che imbrattano le nostre città ? ) Se per te si, cerca di fotografarla davanti, di piatto, o con un grandangolo, o in condizioni di luce che la rendano più bella.... Così, scusami la franchezza, ma è una foto brutta di un soggetto brutto Smile (non ci rimanere male, aspettiamo anche gli altri commentatori, io la vedo così Amici )
_________________
"Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30348
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2017 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la fortuna di non avere impedimenti davanti al murales, questo deve essere per forza di cose ripreso di fronte, in quanto non avendo altri soggetti all'interno devi dare forza alla documentazione di quanto da te rilevato. Noto anche una dominante azzurra.

I cosiddetti TAGS, ovvero le scritte come questa, io evito di riprenderle, non fosse altro perche' la maggior parte delle volte sono atti vandalici che non hanno nulla a che fare con l StreetArt e che vengono fatti su muri, vetrine, serrande, metro, autobus, ecc. di privati o di pubblico interesse.

A livello documentaristico bisognerebbe capire chi e' l'autore, quando e' stato fatto, ecc.ecc. ma con i TAGS e' sempre difficile perche' sono fatti di nascosto e da gente annoiata a cui va di vandalizzare le città e che di artistico hanno meno di zero. Cosi' si da loro solo pubblicità gratuita e basta.

Ovviamente parlo con cognizione di causa, vivendo la StreetArt nella città di Roma per quello che posso.

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lightraw
utente attivo


Iscritto: 20 Giu 2017
Messaggi: 1041
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 01 Lug, 2017 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del passaggio e dei commenti sempre graditi, scusate la risposta in ritardo. L'ho fotografato di lato perché ero convinto che da davanti fosse banale, è la prima volta che faccio questo tipo di scatto. Faccio tesoro dei vostri consigli, per le prossime volte. Andrea Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi