photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Canon EOS 1D X
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cos78
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2007
Messaggi: 2082
Località: north east

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Se la 5D MkIII invece non ha la possibilità di montare un vetrino del tipo da te indicato, non ha il mirino 100% ed è più buio, questo è un "difettuccio" più importante.
Ciao.


il mirino è al 100% (circa - circa come ogni mirino al 100%).
è un filo più buio di quello della 1dsIII e NON può montare vetrinoi di maf diversi.

o meglio: canon ha imposto ciò e non en prodrrà lasciando solo alle 1 questa prerogativa.

si spera quindi in vetrini di terze parti che comunque invalideranno eventuali garanzie.
ma non si sa se ci saranno e quando....

_________________
[size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Massimo Passalacqua
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2005
Messaggi: 18270
Località: Siena

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Cos78!
Anch'io cambierò il vetrino appena possibile.
Infatti, oltre ai due obiettivi manuali già in mio possesso, di cui sopra, ho molto interesse per il nuovo uscito della Zeiss, con innesto Canon, il Distagon T* 15mm f/2,8 - ZF.2.
Ciao. Smile

_________________
massimo (già sanpit)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vfdesign
utente attivo


Iscritto: 14 Ago 2006
Messaggi: 7804
Località: Puglia

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con questo annuncio ufficiale, Canon avvisa tutti gli interessati che la data di commercializzazione della reflex EOS-1D X e dell’obiettivo EF 24-70mm F2.8L II USM, subirà uno slittamento dovuto ad un ritardo della produzione.

Dallo stesso si evince che la EOS-1D X sarà disponibile nei punti vendita dalla metà di giugno 2012, e l’obiettivo EF 24-70mm F2.8L II USM a inizio luglio 2012.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2012 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ha qualcuno puo interessare...
Canon 1D X Vs Nikon D4

Buona Luce
Luca

_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Massimo Passalacqua
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2005
Messaggi: 18270
Località: Siena

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2012 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da circa un mese sto utilizzando la 1DX, purtroppo non con la frequenza che vorrei, ma con grande soddisfazione.
Mi ritrovo molto nelle parole di grannjunior sul post della 5Dmk3: la differenza rispetto alla 5D mk2 non va valutata in maniera statica ed avulsa dalla complessiva operatività della macchina, ma in situazioni reali.
Sotto questo aspetto, sono davvero impressionato: si ha come l'idea di poter fare reportage notturno con grande facilità e questo, non solo a livello di resa ad alti iso, specie cromatica, ma anche e forse soprattutto grazie ad un autofocus davvero performante, anche in situazioni di scarsa illuminazione.
Allego due esempi (non prove ad hoc ma situazioni reali) a medi e alti (anche se non altissimi) iso.
Ciao. Smile



_01P1010-EL-micro.jpg
 Descrizione:
3200 iso
 Dimensione:  189.63 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1525 volta(e)

_01P1010-EL-micro.jpg



SARDEGNA_14-07-12__01P0537-EL-small.jpg
 Descrizione:
12800 iso
 Dimensione:  196.74 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1525 volta(e)

SARDEGNA_14-07-12__01P0537-EL-small.jpg



_________________
massimo (già sanpit)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giasty
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2183
Località: Trescore Balneario (BG)

MessaggioInviato: Ven 04 Lug, 2014 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi quanto valutereste una 1DX usata poco?
Me la consigliereste anche se non ne ho una esigenza immediata oppure meglio aspettare settembre e vedere se c'è qualcosa di nuovo nell'aria? A che prezzo me la consigliereste nel caso?(cioè, "può valer la pena di prenderla se sotto i xxxx€..")
Diciamo che se un ipotetico nuovo modello (ormai la 1DX ha due anni, due anni e mezzo..) avesse il crop in macchina, per me varrebbe da solo il passaggio al nuovo modello e quindi mi dispiacerebbe rivendere subito la 1DX e perderci magari dei soldi.. Chiaro che faccio questo discorso perchè non ho un'esigenza immediata, ho voglia di provare il top di gamma canon (dopo una prova con D4 e 400 2.8 nikon, sono rimasto innamorato..ma prima di fare un passaggio voglio provare anche il top di gamma canon) ma non ho in programma grandi uscite fotografiche a breve..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Ven 04 Lug, 2014 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo il crop in macchina è una lacuna che in canon non vogliono colmare...io l'ho solo provata la 1Dx x una giornata alla motogp e devo dire che in pista va bene ma anche nelle situazioni al di fuori della pista...l'unica cosa che l'af va settato perchè ha una regolazione molto diversa dalle precedenti eos e i settaggi influiscono in maniera paurosa sulle prestazioni.
settata a dovere è un macchinone ti consente di vivertela più rilassata.
X il prezzo non ne ho idea ma penso che a meno di 4500 è difficile averla tra le mani...se non ti serve aspetterei anche perchè in pista l'1,3x aiuta e la MKIV è un bel corpo. Ok!

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giasty
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 2183
Località: Trescore Balneario (BG)

MessaggioInviato: Sab 05 Lug, 2014 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao biberon!! Noto con piacere che ormai negli ultimi anni abbiamo sempre le stesse esigenze Very Happy

In realtà sostituirebbe la 5D Mark III, la mark IV non si tocca appunto per via dell'1.3x..
Diciamo, a 3900€, con 1000 scatti e garanzia residua, la prendo ora o aspetto? Più che altro il ragionamento è..Prima o poi la prendo, o questa o la versione futura.. Se anche aspetto 6-8 mesi, quanto posso aspettarmi di risparmiare? considerando che quello che mi interessa è la differenza di quotazione con la 5D, dato che venderei quella per prendere la nuova..Insomma se calano entrambe di 200€ fra sei mesi, ci devo mettere gli stessi soldi ed era meglio avere la 1DX sei mesi prima..

Da una parte c'è il fatto che trovare una 1DX usata è sempre un'impresa, a questo secondo me buon prezzo ancor di più, d'altra parte se presentano qualcosa di nuovo a settembre qualche appassionato che può permettersi il cambio sicuramente vende la vecchia per prendere la nuova subito all'uscita, ma non saprei quanto potrebbe calare, e non so se la nuova avrà il maledetto crop in macchina..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Sab 05 Lug, 2014 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh si...sempre i soliti problemi...io per ora con la 5dMKIII vado bene ma è la seconda volta che la uso e mi sembra un sogno per quanto mi trovo bene...
certo potendo è sempre un signor corpo...con tutto a portata di mano e feature apposite per il pro...ma x chi abbisogna di ottiche lunghe è FF...e è una rottura!!! Mi arrabbio? Mi arrabbio?

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pag. 6 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi