photo4u.it


CONSIGLIO SU MINOLTA 200

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MAURIZIO MODENA
nuovo utente


Iscritto: 13 Nov 2005
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 11:03 am    Oggetto: CONSIGLIO SU MINOLTA 200 Rispondi con citazione

CHIEDO GENTILMENTE CONSIGLIO SU QUESTA MACCHINE DIGITALE E UN BUON ACQUISTO.
SI RIESCE A TROVARE IN INTERNET ASTE E BAY SUI 400-500 EURO.
NE VALE LA PENA ?? ELE FOTO SONO O.K. ??
GRAZIE PER LE EVENTUALI RISPOSTE!!!!!!1
_
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglierei, se riesci a trovarla, di prendere una A2 o meglio ancora la A1. La A200 ha sì il display che può essere ruotato, ma sono stati tolti tanti "tastini" (presenti invece sulla A2 e sulla A1) che consentivano di modificare "al volo" la configurazione della fotocamera.
Inoltre sia sulla A200 che sulla A2 c'è un sensore da 8 megapixel realizzato sulle stesse dimensioni di quello della A1 (da 5 megapixel), con il risultanto di avere un sensore vistosamente rumoroso già a 200 ISO (la A1 fino a 400 ISO va bene).
Io, e pertanto sono anche di parte, ho da un anno una A1... macchinetta eccezionale! Ok!

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FG
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 1226
Località: Tra FI e AR

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

io ho una a200 però non so dirti se conviene, dipende sopratutto da cosa ci devi fare.

Se c'è abbastanza luce da poter usare 50/100/max160 iso la macchina è ottima, l'af è abbastanza veloce e preciso (per essere una compatta).

Per le foto ricordo in famiglia, in viaggio e con gli amici va benissimo.

I problemi come con tutte le compatte arrivano in condizioni di poca luce, quindi di sera senza flash, o nei musei dove non puoi usare il flash ecc.

Ho avuto modo di confrontarla con la A1 di un parente e non la ritengo affatto inferiore come spesso si dice. Il rumore è leggermente maggiore ma devi considerare che la a200 ha 8mpx, se riduci l'immagine a 2560 il rumore forse diventa anche minore della A1.

Cmq la cosa migliore è che giudichi da te confrontando le foto, anche perchè il tumore si manifesta in modi diversi:
a1 http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/a1_samples.html
a2 http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/a2_samples.html
a200 http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/a200_samples.html

Confrontando la a1 con la a200 ho notato:

- la a1 sembra più professionale grazie alla ghiera in più, alla migliore impugnatura e all'lcd
- il display dell'a1 è di qualità minore, considera che entrambi i mirini sono molto piccoli e non hanno una grande risoluzione quindi si usa spesso il display, in questo caso la a200 è avvantaggiata in condizioni particolari di luce perchè si può rotare di 360°
- la a1 ha una maggiore autonomia
- la a200 a iso50 e 100 è ottima, ho fatto delle stampe su a4 anche di crop senza problemi
- se fai dei crop con la a1 spesso ti giochi la possibilità di fare delle stampe
- con la a200 puoi fare stampe in generale più grandi
- il fatto che la a200 è più recente permette di avere un software migliore con nuove o migliorate funzionalità a disposizione


ho scritto di getto quello che mi veniva in mente (e che mi ricordavo), se ti interessa qualcosa in particolare chiedi pure Smile

_________________
Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi