photo4u.it


Dubbi sulla scelta delle ottiche x GX7: tuttofare e ritratti
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
etereo
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2012
Messaggi: 1088

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2017 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che ci fai con un 14-42? Io soffrirei di buio claustrofobico Smile Acquistati diversi modelli con corpi diversi, venduti tutti. Mah no, mah no Wink
_________________
Ettore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2017 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Era giusto per la compattezza e la versatilita' Very Happy

Oggi un 12mm Zuiko l'ho visto (nuovo, in negozio): e' nettamente piu' piccolo anche del 50mm f/2 Nikon, ma montato in tasca non ci sta.

20 e 12 sono fighi, il 14-42 e' versatile...... mmmmhhhhh, maledetta scimmia.....

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2017 9:09 am    Oggetto: Re: Dubbi sulla scelta delle ottiche x GX7: tuttofare e ritr Rispondi con citazione

kwlit ha scritto:
Diversi (non è vero che sono rari, sono rari quelli convenienti) sono andati via ben oltre i 500 euro+spese.

Forse non sono stato chiaro, intendevo proprio dire che erano rari quelli attorno ai 450 euro, non rari gli annunci di vendite di quel modello.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2017 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Era giusto per la compattezza e la versatilita' Very Happy

Oggi un 12mm Zuiko l'ho visto (nuovo, in negozio): e' nettamente piu' piccolo anche del 50mm f/2 Nikon, ma montato in tasca non ci sta.

20 e 12 sono fighi, il 14-42 e' versatile...... mmmmhhhhh, maledetta scimmia.....

In tasca la GX7 non ci sta neanche con il 14-42 EZ pancake, provato di persona, non per colpa dell'obiettivo (che così compatto è proprio incredibile) ma per colpa dell'oculare che sporge di un bel centimetro e si incastra sempre (non si può nemmeno smontare). A volte mi si incastra anche nel marsupio. Finisce nel marsupio anche per il peso che nella tasca del giaccone è eccessivo.
Quindi visto che finisce comunque nel marsupio o nella tracollina (la mia è 18x20 circa e c'è spazio anche per portafoglio, telefono e chiavi) tanto vale lasciarci davanti il 12-35 f2.8 così hai la versatilità e la qualità.
Poi ci sta anche un fisso senza problemi Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2017 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ormai sto sperimentando sempre meno e praticamente la mia GX7 ha sempre saldato il 12-35 f2.8. Anche il tipo di foto che faccio ho notato che si sta uniformando.
Visto che vorrei qualche mm in più dal lato zoom mantenendo la stessa luminosità ma ho capito che è impossibile senza cambiare lente ogni volta, così nei miei soliti vaneggiamenti ho pensato che forse non mi serve una macchina ad ottiche intercambiabili ma potrei trovare la stessa luminosità e la stessa profondità di campo anche con una compatta premioum con grande sensore, tipo una LX100.
Sbaglio?

EDIT: Ho controllato su DXOmarch è il sensore della LX100 rispetto alla mia GX7 prende qualche punto in meno e siamo più sotto del 150esimo posto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi