photo4u.it


s.t.
s.t.
s.t.
s.t.
di TinaEffe
Mar 23 Mgg, 2017 9:54 pm
Viste: 657
Autore Messaggio
TinaEffe
utente


Iscritto: 27 Feb 2017
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2017 9:55 pm    Oggetto: s.t. Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Sono un puntino nell'universo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
carcat
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2013
Messaggi: 8367
Località: Como

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2017 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gran bei contrasti Ciao
_________________
Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniela Loconte
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2016
Messaggi: 1601
Località: MIlano

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2017 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Tina, premetto che mi piace... La (non) luce, il contrasto, l'atmosfera.

Però, se non erro, non mi sembra simmetrica e leggermente pendenti sia le linee verticali che quelle orizzontali.

E arrivo al punto.
Poichè ho capito che sei una fotografa esperta (e brava, ti seguo sempre con piacere) ti chiedo quali sono le caratteristiche di questa foto che ti hanno portato a inserirla in una sezione tecnica?
Cioè, quando secondo te, secondo la tua esperienza e conoscenza, una foto è una foto di architettura?

Se vorrai rispondermi ne sarò felice.

Grazie.
Buona giornata
Ciao

_________________
Daniela
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
lupens
bannato


Iscritto: 07 Apr 2014
Messaggi: 4376

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2017 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella e peccato per il rumore ma non fa nulla.
Le linee sembrano dritte. Personalmente metterei un righello al centro della ragazza e rifilerei a sx e in basso per chiudere le diagonali e ottenere più simmetria. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Piergiulio
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2010
Messaggi: 11566
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2017 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo occhio ma poca architettura e molto rumore.
Mi piace l'idea e l'uso delle linee ma se avessi reso visibile anche la materia sarebbe stata meglio a mio parere.
In fondo è bruciata ed sotto gli archi è sottoesposta..l'ideale sarebbe stato prendere l'esposizione sulla luce e compensare con il flash (parabola alta) le ombre..
Un sorriso e vai così..siamo qui per te.
piergiulio Wink Wink

_________________
Piergiulio
D750 - Tamron 15-30 2,8 Nikkor 24mm 2,8, Nikkor 35 f2, Nikkor 50 1,4, Nikkor 85 1,8 Nikkor 70-200 2,8 e Tamron 24-70 2,8 VC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
teresa zanetti
utente attivo


Iscritto: 14 Feb 2017
Messaggi: 1535

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2017 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Tina, un'architettura emotiva, in cui la figura che si staglia nella luce è contemporaneamente vicina (perché è la prima cosa che l'occhio percepisce) eppure distante.
L'ombra a 45° sulla parete bianca di fondo e i giochi di luce creati all'interno della galleria conversano tra loro in un continuo rimando geometrico.
A me il rumore non dispiace affatto.
Buon tutto
Tere


Ultima modifica effettuata da teresa zanetti il Mer 24 Mgg, 2017 10:07 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
TinaEffe
utente


Iscritto: 27 Feb 2017
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2017 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

--Carcat
--Daniela
--Lupens
--Piergiulio
--Teresa

e rispondo un po' a tutti

mi piace la fotografia e non ho un genere specifico, mi piace cogliere la luce di un momento, l'istante che può essere irripetibile. Purtroppo ho difficoltà , spesso, ad inserire le mie foto in una categoria specifica;
Questa fotografia l'ho scattata un paio di anni fa a Bobbio, si tratta del porticato dell'Abbazia di San Colombano costruita intorno al 600 circa, e pensare che tante volte ero stata a Bobbio e nell'Abbazia, ma quella situazione di luce non mi era mai capitata, l'emozione è stata forte, vedere quel gioco di chiaro scuro sulle volte , le strisce disegnate nella pavimentazione e gli sbuffi di luce sui finestroni a destra, mi sono sentita fortunata quando una signora passando si era fermata là per un istante, sul portone, e ho scattato. Se non ricordo male avevo la macchina f. impostata a 800 iso, che andavano bene perchè non c'era una gran luce, siccome abituata nell'analogico per me la “grana” ci stava bene. Per la parte esterna la parete di fondo era dipinta di un grigio chiaro e le persiane di poco più scure e credo che una lieve sovraesposizione abbia giocato in favore di una maggiore comprensione della luce solare esterna e di quella interna in penombra, l'uso del flash per schiarire sarebbe stato inappropriato, avrebbe tolto quell'atmosfera creata dai chiari e scuri.

Inserendola in architettura pensavo di valorizzare (per me) quello che il costruttore dell'epoca volesse trasmettere e cioè la suggestione dei giochi di ombre e luci capaci di generare nuove forme sempre diverse in base alla luce del momento.
Teresa, che credo mi conosca di più, ha centrato perfettamente il mio sentire.

@ Daniela spero che le mie parole sopra ti abbiano un po' chiarito come vedo la fotografia.

Un grande grazie e un saluto a tutti.

Tina

ps: se lo staff ritiene opportuno spostarla in altra categoria per me va bene.

_________________
Sono un puntino nell'universo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi