photo4u.it


A ugual costo..Fuji 9500...Sony DSC V3....Canon G6...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kid A
utente


Iscritto: 19 Ott 2005
Messaggi: 446
Località: Roma (tiburtina)

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

via la sp500...mi rimane da scegliere tra la s7000, la a200 e la z5...Triste

la z5 dovrebbe avere una qualità leggermente inferiore alle altre due...ma quanto inferiore?? cioè, è netta la differenza tra le due?

_________________
D80 con 18-135

www.flickriver.com/photos/quartorequiem
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Iaco
utente


Iscritto: 16 Ott 2005
Messaggi: 145
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la panasonic fz 30, il mega o.i.s. è lo stabilizzatore dell'obiettivone Ok! .
morphosis c'hai ragione, sono semplicemente 2 modi per risolvere un problema, però devi ammettere che per certe occasioni, poichè si può scattare ad iso inferiori, puoi fare foto migliori. E poi pensa quanto serve per avere immagini alla massima focale senza dover salire di iso per utilizzare una velocità decente!
Ciauzz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tex200
sospeso


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo pero che confronti....
SONY R1
PANA Z30
FUJI 950...
idee chiarissime su cosa si vuole...magari si confronta anche il prezzo... e si decide che la migliore e quella che costa di meno:D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kid A
utente


Iscritto: 19 Ott 2005
Messaggi: 446
Località: Roma (tiburtina)

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tex...io non ho le idee chiare...per niente...adesso c'è anche la e-900...uff...
chi si è gà comprato una s9500, scambierebbe tranquillamente il suo modello per una più compatta e-900? se no, perchè??
ovviamente parlo di qualcuno a cui magari non serve uno zoom potente...

_________________
D80 con 18-135

www.flickriver.com/photos/quartorequiem
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tex200
sospeso


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti mi riferivo proprio a quello come si puo paragonare una 9500con un 10x ad una sonyR1 con un 3x oppure ad una g6 che ha 4x
e chiaro che queste macchine con ottiche piu corte faranno foto migliori.
poi come si puo paragonare una sony con un sensore da reflex ,ad una fuji con un sensore (seppur di 5generazione)piccolo la meta'

le conclusioni "il prezzo." decide qual'è la migliore ....quando in realta non c'è niente da paragonare Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si si, ti ripeto che non metto in dubbio l'utilità dello stabilizzatore, ma una eventuale scelta non andrebbe fatta tra:
Ha lo stabilizzatore?
SI, la prendo
NO, non vale nulla.

La scelta andrebbe fatta in base alle roprie necessità.
A me non servirebbe, se dai un'occhiata alla mia galleria c'è una foto di una cascata ad 1/2" o 1/5" e non c'è praticamente traccia di micromosso.
Però ripeto che è una scelta personale, per me meglio più sensibilità. Wink

Ed il confronto io lo farei solo tra Fuji s9500 e pana FZ30, le altre non rientrano nel confronto per caratteristiche diverse o prezzi diversi etc etc.
La sony (che sicuramente produrrà immagini di grande qualità), ma ha uno zoom che si ferma a 6x (adesso non ricordo l'equivalente) daltronde inevitabile con quel sensore. Peso e dimensioni enormi e non ultimo prezzo decisamente superiore (probabilmente allineato alla qualità della fotocamera, però...). La e-900 è diversa sotto molti punti di vista la canon e la nikon in questo ambito stanno n po' indietro.
Spero che buttino presto nella mischia qualcosa di decente:wink:
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Iaco
utente


Iscritto: 16 Ott 2005
Messaggi: 145
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai perfettamente ragione credo anche io che sarebbe abbastanza (molto) stupido considerare una macchina solo per lo stabilizzatore, tra l'altro mi sa che le tue foto sono veramente belle (scrivo mi sa perchè non sono sicuro di saperle apprezzarle in pieno Wink )
Cia'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Iaco
utente


Iscritto: 16 Ott 2005
Messaggi: 145
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nonostante tutto............GO Pana GO GO Very Happy
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
demetrio50
utente


Iscritto: 18 Set 2005
Messaggi: 238

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ancora la diatriba stabilizzatore vs iso ? Very Happy basta non se ne può più Very Happy

uno ferma la mano ma non ferma la lucertola ,la foglia il fiore che oscilla al vento il gatto che si gratta l'orecchio e da questo punto di vista mentre ad alti iso fai anche le foto che fai con lo stabilizzatore non si può dire il contrario : con lo stabilizzatore non fai tutte le foto che fai agli alti iso , ragion per cui, anche se sarebbe meglio avere tutte e due, dovendo scegliere meglio gli alti iso, sempre se ottimamente utilizzabili, almeno questo è il mio pensiero , saluti ed alla prossima puntata Ok! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao demetrio, purtroppo la discussion si è spostata sul solito paragone, ma inizialmente era una richiesta aiuto nella scelta di una fotocamera.

Ormai sono del parere che la scelta tra FZ30 ed s9500 sia la disponibilità o meno dello stabilizzatore o degli alti ISO, ad ognuno il suo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Iaco
utente


Iscritto: 16 Ott 2005
Messaggi: 145
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2005 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
ciao demetrio, purtroppo la discussion si è spostata sul solito paragone, ma inizialmente era una richiesta aiuto nella scelta di una fotocamera.

Ormai sono del parere che la scelta tra FZ30 ed s9500 sia la disponibilità o meno dello stabilizzatore o degli alti ISO, ad ognuno il suo Very Happy



Ma se ci metti CF , batterie non proprietarie e idem per flash.... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TodboT
utente attivo


Iscritto: 12 Set 2005
Messaggi: 1005
Località: Valtellina

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2005 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gira e rigira lo stabilizzatore fa gola a tanti Oh yeah! e credo possa essere un valore aggiunto di un obbiettivo o di una macchina, ma si deve partire dalla qualita della Digital Camera Ok! per poi "aggiungere"il resto.
personalmente quoto Demetrio Un applauso e sceglierei, ad occhi chiusi, la 9500 .
1600 iso sfruttabili su una compattona è una rivoluzione Ave. Altra rivoluzione è sicuramente il nuovo sensore sulla dscr1 della sony (non necessariametne sulla qualità, ma sicuramente come avvio di un nuovo processo innovativo), ma questa è un'altra storia..... e ci si scorda i super zoom e i prezzi si allineano alle refex.... Muro e qui i discorsi si fermano.
ciao

_________________
Canon EOS 5d MK II - EF 17-40mm f/4L USM - EF 24-105mm f/4L IS USM
- EF 70-200mm f/4L USM - EF 85mm f/1.8 USM - kenko 1,4x - flash Speedlite 580EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Iaco
utente


Iscritto: 16 Ott 2005
Messaggi: 145
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma se non è una reflex, è qui stiamo parlando di prosumer e quindi con obiettivi non intercambiabili, lo stabilizzatore lo devi considerare parte della macchina, non è che lo puoi aggiungere dopo. Dico lo stabilizzatore ma intendo l'obiettivo in generale, a parte le lenti di conversione una macchina ha l'obiettivo con cui esce dal negozio, che sia per la pana che per la fuji sono ottimi, ma credo vadano considerati parte della macchina.
Cioè se tu hai una macchina con il sensore della fuji, e poi per obiettivo hai una bottiglia di birra, che fai la consideri una buona macchina? Diabolico Diabolico
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Iaco
utente


Iscritto: 16 Ott 2005
Messaggi: 145
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra l'altro lo stabilizzatore modifica alla grande i valori dei tempi, del diaframma e degli iso con cui uno scatta le foto, e proprio per questo e per quello che ho scritto sopra secondo me non lo puoi solo considerare una cosa secondaria, anche se sono d'accordissimo con quello che ha scritto morphosis sopra ossia che non si può giudicare una macchina solo per la presenza o meno dello stabilizzatore, sarebbe assurdo, infatti se ci pensi la maggior parte mica ce l'hanno, anche se sono ottime.
Cia'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi