photo4u.it


Un consiglio per favore.....

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
osvaldocs
nuovo utente


Iscritto: 19 Set 2005
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 1:23 pm    Oggetto: Un consiglio per favore..... Rispondi con citazione

Salve a tutti,
ho scoperto questo ottimo sito e siccome sono in una situazione di scelta abbastanza dubbiosa sull'acquisto di una digitale reflex cercavo un consiglio da chi ne sa più di me...
In pratica uso la reflex analogica dal 1981 (Om2n Olympus)...
Da poco ho deciso di passare al digitale (avendo fatto già il passo con la videocamera Sony)e così ho aquistato prima una Konica Minolta A200, dopo un mese sono passato alla A2 ed adesso, visto il troppo rumore, volevo passare ad una reflex...
Preciso che ho fatto molte ricerche e paragoni sui vari siti web dedicati, ma sono sempre molto perplesso poichè anche se li uso a scopo amatoriale, mi piace avere apparecchi validi....
Ero indeciso a prendere la Canon 20D oppure la Minolta maxxum 7D...
In pratica la Canon mi attiva per il sensore da 8Mpix, per l'autofocus preciso e velocissimo e, anche se lieve, la qualità d'immagine...
per contro la 7D mi attira per il fatto che ha lo stabilizzatore (non poco), il display molto grande e per il fatto che possiedo anche il flash dedicato 5600 D..
Comunque al di la di questo volevo avere qualche parere dagli esperti nel campo...
Mi scuso del messaggio prolisso e vi chiedo gentilmente di aiutarmi nella scelta..... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io c'ho pensato per 8 mesi... Very Happy poi ho optatato per la 20d. stavo per prendere una 7d usata proprio qui sul forum a poi ho deciso per le diverse caratteistiche della 20d: alti iso migliori, raffica ed af per sport, parco ottiche sconfinato e maggior posibilità in acquisti e vendite di usato. IMHO.

certo che ogni tanto ripenso alla bellezza della 7d, il suo corpo intrigante, l'AS... Rolling Eyes
il display + grande non lo trovo importante.

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per velocità la 20d,poi la canon ha molti obiettivi stabilizzati se questo era il problema,poi è più che altro una questione di gusti,però tieni conto per un futuro della maggior rivendibilità delle canon Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ero anchio nella tua situazione, avevo la DImage 5, la A1 e il flash 5600 HS D, e in quel periodo stava uscendo la D7 di Minolta, ho dato tutto dentro al negozio, e ho preso fuori la 20D, me ne sono altamente fregato del sensore stabilizzato, ma visto il parco ottiche canon e Non, nuove e usate, non ci ho pensato 2 volte, e NON me ne pento, anzi Ok!
_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi