photo4u.it


Pronta a sbocciare
Pronta a sbocciare
Pronta a sbocciare
NIKON D3300 - 55mm
1/1000s - f/7.1 - 200iso
Pronta a sbocciare
di Violetta
Lun 27 Mar, 2017 8:00 pm
Viste: 457
Autore Messaggio
Violetta
utente


Iscritto: 15 Feb 2017
Messaggi: 322

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2017 6:53 am    Oggetto: Pronta a sbocciare Rispondi con citazione

Graditi consigli e commenti

Eseguito a mano libera
55 mm ISO 200
1/1000 sec f/7.1

_________________
Cogli l'attimo

Roberta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2017 7:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Roberta molto bella a livello cromatico questa tua proposta, impreziosita dalla presenza delle gocce sulla corolla del fiore. A livello di composizione avrei optato per un taglio più stretto sul fiore, lasciando meno spazio al verde, soprattutto nella parte sottostante. L'immagine è leggermente morbida, è una tua scelta o è dovuta al mano libera?
Al di là di tutto i tuoi miglioramenti sono davvero notevoli. Ok!

_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
kampes
staff foto


Iscritto: 30 Mgg 2008
Messaggi: 4721

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2017 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Colori e taglio mi garbano...la morbidezza purtroppo è presente, con 1/1000 non dovrebbe essere micromossa, ma una messa fuoco non perfetta. Comunque la strada è quella giusta, vedrai che i risultati arriveranno, ne son certo.

kampes Ciao

_________________
Kampes
Amo due cose in toto...le moto e le foto. PanaFZ50-Lente Close Up-TZ90 - Mano Libera
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Violetta
utente


Iscritto: 15 Feb 2017
Messaggi: 322

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2017 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Roberta molto bella a livello cromatico questa tua proposta, impreziosita dalla presenza delle gocce sulla corolla del fiore. A livello di composizione avrei optato per un taglio più stretto sul fiore, lasciando meno spazio al verde, soprattutto nella parte sottostante. L'immagine è leggermente morbida, è una tua scelta o è dovuta al mano libera?
Al di là di tutto i tuoi miglioramenti sono davvero notevoli.

Ciao Giuseppe, proverò a cambiare il taglio e dare più importanza alla margherita. In quanto alla morbidezza in questo caso è voluta. Ne ho fatta anche un'altra con i petali più a fuoco, ma in questa ho messo a fuoco la parte interna gialla e mi piaceva che i petali sembrassero in movimento per aprirsi. Quella era l'intenzione Wink
L'altra versione era più precisa, ma meno "romantica"... Smile

Citazione:
Colori e taglio mi garbano...la morbidezza purtroppo è presente, con 1/1000 non dovrebbe essere micromossa, ma una messa fuoco non perfetta. Comunque la strada è quella giusta, vedrai che i risultati arriveranno, ne son certo.

Grazie per la fiducia Kampes. se non altro ora riesco a valutare meglio i possibili difetti di ogni foto. In questo caso ho scelto comunque di pubblicare questa pur essendo mossa, azzardando forse troppo LOL

Ciao

_________________
Cogli l'attimo

Roberta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Violetta
utente


Iscritto: 15 Feb 2017
Messaggi: 322

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2017 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rieccomi Giuseppe,
Citazione:
A livello di composizione avrei optato per un taglio più stretto sul fiore, lasciando meno spazio al verde, soprattutto nella parte sottostante.
Cosa ne dici? Anche per macro vale la regola del soggetto non perfettamente centrale? Grazie Ciao


DSC_0041c.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  492.26 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 419 volta(e)

DSC_0041c.JPG



_________________
Cogli l'attimo

Roberta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2017 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa tua ultima revisione, a livello personale, mi piace molto di più perchè la trovo più equilibrata.
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi