photo4u.it


FUJI FinePix S5600 o una "vecchia" 8 megapixel???

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
guaresk
nuovo utente


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 12:23 am    Oggetto: FUJI FinePix S5600 o una "vecchia" 8 megapixel??? Rispondi con citazione

Ciao a tutti sono nuovo di qui.
Ho deciso di comprarmi una fotocamera tutta mia alla tenera età di 29 anni essendo esplosa un' improvvisa passione per la fotografia.
Fino ad ora mi sono limitato a condividere con la mia cara sorellina una CANON POWERSHOT 75 che fa delle foto discrete.
Ma per poter soddisfare la mia inaspettata ( Very Happy ) creatività ho deciso di cambiare e prendere qualcosina di meglio.
Ora...naturalmente il mio sogno sarebbe la FUJI FINEPIX S9500..ma costicchia...e per spendere qualcosina in meno ho passato giorni e giorni su internet a cercare prezzi vantaggiosi e recensioni delle seguenti macchine:
CANON POWERSHOT S2 IS
CANON POWERSHOT PRO 1
FUJI FINEPIX S-20 PRO
K.MINOLTA DIMAGE Z5
K.MINOLTA DIMAGE Z6
NIKON COOLPIX 8700
che in alcuni casi sono riuscito a trovare ad un prezzo accettabile.
Ora..il mio problema fondamentale (a parte i soldi Crying or Very sad Crying or Very sad ), è che mi sono fissato che la macchina deve avere + funzioni manuali possibili per dare sfogo alla mia fantasia (inaspettata anche lei Very Happy ) e naturalmente ottime prestazioni (visto mai dovessi fare qualche cartellone pubblicitario Very Happy Very Happy ).
Quindi...la macchina deve assomigliare ad una reflex, altrimenti non sembro un professionista quando vago per strade e musei Mandrillo ....
Adesso...quando la confusione in testa era talmente tanta da chiedere ad un rivenditore se aveva la Canon 8700 (e tra l'altro lui mi ha risposto che non era + in produzione Surprised Surprised ) mi vedo spuntare quella dannate finepix S5600 che ad un prezzo minore sembra realizzare maggiormente le mie richieste!!!!
A parte il prendirmi in giro da solo....qui il quesito:
La 5600 sarà paragonabile a quelle elencate sopra o pensate che ce nesia una (sempre di quelle)per questo o quell'altro motivo che sia molto meglio e mi consigliate di acquistarla?
Io farò un utilizzo vario della fotocamera...cioè viaggi e feste ma ho anche intenzione di sperimentare qualcosa di più particolare e creativo (e magari macro)utilizzando le funzioni manuali e cercando di imparare meglio per poi passare in futuro ad una reflex.
Illuminatemi...vi prego!!!!!!

P.S.:A parte gli scherzi...penso che il mio dilemma sia un pò quello di tante persone che si sentono paralizzate da una fotocamera tutta automatizzata! Anche se l'arte sta nell'idea e realizzazione dello scatto, non nel mezzo utilizzato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'unica cosa che ti dico è che la nikon 870 è uscita di produzione un anno fa sostituita dalla interessante 8800. la pro1 cano na leggere le reviews ha tanti difetti ed è stat un flop sul mercato. l'unica compattona da 8mp decente era la Oly 8080, non a caso l'anno scorso io la comprai.

ti consiglio un nuovo modello fuji. hanno un bel sensore che produce poco rumore ad alti iso, utile in casi di luminosità ambientale non elevata.

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
guaresk
nuovo utente


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie molte....
per nuove fuji quindi intendi anche la 5600 pur avendo "solo" 5 MP?
Un altra domanda, scusa: conosci qualche guida on line gratuita sulla macchina fotografica (soprattutto digitale)?
Grazie e ciao!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guaresk ha scritto:
grazie molte....
per nuove fuji quindi intendi anche la 5600 pur avendo "solo" 5 MP?
Un altra domanda, scusa: conosci qualche guida on line gratuita sulla macchina fotografica (soprattutto digitale)?
Grazie e ciao!!!


Solo 5MP Pallonaro Very Happy Rolling Eyes ?????? ci stampi un 30*40!!!!!!!!!! qui molti usano reflex da 4MP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

guide qui ce ne dovrebbero essere.... cerca nella sezione tecnica.

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
guaresk ha scritto:
grazie molte....
per nuove fuji quindi intendi anche la 5600 pur avendo "solo" 5 MP?
Un altra domanda, scusa: conosci qualche guida on line gratuita sulla macchina fotografica (soprattutto digitale)?
Grazie e ciao!!!


Solo 5MP Pallonaro Very Happy Rolling Eyes ?????? ci stampi un 30*40!!!!!!!!!! qui molti usano reflex da 4MP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

guide qui ce ne dovrebbero essere.... cerca nella sezione tecnica.


Scusa,ma non paragonare la qualità delle vecchie reflex da 4mp con quello di una qualsiasi prosumer,comunque sono d'accordo che 5mp buoni possono bastare alla maggior parte dell'utenza Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa la domanda stupida, ma perchè non prendi una 300D usata ??
Da corredare magari per i primi temp col solo 18-55.
Sarebbe sempre meglio di qualsiasi compatta e spenderesti quasi la stessa cifra, ma avresti la qualità e le versatilità di una vera reflex.

Enzo Smile

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
greio
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 396
Località: Prov. Padova

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti aiuto nella scelta dicendoti di lasciare perdere le Minolta Z5 e Z6.
Per spiegazioni, vedi il forum Minolta. Casomai una Z3 sarebbe un ottimo compromesso qualità/prezzo.

_________________



Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toperix ha scritto:


Scusa,ma non paragonare la qualità delle vecchie reflex da 4mp con quello di una qualsiasi prosumer.. Ok!


già LOL

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
blackhawk3
utente


Iscritto: 19 Set 2005
Messaggi: 360
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Scusa la domanda stupida, ma perchè non prendi una 300D usata ??
Da corredare magari per i primi temp col solo 18-55.
Sarebbe sempre meglio di qualsiasi compatta e spenderesti quasi la stessa cifra, ma avresti la qualità e le versatilità di una vera reflex.

Enzo Smile


quoto selvaggiamente Ok! su ebay la trovi a prezzi ragionevoli e comunque sui vari periodici di annunci ce ne sono...almeno se poi decidi di continuare hai gia' un corpo digitale, compri un bell obiettivo e via. Al limite se il prezzo e' troppo, dai un'occhiata anche alle "vecchie" D30 e D60

Guarda, io ho avuto il tuo stesso dilemma, ho preso una S5500 e due mesi dopo mi sono comprato 350d e compagnia, quindi secondo la mia esperienza ti consiglio di "buttarti" sul reflex Mandrillo

_________________
Canon EOS 30D + BG-E2 + Canon EOS 1N-HS + Canon EOS 50 + Canon EF 50mm f/1.8 Mark I + Canon EF 70-200mm f/2.8 L + Sigma 28-70 f/2.8 EX DF Asph + SpeedLite 430EX + Lowepro NOVA AW5 - ho fatto affari nel mercatino con: ferro, roy, riccardo.lavagnino, flurry e kolba
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi