photo4u.it


Quale macchina fotografica compatta entry level scegliere?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nanigago
nuovo utente


Iscritto: 01 Dic 2016
Messaggi: 3
Località: Sacile

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2016 10:15 am    Oggetto: Quale macchina fotografica compatta entry level scegliere? Rispondi con citazione

Ciao sto cercando una macchina digitale compatta per fare un regalo di natale a mia figlia 12 enne ma da poter usare anche io per compleanni, qualche gita, ecc, quindi non un giocattolo ma una macchinetta economica ma capace di fare foto decenti, non sono un esperto come voi, ho esaminato varie macchine sui siti web ma capendone poco e con un budget di soli 130 € faccio fatica da solo ad orientarmi, quindi mi sono iscritto qui per avere qualche consiglio da voi, voglio ringraziare fin da ora chi saprà darmi un aiuto, grazie ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bandit
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 744

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2016 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao nanigago.
Ho visto che il tuo messaggio non ha avuto risposta.
ti vorrei rispondere io, anche se sono anni che non seguo il mercato/l'evoluzione delle macchine fotografiche.
Ma penso che come allora vale anche adesso, per quel budget penso che una fotocamera vale l'altra.
Sceglila in base alle dimensioni, all'estetica, ad eventuali caratteristiche come wifi, schermo più grande o orientabile, permette di scegliere le impostazioni (anche se questo non so se esiste davvero la possibilità).

Forse per il budget si potrebbe pensare anche ad uno smartphone per la portatilità

_________________
s5600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
opisso
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2014
Messaggi: 5471
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2016 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Bandit.
Le differenze vanno cercate più nell'ergonomia che nella qualità.
Valuta anche i modelli subacquei se interessasse poterla portare al mare.

_________________
opisso su instagram = angolo.b
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nanigago
nuovo utente


Iscritto: 01 Dic 2016
Messaggi: 3
Località: Sacile

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2016 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ad entrambi per l'interessamento, ho visto su Amazon la Canon IXUS 177, non mi sembra male, credo che opterò per questa, grazie ancora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bandit
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 744

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2016 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di nulla.
Mi puoi dire perchè hai fatto questa scelta? cosa ti ha colpito? un'offerta o una caratteristica?

_________________
s5600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nanigago
nuovo utente


Iscritto: 01 Dic 2016
Messaggi: 3
Località: Sacile

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2016 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao la mia scelta è ricaduta sulla Canon IXUS 177, perchè su Amazon è proposta in modalità starter kit composto da:
Fotocamera Digitale IXUS 177
Cinghietta da Polso
Carica Batteria
Batteria Ricaricabile
Custodia Morbida
Scheda Memoria da 8 GB
ad un prezzo di 101 €, inoltre mio cognato ha letto su riviste specializzate che anche chi di solito predilige nikon come fotocamere più serie per questa tipologia di macchinette invece si orienta su Canon, lui stesso ha comprato una Canon IXUS 162 e si trova bene, quindi avendo conoscenze del settore praticamente nulle ho optato per questa macchina, la prossima settimana formalizzo l'acquisto e poi vediamo se mi trovo bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bandit
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 744

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2016 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, grazie per avermi risposto.

Auguri per l'acquisto

_________________
s5600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi