photo4u.it


Annuncio Nikon d200 e concorrenza
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Soleoscuro ha scritto:
[Beh, commercialmente con la 5D hanno fatto una cappellata, troppo vicina alla 7D come prestazioni ma come prezzo ormai siamo vicini...

per la 9D credo ci sarà da aspettare, piuttosto un'aggiornamento della 7D a 10 mpxl: minolta ha delle "serie", che sono la serie 5, la serie 7 e la serie 9... il 10mpxl sulla 9 significherebbe tagliare le gambe alla 7 (5D) e tagliarle la testa (9D)... per me sulla 9D devono andarci pesanti con un sensore sviluppato da Sony appositamente, magari basato sul CMOS della R1 portato a dimensioni/risoluzione superiori.quote]

Bhe, per gli "aggiornamenti" è esistita anche una serie 8; la 8000i era una 7000i potenziata, come la 800si una 700si con qualche aggiunta.
Stavolta credo che Minolta debba giocarsi il tutto per tutto se davvero vuole restare in gara e soprattutto se vuole davvero dar fastidio agli altri nel settore pro o semi-pro; dovrebbe cercare di ripetere in questa fascia il colpaccio 5d quanto a rapporto prezzo-prestazioni.
Lo stabilizzatore è un vantaggio enorme e determinante in certi tipi di reportage e credo proprio che una 10 o 12 megapixel stabilizzata, con in più le solite "chicche" di più rispetto alla concorrenza tipiche di minolta, offerta magari a un prezzo leggermente inferiore farebbe gola a tanti...
Purchè però si decidano, dato che già si parla di una Canon d30 di prossima uscita...Altrimenti stavolta davvero rischiano di perdere il treno.

Secondo me km per tornare competitiva dovrebbe mettersi a produrre ottiche semipro stile le 1/4.0 L di canon e dei fissi a prezzi umani.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Quake87
utente attivo


Iscritto: 07 Lug 2004
Messaggi: 1318
Località: Messina

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non vedo molta possibilità per Nikon di riuscire con questa D200 se non scenderà di prezzo, la ritengo stupenda ma se andiamo a guardare per esempio a quanto vendono la S3 pro http://www.granbazaar.it/scheda.php?cod=971800&id=c031a7b03cf4f108ea3d0fe0ee26cd34
la vedo dura per questa nuova nata, se il prezzo scendesse invece ai livelli della Canon 20D allora sarebbe vincente.

_________________
Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FG
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 1226
Località: Tra FI e AR

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto una discussione interessante su un altro forum riguardo ad una ipotetica 9D full frame, sarà senza AS?

Non so quale è la sua escursione reale ma dubito che possa essere applicata ad un sensore FF...

_________________
Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la Nikon D200 è una reflex professionale ed il prezzo è allineato di conseguenza.
Per il full-frame Minolta, credo sia difficile stabilizzare un sensore così grande...ma è ancora prematuro una reflex full-frame: chi la comprerebbe?
Ormai la stragrante maggioranza dei professionisti ha scelto il suo sistema e difficilmente cambierà idea.
Io credo che svilupperanno sempre di più il formato aps, ma trovo strano che la Minolta non "investa" in ottiche aps luminose, come sta facendo la Nikon con la serie "dx".
Peccato, perchè le reflex Minolta sono le migliori, secondo me. Triste

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io penso che Canon risponderà con la 30D e tutto ricomincia dall'inizio!!! Canon sta sempre avanti!!!
_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FG
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 1226
Località: Tra FI e AR

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In concomitanza con le nuove reflex KM dovrebbe presentare anche i nuovi obiettivi...
_________________
Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super


Ultima modifica effettuata da FG il Sab 19 Nov, 2005 11:59 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FG
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 1226
Località: Tra FI e AR

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà vero? Mmmmm

7Di AF: 2x faster than 1D MkII and D2Hs
http://forums.dpreview.com/forums/readflat.asp?forum=1035&message=15801396&changemode=1

_________________
Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 2:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pallonaro
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nel 2006 ci saranno varie "uscite" professionali o meno.
Il formato 4/3 con la Olympus e forse la Panasonic, nuove Minolta, Canon aps e altre case fotografiche, magari la Sigma con un sensore Foveoon "rinnovato".
Alla fine del 2006 potremmo "tirare" le somme di ogni sistema fotografico.
C' è chi preferirà continuare con sistema reflex compatti (4/3), chi riterrà sufficiente il sistema aps e chi invece si indirizzerà verso il full-frame....saremo tutti felici! Very Happy
Ma diamo tempo alle case fotografiche di uscire con le loro creazioni....intanto con una reflex da 5/6mp, oggi, si ottengono formati di stampa molto buoni, almeno fino al 30x45cm.
Ovvero qualità ottime per il 99% dei fotoamatori. Wink

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FG
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 1226
Località: Tra FI e AR

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'attesa per alcuni però è snervante.

C'è chi come me vorrebbe farsi un regalo per natale ma è nella situazione di dover comprare un prodotto coscente dell'imminente uscita del nuovo modello,

purtroppo qui non si tratta di piccoli miglioramenti ma di passi da giganti... non di passare di ferrari in ferrari ma di passare dall'utilitaria alla sportiva...

poi c'è da considerare l'investimento monetario che in ogni caso è alto, quindi uno cerca di capire se è il caso oppure no di ritardare l'acquisto Smile

_________________
Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FG ha scritto:
L'attesa per alcuni però è snervante.

C'è chi come me vorrebbe farsi un regalo per natale ma è nella situazione di dover comprare un prodotto coscente dell'imminente uscita del nuovo modello,

purtroppo qui non si tratta di piccoli ............................


io aspettereri a fine Marzo e andrei a "vedere" personalmente le varie reflex a Roma alla fiera...fai finta che Natale arrivi ad aprile... Surprised ............ Wink

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FG
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 1226
Località: Tra FI e AR

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 3:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente è quello che farò (dove posso trovare info sulla fiera?),

ma sarà dura aspettare, anche perchè ormai la mia ragazza ha il monopolio sulla mia a200 Trattieniti ho deciso che a natale sarà sua... altrimenti non ne comprerei un'altra Smile

_________________
Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

informazione "stringata"...meglio di niente!
http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,6_ART_64909,00.html

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi