photo4u.it


Consiglio per principiante

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cyber
nuovo utente


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 35
Località: Garlasco (PAVIA)

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 8:33 pm    Oggetto: Consiglio per principiante Rispondi con citazione

prima di tutto un saluto a tutto il forum Smile e un grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi.

come da oggetto sono un principiante nel mondo della fotografia,mondo che nell'ultimo periodo mi sta affascinando sempre di piu',e per questo volevo qualche consiglio sull'acquisto di una fotocamera digitale,adatta per iniziare,che non sia una compattina.

girando ho visto la fuji s 3500,a 199.00 euro,e' un buon affare o cosa?
ho sentito parlare bene anche della Hp 945,com'e'?

oppure ditemi voi,una fotocamera con un prezzo contenuto,e caratteristiche buone per poter iniziare Smile.

grazie a tutti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 11:26 am    Oggetto: Re: Consiglio per principiante Rispondi con citazione

cyber ha scritto:
prima di tutto un saluto a tutto il forum Smile e un grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi.

come da oggetto sono un principiante nel mondo della fotografia,mondo che nell'ultimo periodo mi sta affascinando sempre di piu',e per questo volevo qualche consiglio sull'acquisto di una fotocamera digitale,adatta per iniziare,che non sia una compattina.

girando ho visto la fuji s 3500,a 199.00 euro,e' un buon affare o cosa?
ho sentito parlare bene anche della Hp 945,com'e'?

oppure ditemi voi,una fotocamera con un prezzo contenuto,e caratteristiche buone per poter iniziare Smile.

grazie a tutti Ok!

Se la trovi intorno ai 200 euro la hp 945 è una macchina da considerare seriamente, le foto vengono molto bene ha solo come difetto una certa lentezza operativa (salvataggio delle immagini) ma per il resto è superiore alla s3500 come funzioni e anche come possibilità di utilizzo avanzato, oltretutto monta lo stesso obiettivo della fuji s7000, che non è affatto male.
SAluti

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cyber
nuovo utente


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 35
Località: Garlasco (PAVIA)

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie,quindi e' meglio puntare sulla HP.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cyber
nuovo utente


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 35
Località: Garlasco (PAVIA)

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualche altro consiglio? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 3500 la eviterei,ormai è piuttosto superata,piuttosto la hp,ma con un piccolo sforzo economico in più puoi trovare di molto meglio. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cyber
nuovo utente


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 35
Località: Garlasco (PAVIA)

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toperix ha scritto:
La 3500 la eviterei,ormai è piuttosto superata,piuttosto la hp,ma con un piccolo sforzo economico in più puoi trovare di molto meglio. Ok!


tipo,quali marche?e con che sforzo i piu'?

grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai intenzione di imparare a fotografare compra una fuji s5600; costa circa 350 euro in rete, con spedizione e qualche accessorio dovresti restare attorno ai 400 euro (se puoi spendere tale cifra, ovviamente, perchè mi pare tu parlassi di 200 euro; ma a quel prezzo puoi comprare solo qualche usato).

E' una macchina che ti condurrà per mano verso il mondo della fotografia: può funzionare in automatico ma ha pure tutti i controlli manuali; sul forum troverai molti post che ne parlano.

Se non puoi spendere tanto, cerca di trovare qualche s5500, che ormai è uscita di produzione; ma se la differenza di prezzo è minima consiglio in ogni caso la s5600, che è un bel balzo avanti.

PS: benvenuto sul forum! Ciao

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cyber
nuovo utente


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 35
Località: Garlasco (PAVIA)

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie.

comincero' a guardarmi in giro per la 5500 o la 5600. Ok!

e grazie anche per il benvenuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi