photo4u.it


Consiglio fotocamera per iniziare! Grazie mille

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale_boy
nuovo utente


Iscritto: 18 Gen 2017
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2017 10:53 pm    Oggetto: Consiglio fotocamera per iniziare! Grazie mille Rispondi con citazione

Salve a tutti,

complimenti per il forum. Da un anno mi sono appassionato alla fotografia ed attualmente fotografo con il mio samsung s6...ma vorrei passare ad una fotocamera migliore...però restando sul piccolo...tipo mirrorless o compatta... budget massimo 400... non pago l'IVA quindi dovrei prendere qualcosa di nuovo... cosa mi interessa?

qualità fotografica, integrazione col cellulare per condivisione con ragazza, portabilità.

Grazie mille se mi darete una mano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2017 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

400 euro non sono molti per una fotocamera nuova di qualità.
In particolare per le mirrorless e per le compatte devi rinunciare al mirino. Per me è impensabile, ma forse per uno come te abituato a fotografare con uno smartphone potrebbe essere una rinuncia accettabile.
Su Amazon a 350 euro trovi la Sony DSC-RX100: sicuramente la migliore compatta, anche se non più recentissima, in questa fascia di prezzo.
Tra le mirrorless ho trovato su Mediaworld, sempre a 350 euro, la SONY ILCE5000LB: anche questa non recentissima ma comunque ancora valida.

Se invece sei disposto a rinunciare alla massima portabilità, con 335 euro potresti prendere una reflex entry-level come la:
CANON EOS 1300D + 18-55mm IS II.

P.S. Non so dirti molto circa la possibilità di integrazione col cellulare, della Sony RX100. Devi studiarti le schede delle specifiche, che puoi facilmente trovare su molti siti, ad es. https://www.dpreview.com/
Le altre due invece, dispongono di Wi-fi e NFC.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frozen
utente attivo


Iscritto: 31 Ott 2005
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2017 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai un'occhiata anche alla panasonic GM5.
Molto piccola e leggera, mirino (piccolo ma c'e'), sensore grande micro4/3 e ottica intercambiabile.
La puoi collegare al cellulare per scaricare le foto e per scattare.

Si trova col 12-32mm a 450 euro (iva compresa).

_________________
--------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
--------------------------------------
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2017 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che da gennaio a oggi l'utente che ha iniziato la discussione, le idee se le sia già chiarite Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi