photo4u.it


Samsung Pro815

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
newcastle
utente


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 67

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 12:35 pm    Oggetto: Samsung Pro815 Rispondi con citazione

sapete pregi e difetti di questa compatta?

grazie

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolodigit
utente


Iscritto: 02 Mar 2005
Messaggi: 225
Località: Biella

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, qui trovi le fotografie fatte con la pro 815 sono dei test.

http://www.samsungcamera.com/product/pro_view.asp?pro_uid=498&cat_uid=9&tabmenu=3#tabs

Ciao Paolo

_________________
Fotografia religiosa, meditativa, luoghi dello spirito, ritratti, natura.
Attrezzatura. Olympus 960, Fuji finepix s5000, Nikon coolpix 5700 + aggiuntivo 0,8x, Kyocera-Yashica SL 300R
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Corsair77
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2005
Messaggi: 1082
Località: Castell'Umberto (ME)

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la prima volta che la vidi rimasi a bocca aperta..era l'incarnazione della mia macchina ideale! ma le foto che vedo in giro mi hanno un po deluso..molto rumorosa, colori spenti(anche se a questo credo si possa rimediare facilmente da menu) 416 mm senza stabilizzatore sono inutilizzabili senza cavalletto...apsettiamo un altro po' comunque..
_________________
Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non è affatto vero che 416 mm sono inutilizzabili senza cavalletto!!!

basta che scatti facendo focheggiare dalla fotocamera e utilizzi tempi veloci!!! certo che con tempi lenti serve il cavalletto!!!

il difetto principale è l'elevato rumore!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
newcastle
utente


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 67

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte

x corsair77

hai dei link per le foto che hai visto in giro (oltre al sito della samsung)

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Malox hai provato la macchina? Hai provato una compatta a 400mm prima di parlare? Io ho provato proprio la Samsung questo weekend a Novegro (la vendevano in offerta a 780 euro).

Ottimo schermo ma mirino a bassa risoluzione che si oscura per un'eternità... evidenti aberrazioni cromatiche e rumore molto elevato a 400 iso, con forte diminuzione della dinamica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
trefz
nuovo utente


Iscritto: 18 Ott 2005
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero hai provato la macchina?quindi in un negozio hai trovato la Samsung pro 815 (introvabile per adesso),con la batteria carica e ti hanno pure fatto fare delle foto?Accidenti!!!Era un famialare?

Scusa ma mi sembra un pò strano.......,aspetto delle vere prove in qualche sito specializzato prima di decidere sull'acquisto di questa fotocamera..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vito72
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2005
Messaggi: 1113
Località: Potenza

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe non metterei in dubbio la serietà di Izutzu e i suoi contatti... Very Happy
_________________
|20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Corsair77
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2005
Messaggi: 1082
Località: Castell'Umberto (ME)

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

newcastle ha scritto:
Grazie per le risposte

x corsair77

hai dei link per le foto che hai visto in giro (oltre al sito della samsung)

ciao



certo,
qui...
http://www.dpreview.com/reviews/specs/Samsung/samsung_pro815.asp

e qui...
http://www.suse.de/~sh/samsung-pro815/

_________________
Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LucaS69
utente


Iscritto: 11 Set 2005
Messaggi: 423

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Malox hai provato la macchina? Hai provato una compatta a 400mm prima di parlare? Io ho provato proprio la Samsung questo weekend a Novegro (la vendevano in offerta a 780 euro).

Ottimo schermo ma mirino a bassa risoluzi
one che si oscura per un'eternità... evidenti aberrazioni cromatiche e rumore molto elevato a 400 iso, con forte diminuzione della dinamica.


L'ho provata anch'io (era il primo stand a sinistra all'ingresso), e ho tratto più o meno le stesse impressioni.

Macchina per certi aspetti atipica ed impressionante, ma che trovo più indirizzata agli amanti delle prosumer (no-reflex) che a rubare vendite alle reflex tradizionali.

Cmq lo zoom da 15x è decisamente compatto come tutto il resto della macchina mentre il peso non mi è piaciuto per nulla, troppo elevato considerando tra l'altro che non è neanche stabilizzata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trefz, mi spiace sentire uno che mi dice velatamente "non raccontare balle"... alla fiera di Novegro c'era l'importatore e le vendevano pure scontate, se vuoi credo di avere ancora i 2-3 scatti che ho fatto almeno controlli gli exif Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trefz ha scritto:
Davvero hai provato la macchina?quindi in un negozio hai trovato la Samsung pro 815 (introvabile per adesso),con la batteria carica e ti hanno pure fatto fare delle foto?Accidenti!!!Era un famialare?

Scusa ma mi sembra un pò strano.......,aspetto delle vere prove in qualche sito specializzato prima di decidere sull'acquisto di questa fotocamera..


ehm... Trefz... vedo che sei nuovo del forum, quindi probabilmente non lo sai, ma Isutzu è proprio uno di quelli che fanno le prove vere; quelle - cioè - che poi trovi pubblicate in edicola... Wink

PS: benvenuto sul forum.

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
papalagi
nuovo utente


Iscritto: 01 Ott 2005
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chi l'ha provata: come funziona il mirino?

Io considero questo il vero punto debole delle compatte. Con l'ottico tieni sotto controllo la situazione in tempo reale ed hai una qualità tale da valutare senza dubbi la messa a fuoco al momento dello scatto. Questo come si comporta? La qualità dell'immagine è tale da permettere di valutare la messa a fuoco e l'esposizione? La frequenza di aggiornamento è tale da permettere di seguire un soggetto in movimento?

Altro punto dolente, la velocità di messa a fuoco e scatto: è ragionevole o si rischia sistematicamente di perdere l'attimo giusto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Locutus
nuovo utente


Iscritto: 15 Ott 2005
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono neofita della fotografia (ammetto la mia colpa: del resto se sono qui è per imparare).

Come ogni buon neofita super-entusiasta, mi aveva molto attratto la pro815. poi, leggendo qualche manuale e svariate recensioni di decine di fotocamere digitali ho pensato: "Come fa un chiummo di quel genere e un concentrato di tecnologia come quello a non avere uno stabilizzatore???"

Mi sa che poi faranno uscire un modello successivo identico o quasi, ma stabilizzato. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, l'ho provata molto velocemente, con le impostazioni base... il mirino non ha una risoluzione entusiasmante e dopo lo scatto (poco shutter lag) rimane oscurato a lungo, forse addirittura un paio di secondi ma, ripeto, era una prova al volo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Locutus ha scritto:
"Come fa un chiummo di quel genere e un concentrato di tecnologia come quello a non avere uno stabilizzatore???"

Mi sa che poi faranno uscire un modello successivo identico o quasi, ma stabilizzato. Rolling Eyes


se, a 200 euro in +...
ma perchè il mio tele L non è stabilizzato?

meglio così Very Happy

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Iaco
utente


Iscritto: 16 Ott 2005
Messaggi: 145
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti...a ma allora è qui che si parla di questa fotocamera!!!
Io mi ero un po' impressionato a vedere le foto sul sito, chi l'ha provata che dice com'è alla fine? Ad esempio la velocità di messa a fuoco?
Bello la regolazione del diaframma così, ve
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Locutus
nuovo utente


Iscritto: 15 Ott 2005
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto che non sia stabilizzata non è un male in sè, solo è sorprendente per il tipo di mercato per il quale suppongo sia indirizzata.

Mi pare che sia più per il mercato prosumer che per quello delle reflex.

Ho la sensazione che samsung abbia voluto stupire con un mega-display, forte del suo know-how proprio in questo campo (vedi display per cellulari e monitor lcd et similia). Ma se poi, anche in mano a un esperto, le foto vengono così così... Rolling Eyes

Bisogna aspettare un po' per delle prove approfondite di terze parti e vedere quanto sia davvero interessante come prodotto.

_________________
Quel che serve
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi