photo4u.it


Sport - Football Americano

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gandalf73
utente


Iscritto: 23 Apr 2015
Messaggi: 118

MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2015 10:46 am    Oggetto: Sport - Football Americano Rispondi con citazione

Ciao
Una squadra di Football americano femminile della mia citta' mi ha chiesto di fare delle foto per pubblicizzare la loro squadra.. sia scatti un pochino sexy, scatti sportivi costruiti e scatti durante partite.. in questi ultimi nn ho dubbi.. sugli altri 2 avrei bisogno di qualche consiglio.

Usereste flash oppure scattereste alla luce del giorno? A che fotografo mi potrei ispirare?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30321
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2015 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Edit. Wrong message.

Ciao

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia


Ultima modifica effettuata da GiovanniQ il Mar 03 Nov, 2015 1:58 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5286

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2015 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per gli scatti sexy direi che ti conviene scattare in interni con flash, magari ti fai prestare qualcosa da un amico lampista, almeno per tutelare le ragazze da curiosi, erotomani e quant'altro.

Parla con loro molto estesamente di questo, ognuna avrà un carattere diverso e, magari, qualcuna preferirà essere supportata da una compagna di squadra o dal fidanzato (ai quali puoi chiedere una mano per l'attrezzatura), altre sceglieranno di scattare da sole, altre di non fare proprio foto ammiccanti, altre ancora vorranno farle in coppia con una compagna.

Cerca negli spogliatoi una stanza abbastanza grande e procurati dei fondali, uno stereo per mettere un pò di musica in sottofondo (scegli bene i brani.....), solitamente tra le ragazze potrai trovare qualcuna che sappia truccare bene, dai sfogo alla fantasia.

Se sei dalle parti di Genova qualcosa te la posso prestare io.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gandalf73
utente


Iscritto: 23 Apr 2015
Messaggi: 118

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2015 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Alex
Riesco a procurarmi tutto.. tramite amici..
Ma che schema di luci useresti. 1 flash con pannello (polistirolo) riflettente?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5286

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2015 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dal risultato che vuoi ottenere:
1. inquadratura a mezzo busto, quasi tutto nero ed una lama di luce sul petto? Un solo flash con le alette ai lati, niente pannelli riflettenti
2. illuminazione morbida? Pannelli diffusori oppure rimbalzo sul soffitto (occhio, la luce prende il colore del soffitto), puoi anche usare un secondo flash al posto del pannello riflettente, settato alla minima potenza e con diffusorino, oppure sempre di rimbalzo ma dal basso, se la ragazza è mora ed il fondale nero ti conviene un altro flash nascosto dietro di lei che faccia schiarire il fondale dietro la sua testa, così i capelli non diventano una macchia nera indistinguibile dal fondo.
3. illuminazione come Caravaggio? In alto lateralmente flash con pannello diffusore e dall'altro lato pannello riflettente.

Queste sono alcune prove che farei io, adattando poi lo schema al risultato che ottengo rispetto a quello che vorrei ottenere.

Porta 3 flash a slitta (non è necessaria la torcia) con regolazione della potenza, trigger, stativi, ombrellini, pannelli diffusori, batterie di ricambio ecc....

All'inizio saranno imbarazzate e le foto verranno male comunque, fai in quei momenti le tue prove.

Quasi sicuramente una domanda che ti faranno è: come mi metto?
Nel senso di: che posa devo assumere?

Io ho trovato online un piccolo pdf con disegni di possibili pose, non ricordo dove lo trovai, l'ho stampato e lo porto sempre con me quando scatto con delle amiche.
E' un ottimo punto di partenza, consentirà anche a loro di fantasticare.

Ricorda che quando poggiano su un supporto (tipo la testa sulla mano alla guancia) devono cercare di non farci andare troppo peso, altrimenti il punto d'appoggio si deforma, nel caso della guancia producendo una smorfia.
Saranno scomodissime ma nei limiti del possibile cerca di evitarlo.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gandalf73
utente


Iscritto: 23 Apr 2015
Messaggi: 118

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2015 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie

Gentilissimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11696
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2015 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come stile (che non condivido più di tanto) puoi vedere Sport Illustrated.
_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi