photo4u.it


consiglio obiettivo per ritratto-medio tele

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
astronautadellalba
utente


Iscritto: 04 Nov 2006
Messaggi: 115
Località: Rovereto (TN)

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2017 8:02 pm    Oggetto: consiglio obiettivo per ritratto-medio tele Rispondi con citazione

Ciao a tutti, come detto nel post di presentazione, sono da poco rientrato in possesso di una minolta 5d a cui vorrei abbinare un obiettivo con la resa classica minolta cioè con i bei colori e la tridimensionalità che avevano i minolta anni 80-90

Ricordo che i due obiettivi che all'epoca mi erano piaciuti di più erano il 50 1,4 e il 28-135. Al momento però ho già una canon con il tamron 17-50 che come focale si sovrapporrebbe e a 2,8 permette già qualche ritratto, allora sto prendendo in considerazione altre lenti:
- il beercan, che comuqnue mi era piaciuto;
- il 135 2.8, che non ho mai avuto ma non mi dipiacerebbe;
- il 100-300 apo, che però da quel che ricordo aveva una resa che non mi piaceva come la serie beercan; più pulita a livello di ac e flare ma meno nitida e tridimensionale del beercan. Parliamo sempre di impressioni soggettive.

Se non fosse limitativo per la focale prenderei a occhi chiusi il 135, secondo voi tra il 70-210 e il 135 qual è migliore come resa?
Da un lato il beercan è più versatile essendo uno zoom e permetterebbe qualche scatto di più, mentre il 135 su apsc è lungo per ritratti e corto come tele, però il fisso per me ha sempre il suo fascino.

Non so, voi che ne pensate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi