photo4u.it


Pulizia sensore in garanzia

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Riccardo Svizzero
utente attivo


Iscritto: 19 Mgg 2004
Messaggi: 2782
Località: Lugano/Basilea

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 12:21 pm    Oggetto: Pulizia sensore in garanzia Rispondi con citazione

In Italia è gratuito finche la macchina digitale è in garanzia??

In svizzera mi chiedono 100.-...dicendo che non è un problema di garanzia.

Secondo voi posso rivolgermi a Canon Italia?

_________________
Saluti
Riccardo

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 2:26 pm    Oggetto: Re: Pulizia sensore in garanzia Rispondi con citazione

TheSwiss21 ha scritto:
In Italia è gratuito finche la macchina digitale è in garanzia??

In svizzera mi chiedono 100.-...dicendo che non è un problema di garanzia.

Secondo voi posso rivolgermi a Canon Italia?

Non è coperto da garanzia neanche in Italia; se ci pensi la polvere e la sporcizioa sul sensore aumentano con l'uso (anche non cambiando le lenti la polvere si intrufola), perché mai dovrebbe essere un intervento in garanzia?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo


Iscritto: 19 Mgg 2004
Messaggi: 2782
Località: Lugano/Basilea

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

So che non ha senso...ma proprio qui sul forum, ora non ricordo dove, dicevano così.

Anche a me pareva strano...perchè è normale usura...

_________________
Saluti
Riccardo

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
f.bertoldo
utente


Iscritto: 23 Ott 2005
Messaggi: 339
Località: Borgaro Torinese (TO)

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè non vi dotate del liquido Eclipse e dei sensor swab. Facile l'operazione, una decina di minuti e tutto è fatto! Smile
_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo


Iscritto: 19 Mgg 2004
Messaggi: 2782
Località: Lugano/Basilea

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto costano? Ho letto che non sono proprio a buon mercato....o parlavano di altro su nadir?

Ci sono molti sistemi...sto diventando matto...

Volevo prendere un pennello acrilico ma non ne ho trovati imballati...tutti sempre sciolti, fa niente? Se poi prima gli do una pulita sotto l'acqua...

_________________
Saluti
Riccardo

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dave
utente


Iscritto: 14 Apr 2005
Messaggi: 110
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, io mi sono rivolto già due volte all'assistenza Canon di Torino e mi hno pulito il sensore gratis come intervento in garanzia.

ciao Ok!

_________________
_____________________________________
EOS 5D mkII+BG; 17-40 L f4; 24-70 L f2.8; 70-200 L f2.8 IS II; 50 f1.4; 300 L f2.8; 580EXII
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sex
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 1056

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra che nn in garanzia sia sui 60-80 euro.....

cmq se è per uno o 2 granelli toglili in PS...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2005
Messaggi: 2608
Località: Chieti

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

di norma x canon la prima pulizia è gratis, le altre le paghi .. almeno con me è stato così ... non ho chiesto quanto si paghi cmq .... fino a 25€ ci posso anche stare ... se si spende di + mi arrangero' io ..
_________________
www.nicoladisario.net
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
f.bertoldo
utente


Iscritto: 23 Ott 2005
Messaggi: 339
Località: Borgaro Torinese (TO)

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TheSwiss21 ha scritto:
Quanto costano? Ho letto che non sono proprio a buon mercato....o parlavano di altro su nadir?

Ci sono molti sistemi...sto diventando matto...

Volevo prendere un pennello acrilico ma non ne ho trovati imballati...tutti sempre sciolti, fa niente? Se poi prima gli do una pulita sotto l'acqua...


Il prezzo non lo ricordo, ma uso solo il liquido (metanolo se non sbaglio) e con un pezzettino di balsa (quella da modellismo) mi sono fatto il sensor swab.
http://www.photosol.com/ pecpad e eclipse a partire dalla d100 passando per fuji e ora canon. Nessun problema senon che canon, prob per il cmos, agguanta meno polvere.
Fabrizio.

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Solare
utente


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 54
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel mio caso la prima pulizia l'hanno fatta in garanzia (Canon 20D), mentre per le future occasioni sarà a pagamento.

Il problema è che a meno di un mese di distanza ho di nuovo il sensore sporco e questa cosa non mi va proprio giù...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Solare
utente


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 54
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel mio caso la prima pulizia l'hanno fatta in garanzia (Canon 20D), mentre per le future occasioni sarà a pagamento.

Il problema è che a meno di un mese di distanza ho di nuovo il sensore sporco e questa cosa non mi va proprio giù...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi