photo4u.it


Aiuto nissin Di 700 Nikon

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
papy49
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2012
Messaggi: 544

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2016 6:44 pm    Oggetto: Aiuto nissin Di 700 Nikon Rispondi con citazione

Ho preso il flash come da titolo con il suo commander, con il commander tutto ok
ma non riesco a comandarlo da remoto con il flash dalla fotocamera un D 7200.
Chi mi può aiutare? Dallo scarno manualetto non ho capito le impostazioni.
Grazie

_________________
Nikon D3100 D7000 Nikkor 18-55 f/3,5-5,6 Nikkor 55-300 f/4,5-5,6 Tokina 11-16 f/2,8 Nikkor AF-S18-105 1:3,5-5,6G ED
Nikkor AF ED 300 f/4 IF
Nikon FE2 vari vetri AI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2016 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho guardato il manuale sul sito Nissin ed anche la tabella di compatibilità.

In quest'ultima la D7200 non è riportata, questo mi fa pensare che il flash sia stato progettato prima dell'uscita sul mercato della fotocamera e, probabilmente, ci sarà un update del firmware da fare.

Un altro controllo che puoi fare è quello di abilitare il canale giusto (A, B o C) sulla tua fotocamera in modalità commander, ovviamente lo stesso su cui hai settato il flash.

Infine guarderei i settaggi del sistema wireless sul flash, Nissin dichiara compatibili tutte le modalità, Slave Digital fa i prelampi di misurazione per il TTL, Slave Film fa il vecchio TTL senza i prelampi, Wireless ha due modalità, quella classica è compatibile con tutto il mondo, l'altra, denominata NAS, è specifica per il commander Nissin, quindi controlla di non aver lasciato impostato Wireless Nas.

Comunque il manuale mi sembra essenziale ma ben fatto, alla fine c'è anche la tabella completa dei numeri guida per ogni impostazione della parabola.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
papy49
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2012
Messaggi: 544

MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2016 9:32 am    Oggetto: Aiuto nissin Di 700 Nikon Rispondi con citazione

Grazie per la sollecita risposta, avevo impostato sia la fotocamera che il flash come da manuale, ho capito però, facendo le prove come da tua indicazione, che
non partiva il lampo comandato dalla fotocamera perchè non si vedevano. Pensavo che bastasse la luce di "rimbalzo" come succedeva con una fotocellula e il 45 ct1 in analogico.

_________________
Nikon D3100 D7000 Nikkor 18-55 f/3,5-5,6 Nikkor 55-300 f/4,5-5,6 Tokina 11-16 f/2,8 Nikkor AF-S18-105 1:3,5-5,6G ED
Nikkor AF ED 300 f/4 IF
Nikon FE2 vari vetri AI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi