photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Panasonic GX7
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Crocodile
utente attivo


Iscritto: 28 Apr 2012
Messaggi: 1220

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2015 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Flebo ha scritto:
Anch'io come gplboogie.

Ne approfitto per una domanda. Usando Lightroom per lo sviluppo dei raw e nella voce "Correzioni obiettivo" non compaiono lenti Olympus o Panasonic ma praticamente tutte le altre marche esistenti. E' una scelta politica o solo un buco di valutazione, secondo voi?


Avevo letto in giro che in realtà mancano perché le m43 sono corrette in automatico, non c'è bisogno di andare a selezionare marca e modello. E in effetti se apri un file con il 14 pancake distorsione non ce n'è.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tedo
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2007
Messaggi: 1139
Località: Altroquando

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2016 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo voi, adesso che è uscita la G8X ed è in arrivo la GX80,
il prezzo della GX7 subirà un ulteriore deprezzamento...? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2016 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tedo ha scritto:
Secondo voi, adesso che è uscita la G8X ed è in arrivo la GX80,
il prezzo della GX7 subirà un ulteriore deprezzamento...? Surprised


Direi di si, la legge del mercato dice questo, anche se non so quanto si deprezzerà, dipende sempre dal livello di richiesta in questo momento della GX7...

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2016 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrei trovato un buon usato per una GX7 ma viene dall'inghilterra e il menù e solo in inglese.
Visto che la userebbe comunque tutta la famiglia c'è modo di flashare il firmware in italiano.
Ho letto diversi interventi in cui si chiede questa cosa ma nessuna risposta certa.
Devo dare una conferma per l'acquisto, aiuto Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gplboogie
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2009
Messaggi: 1350

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2016 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulle vecchie Panasonic si poteva craccare i firmware col programmino apposito Ptool, ma da tempo non vengono forniti aggiornamenti per i nuovi modelli, quindi dubito si disponibile in giro una procedura semplificata per flashare firmware diversi.

Ad ogni modo, su tutte le mie panasonic ho impostato la lingua inglese, le funzioni base sono abbastanza intuitive e quelle complesse sono molto più comprensibili che in italiano! Wink

_________________
PASM!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2016 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2016 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono riuscito a trovare una GX7 in italiano ad un prezzo interessante, se mi orientassi su una G6, sul lato fotografico sono equivalenti?
So che sacrificherei le dimensioni Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crocodile
utente attivo


Iscritto: 28 Apr 2012
Messaggi: 1220

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2016 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fantaman5 ha scritto:
Non sono riuscito a trovare una GX7 in italiano ad un prezzo interessante, se mi orientassi su una G6, sul lato fotografico sono equivalenti?
So che sacrificherei le dimensioni Crying or Very sad


In italia o in italiano? Perché per come vengono tradotti male i menù qui, una macchina in inglese è un valore aggiunto.

Sacrificheresti lo stabilizzatore sul sensore (semplificato), il mirino orientabile e l'otturatore 1/8000, oltre alla costruzione in metallo e un layout di pulsanti e ghiere meglio pensato.

Tuttavia pare che la G6 sia particolarmente apprezzata dai videomaker come corpo di backup, ha lo stesso sensore della GH2 e un buon output.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2016 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allo stesso prezzo di una GX7 usata trovo anche una OMD M5, sto sotituendo la mia vecchia PEN per trovare un migliore comparto video, per avere il tutto a fuoco per intenderci e non so se la M5 sia adatta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2016 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio

Ultima modifica effettuata da fantaman5 il Mer 13 Lug, 2016 9:28 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2016 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

triplo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crocodile
utente attivo


Iscritto: 28 Apr 2012
Messaggi: 1220

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2016 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fantaman5 ha scritto:
Allo stesso prezzo di una GX7 usata trovo anche una OMD M5, sto sotituendo la mia vecchia PEN per trovare un migliore comparto video, per avere il tutto a fuoco per intenderci e non so se la M5 sia adatta.


cosa intendi per il "tutto a fuoco"? Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2016 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendo che, durante la ripresa video in modo automatico, tutto ciò che è inquadrato sia sempre ben a fuoco.
Comunque ho trovato la GX7, pagata proprio ora. La aspetto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2016 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fantaman5 ha scritto:
Allo stesso prezzo di una GX7 usata trovo anche una OMD M5, sto sotituendo la mia vecchia PEN per trovare un migliore comparto video, per avere il tutto a fuoco per intenderci e non so se la M5 sia adatta...
Intendo che, durante la ripresa video in modo automatico, tutto ciò che è inquadrato sia sempre ben a fuoco.

Ho paura che tu abbia le idee un po confuse riguardo ad autofocus, profondità di campo, diaframma.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carletko
utente


Iscritto: 24 Mgg 2011
Messaggi: 136
Località: Un genovese a Trieste

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2016 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che semplicemente sia deluso dai continui focheggiamenti che fanno le Olympus (la E-M5 non è da meno) durante i video. Comunque la messa a fuoco manuale è caldamente consigliata per i video, in ogni caso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2016 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esattamente! La mia GX7 è in viaggio con il corriere adesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2016 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fantaman5 ha scritto:
Esattamente! La mia GX7 è in viaggio con il corriere adesso.


un ottimo acquisto ...
tranquillo
con una GX7 vai sul sicuro

ne ho ben 2 .... !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2017 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda da lampista: ma flash integrato e hot shoe possono lavorare assieme?

In altre parole, posso montare il trigger wireless sulla slitta ed usare il flash integrato per una piccola schiarita?

Altra domanda: esiste un modo per avere delle simulazioni pellicola?
Questa e' solo curiosita', la domanda importante era la prima.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26
Pag. 26 di 26

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi