photo4u.it


...
...
...
...
di Perretta Giuseppe
Gio 26 Mgg, 2016 1:18 pm
Viste: 377
Autore Messaggio
Perretta Giuseppe
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2009
Messaggi: 9917
Località: Novara

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2016 2:18 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Campanile della Basilica di San Gaudenzio (m.75)
1/340 sec
f/8,0
ISO 200
24 mm
Suggerimenti impressioni ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Piergiulio
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2010
Messaggi: 11566
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2016 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuseppe..linee taglio e luce non vanno a mio parere.
Vuoi usare le linee cadenti..ok..ma almeno sfrutta la luce e non tagliare così sotto..
Riproverei dai..
un sorriso
piergiulio Wink

_________________
Piergiulio
D750 - Tamron 15-30 2,8 Nikkor 24mm 2,8, Nikkor 35 f2, Nikkor 50 1,4, Nikkor 85 1,8 Nikkor 70-200 2,8 e Tamron 24-70 2,8 VC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Perretta Giuseppe
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2009
Messaggi: 9917
Località: Novara

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2016 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piergiulio forse hai ragione se prendiamo i tre parametri singolarmente,ma a mio avviso nell'insieme l'immagine si mantiene con un certo equilibrio. Il taglio in basso mi pare che definisca un piede adatto a sostenere la composizione. Ho recuperato le ombre sulle facciate, molto scure per via del piccolo cortile completamente in ombra. Infine mi piaceva la convergenza delle linee verso l'azzurro dove svetta il campanile elemento cardine dell'immagine. Rimango molto più dubbioso sull'edificio a destra che trovo poco elegante. Tutto questo ovviamente secondo una mia personalissima visione... Wink
Un saluto Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi