photo4u.it


FUJI S9500: E' USCITA LA RECENSIONE SU DPREWIEV!!!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non per fare polemica ma le foto corrette sono "troppo corrette" si vede che sono finte!!!

il risultato non mi piace...

siamo arrivati davvero al limite sui piccoli sensori!!! o quasi!!!

ho provato alcuni scatti della nuova sony e devo dire che è tutta un'altra storia... anche se si utilizzano iso elevati tipo 3200!!! e si vedono dei coriandoli--- essi sono facilmente eliminabili e non si intacca il dettaglio fine!!! però stiamo parlando di un sensore di grandi dimensioni!!!

ecco xchè preferisco tenermi la mia s5000 e magari + avanti affiancarla con una s7000!!! secondo me sono le migliori fuji di sempre!!! (come compatte!!!) è anche vero che quelle nuove sono migliori ma non abissalmente!!! secondo me i risultati che si ottengo lavorando il raw sono molto simili se non identici!!!

è un mio parare!!!

ciaooooooooooooooo!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Quake87
utente attivo


Iscritto: 07 Lug 2004
Messaggi: 1318
Località: Messina

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella fotocamera, io la vedo come un ottima sostituta ad una reflex per chi è indeciso fra reflex e compattona.

P.S. Malox ma perchè quando scrivi usi tutte quelle "!!!" ???
Ma la cosa che mi incuriosisce di + è: ma che lavoro fai? come fai a
provare tutte ste fotocamere? Pallonaro
Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
demetrio50
utente


Iscritto: 18 Set 2005
Messaggi: 238

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dimmi dove ho citato delle frasi dei recensori io ti ho sempre detto di guardare le FOTO io mi baso sui risultati cioè le FOTO le recensioni le leggo e poi guardo le FOTO se trovo che le FOTO in alcuni casi non corrispondono alle recensioni che ci posso fare ? dico che le FOTO sbagliano ed hanno ragione le recensioni ? se vuoi dico che è così che le FOTO ad 800iso non si possono stampare a più di un misero 10X15 che altre compatte a 800 iso fanno meglio ( aspetto sempre che me lo dici ) e che è più comodo togliere rumore da FOTO stampate da 200 iso in su che un bordo viola in una FOTO ogni 20 o trenta ( tanto più che nella panasonic dovrai fare lo stesso alcune volte quindi i ritocchi saranno 2 ) poi ti ho già ripetuto più volte che la fuji ha un settaggio conservativo per il contrasto ma che la risoluzione dei dettagli c'è basta recuperarla con un sharpness maggiore , quando occorre perchè mica sempre occorre, impostandolo sulla macchina da questo punto di vista la fuji è più elastica della panasonic che invece ha meno range di regolazione ... che poi in raw abbiano la stesa risoluzione e ilo stesso rumore giudichiamolo dalle uniche prove a riguardo e cioè dalle FOTO che si trovano qui
http://babelfish.altavista.com/babelfish/trurl_pagecontent?lp=ru_en&trurl=http%3a%2f%2fwww.videozona.ru%2fphoto_tests%2fReviews%2fPanasonicFZ30%2fPanasonicFZ30_page02.asp
bene vuoi dirmi che dalle FOTO IN RAW il rumore ai vari iso è lo stesso è così la risoluzione ? lo chiediamo agli altri forumisti di giudicare le FOTO e non le PAROLE ? oppure ancora vale l'ipse dixit ? ( basta guardare le piume su fondo chiaro ma anche quelle del cestino ancora più evidente ho preso le piume perchè più esterne e quindi nell'angolo meno favorevole alla fuji )

qual è migliore per rumore e risoluzione ?





per neat image ti ha già risposto morphosis prova pure a lavorare in batch su molte foto con un profilo ti accorgerai delle delusioni ... ogni foto ha un proprio rumore che dipende dalle zone sottoesposte ( più rumorose ) dai dettagli fini o dai dettagli medi un profilo valido per tutti è solo una media che poi bisogna aggiustare foto per foto , io sinceramente trovo MOLTO più facile togliere il bordo viola ...poi tu pensa che io dica pure solo baggianate , hai perfettamente ragione io non capisco niente di fotografia e devo solo abbeverarmi alla fonte della VERITA'

comunque sia io guardo le FOTO non le PAROLE saluti da uno che dice baggianate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi