photo4u.it


Consiglio Elinchrom D-Lite 4 it (400 Ws)

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Z3FIRO
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 296

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2017 7:03 am    Oggetto: Consiglio Elinchrom D-Lite 4 it (400 Ws) Rispondi con citazione

Ciao a tutti

Dopo una lunga essanze dal forum, trono a scrivervi per avere un vostro consiglio! Ho trovato un'offerta in rete con questo materiale:

2x Elinchrom D-Lite 4 it (400 Ws) con Ricevutore Skyport
1x Elinchrom Trasmettitore Skyport ECO
1x Cavo Sincro 5m
2x Softbo 66x66cm con Borsa da trasporto
1x Borsa per i Flash
+ 2 lampade guida, ricambio flash e cavi.

Totale 250€. Come vi sembra come prezzo? Io fotografo sporadicamente ritratti e oggetti. Il venditore dichiara uno stato pari al nuovo.

Conoscete questi Flash? Forse qualcuno di voi puo darmi dei consigli in merito?

Molte Grazie,
Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2017 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il prezzo è estremamente basso, non so se li prenderei alla cieca ad essere sincero. Considera che lampade flash ed elettronica "vissuta" possono richiedere interventi costosetti
_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Z3FIRO
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 296

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2017 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non li prenderei alla cieca, opterei per uno scambio a mano. Il venditore dichiara uno stato pari al nuovo.

Non so cosa fare...tu conosci le lampade? Elinchrom è affidabide?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2017 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uso Elinchrom, ho anche dei d-lite 400 rx (la versione successiva) e che io sappia sono nella norma in termini di affidabilità. di questi mi insospettisce il prezzo, perchè magari sono esteticamente intonsi, come i miei che però sono usati in maniera estremamente intensiva, ma hanno all'attivo un numero di lampi tale da pregiudicare la durata di lampade e condensatori. purtroppo si tratta di aspetti difficilmente analizzabili. magari il proprietario è talmente onesto da raccontarti tutto in maniera trasparente, del resto, ripeto, un prezzo secondo me sotto mercato da un lato mi fa pensare che siano unità sfruttate, ma dall'altro mi fa pensare che chi vende non stia cercando di tirare bidoni
_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Z3FIRO
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 296

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2017 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma da trasportare sono leggeri?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2017 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, abbastanza. uno dei limiti che deriva dalla leggerezza è quello di non poter montare qualsiasi modificatore perchè con quelli grossi - al di là del fatto che non sarebbero adattissimi per la potenza ridotta - rischi di sradicare la flangia di attacco alla torcia.
_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Z3FIRO
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 296

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2017 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazien ancora! Io al momento ho un sett della Helios il "Helios Mini Pro 160Di"

Questi sono i dati Tacnici:

Potenza: 160 Ws
Numero Guida/ISO100: NG 42
Temperatura Colore: 5600-5800 K
Luce Guida: 220V/75W-Alogeno
collegamento corrente: 220-240V

Il cambio mi conviene?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2017 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io lo terrei, che un paio di luci aggiuntive non guastano, ma la qualità sarà nettamente differente
_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi