photo4u.it


Nuovo minoltista nel forum.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ferrob
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2005
Messaggi: 28
Località: Venezia

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 5:22 pm    Oggetto: Nuovo minoltista nel forum. Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Già vi ho salutati presentandomi nell'off-topic. Qua saluto in particolare tutti i minoltisti. Beh che dire: vi sto leggendo con molto interesse. E' proprio vero che questo forum è molto interessante per tutti gli appassionati di foto. Sto ponderando l'acquisto di una Dynax 7 D e vorrei chiederVi se c'è da fidarsi della merce venduta dai siti tedeschi. Qualcuno sa se la collaudano prima di inviarla? Grazie per tutte le notizie che mi darete e per i consigli che leggerò sempre molto volentieri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
antognoli
nuovo utente


Iscritto: 09 Ott 2005
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma compra in italia si trova allo stesso prezzo!!!
manuale italiano
garanzia italiana Imbarazzato

giudizio personale Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami... a che prezzo si trova in italia? pechè i prezzi crucchi sono imbattibili
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BigEgg
utente


Iscritto: 09 Set 2004
Messaggi: 266

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

antognoli ha scritto:


garanzia italiana Imbarazzato



appunto... ma da Rossi e compagnia bella se ne sentono troppe per fidarsi della "garanzia italiana".

_________________
Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 1166
Località: Francavilla al mare - CH

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BigEgg ha scritto:
antognoli ha scritto:


garanzia italiana Imbarazzato



appunto... ma da Rossi e compagnia bella se ne sentono troppe per fidarsi della "garanzia italiana".



spiegati meglio.
io intanto mi gratto tanto per allontanare un po' di sfiga Smile

tieni conto anche delle spese di spedizione e bancarie per il bonifico per vedere la differenza tra germania ed italia (io la mia 5d l'ho presa a sanmarinophoto)

marco

_________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BigEgg
utente


Iscritto: 09 Set 2004
Messaggi: 266

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su questo forum ho letto più di una volta del pessimo servizio di chi dovrebbe garantire la garanzia minolta. però è anche vero che nel 90% dei casi si scrive su un forum per esprimere il proprio disappunto.
_________________
Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ferrob
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2005
Messaggi: 28
Località: Venezia

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2005 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, io ho comperato la 7D in un negozio italiano (a Padova) che importa dalla Germania. Ho deciso dopo che tre negozi, questo ed altri due che vendono Minolta di provenienza importatore ufficiale italiano, mi hanno confermato che le eventuali riparazioni (quelle più importanti, almeno) vengono tutte effettuate al centro KM in Germania. Quindi se succede qualche problema alla macchina, sia nel periodo di garanzia che dopo, è questo negozio (come penso altri) che si incarica di inviarla per la riparazione in RFT.
Il risparmio conseguito è stato considerevole, ho comunque un negozio a cui rivolgermi in caso di problemi, mi hanno consegnato la 7D provandola assieme a me per verificarne il perfetto funzionamento. In pratica è come se avessi acquistato una 7D ufficiale italiana, ma ad un prezzo notevolmente inferiore e con i tempi che corrono......
Ciao a tutti e buone foto.
Roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
greio
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 396
Località: Prov. Padova

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che ci sei... mi dici anche che negozio è?
Un amico fotografo mi ha consigliato Canon per i prossimi acquisti, soprattutto pechè il centro assistenza è qui a Padova e le eventuali riparazioni (o pulizie del sensore) sono rapide.
Ma da Minoltista, io continuo a fare il filo alla 5D. Voi che dite? Quanto pesa il servizio assistenza nella scelta di una macchina?

_________________



Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 1166
Località: Francavilla al mare - CH

MessaggioInviato: Dom 30 Ott, 2005 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

greio ha scritto:
Visto che ci sei... mi dici anche che negozio è?
Un amico fotografo mi ha consigliato Canon per i prossimi acquisti, soprattutto pechè il centro assistenza è qui a Padova e le eventuali riparazioni (o pulizie del sensore) sono rapide.
Ma da Minoltista, io continuo a fare il filo alla 5D. Voi che dite? Quanto pesa il servizio assistenza nella scelta di una macchina?


purtroppo quando qualsiasi apparecchio elettronico va in centro assistenza è sempre un calvario.
io ho la mia telecamera sony parcheggiata presso il centro assistenza vicino casa da ormai un mese e mezzo ed il pezzo non è ancora arrivato (ccd difettoso e richiamato dalla sony).
ci vuole cu....
io ho preso la 5D a sanmarinophoto pagandola meno che dal negozio sotto casa (che tra l'altro non riusciva neanche a procurarmela perchè i vende solo nikon e canon....) e tra l'altro ha anche 2 anni di garanzia italia.
ciao

_________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ferrob
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2005
Messaggi: 28
Località: Venezia

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao greio.
Si tratta di RCE, Riv. Tito Livio. Là dentro il più preparato è Orazio, che tra l'altro è fotografo di professione.
Ciao
Roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ferrob
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2005
Messaggi: 28
Località: Venezia

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Poi è anche vero che la comodità di avere l'assistenza vicina è una gran cosa. Anch'io sono stato tentato da Canon perchè a Padova vi è un ottimo centro di assistenza che io ho già sperimentato con la mia videocamera. Ma da vecchio minoltista (e dato il possesso di tre validi obiettivi Minolta che vendere mi dispiaceva veramente) sono rimasto nella marca. Se dovessi cambiare, comunque, penso che andare in Canon sia l'unica alternativa.
Riciao a tutti e, come sempre, buone foto!
Roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi