photo4u.it


foto per catalogo

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dorio
nuovo utente


Iscritto: 01 Apr 2010
Messaggi: 4
Località: firenze

MessaggioInviato: Gio 25 Lug, 2013 4:46 pm    Oggetto: foto per catalogo Rispondi con citazione

ciao a tutti,
mi trovo di fronte al primo lavoro...chiaramente ho già un pò di esperienza ma amatoriale ma adesso devo fare un saltino in avanti e creare una cosa più professionale...devo realizzare un catalogo di posate metalliche, metalliche con impugnatura in legno etc etc....che andrà on-line e stampato.....
per il set pensavo ad un light-cube, un cubo in tessuto diffusore, e delle luci ai lati....
vorrei un consiglio sul tipo di luce da usare e l' ottica migliore per questi tipo di lavoro (pensavo ad un 50mm, luminoso)...in caso anche il cubo che magari qualcuno sta utilizzando con cui si trova bene!

suggerimenti/critiche???
grazie mille!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dorio
nuovo utente


Iscritto: 01 Apr 2010
Messaggi: 4
Località: firenze

MessaggioInviato: Gio 25 Lug, 2013 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah....consigli su quanto chiedere! non so come fare il preventivo LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Gio 25 Lug, 2013 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vediamo di capire, sei un fotoamatore con un "po' di esperienza", vuoi fare il saltino e farti pagare delle foto, per fare il saltino come lo chiami tu ti offri, o ricevi l'offerta, per un catalogo di cose di metallo quindi lucide molto riflettenti, still life e quello più difficile, pensi sia semplice: un cubo luce e via... ma non è così! Fotografare delle posate, o meglio fotografarle bene, è una delle cose più difficili da realizzare, servono più scatti con differenti punti luce, vanno controllati i riflessi, e in questo i cucchiai sono brutte bestie... non sai neanche come fare il preventivo, ricorda che se lo fai scritto devi avere partita IVA altrimenti non è lavoro occasionale, quindi non saprai neanche come pagare le dovute tasse... Wink

Una domanda: nel caso tu dovessi rifare il bagno di casa vorresti un idraulico che non sa fare il suo lavoro, che non sa come impostarlo, quali strumenti usare; come utilizzarli e non sa neanche quanto chiederti per il lavoro?

In ultimo ricorda che se tu stipuli accordi scritti, puoi farlo anche per un lavoro occasionale, e se il lavoro viene male puoi essere citato per danni, esattamente come tu citeresti l'idraulico incapace, e nei danni sono compresi anche quelli derivati dalla perdita di eventuali opportunità di guadagno dovute a ritardi nella realizzazione del catalogo o della sua eventuale ristampa e, se il difetto del tuo lavoro viene evidenziato dopo la stampa (esempio profili colore errati), anche i costi di stampa e diffusione del catalogo.

Buon lavoro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi