photo4u.it


Master of Photography

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
4ast
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 916
Località: Ancona

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2016 10:14 am    Oggetto: Master of Photography Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

non so se è stato fatto, ma apro la discussione per segnalare una trasmissione in onda sulla piattaforma SKY (Sky Uno, in particolare).

Si tratta di "Master of Photography", programma-gara in cui ad un certo numero di fotografi-concorrenti viene dato un certo tempo per girare per una città a scattare; al termine del tempo dato, si passa alla PP degli scatti effettuati per estrapolarne 1 da presentare alla giuria composta da nomi quali Toscani e Alex Webb (per dirne un paio).

La giuria giudicherà gli scatti eliminando il concorrente che ha presentato lo scatto peggiore.

Si tratta di un concorso a tappe, ho visto la prima puntata che era incentrata su Roma, mentre per la seconda gireranno per Berlino.

Io l'ho trovata piuttosto interessante e penso che seguirò tutta la serie.

Opinioni in merito? Giudizi? Può essere "didattico" seguirla per vedere punti di vista e scatti diversi?

Ciao

_________________
"Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr_White
utente attivo


Iscritto: 20 Dic 2005
Messaggi: 536

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2016 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma quindi il genere è sempre street? Archittettura? Reportage?
_________________
Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
4ast
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 916
Località: Ancona

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2016 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il genere è libero, ma è il posto in cui si trovano che deve ispirare loro una buona foto, in sostanza dovevano "cogliere la bellezza di Roma" o almeno un suo aspetto
_________________
"Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andhaka
utente


Iscritto: 27 Mgg 2014
Messaggi: 241

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2016 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho incrociato ieri a pranzo, ma i 5 minuti che ho visto non mi hanno convinto.

Il tono mi è sembrato molto... costruito, con evidenti luoghi comuni anche nella scelta dei "fotografi". In cinque minuti ho visto e sentito un paio di castronerie mica da ridere (e se le identifico io che sono un dilettante allo sbaraglio) ed esempi di foto piuttosto ridicole.

Certo, difficile giudicare il format così, ma come esperienza "a pelle" mi ha dato una pessima sensazione... un po' alla "reality 2.0".

Cheers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr_White
utente attivo


Iscritto: 20 Dic 2005
Messaggi: 536

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2016 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso mi hai incuriosito... Vedo di recuperarlo sull'on-demand Very Happy
_________________
Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
4ast
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 916
Località: Ancona

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2016 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poi dimmi che ne pensi se ti va
_________________
"Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
filippo1978
utente attivo


Iscritto: 16 Ago 2006
Messaggi: 777
Località: ferrara

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2016 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto che metta in premio una cifra più di DIECI volte superiore al word press photo fa pensare, anzi mi sa che quasi quasi partecipo pure io.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
StefanoR
utente


Iscritto: 17 Giu 2005
Messaggi: 407

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2016 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se non c'è Bastianich non lo guardo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
filippo1978
utente attivo


Iscritto: 16 Ago 2006
Messaggi: 777
Località: ferrara

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2016 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq Toscani dice pure delle cose sensate, l'unica cosa è che sto programma mi fa venire un'ansia pazzesca.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi