photo4u.it


nuovi obiettivi KM per digitali

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TROP
utente


Iscritto: 27 Dic 2004
Messaggi: 193
Località: Cuneo

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 9:52 am    Oggetto: nuovi obiettivi KM per digitali Rispondi con citazione

la KM ha presentato e sono/saranno disponibile 3 nuovi obiettivi concepiti per le reflex digitali
nello specifico un 11-18, un 18-70 e un 18-200
immagino che essendo specifici per le digitali vadano benissimo su 5d e 7d mentre non siano compatibili con le reflex a pellicola... correggetemi se sbaglio...
ora mi chiedo solo se saranno compatibili con le future reflex digitali
cioè... se tra un po' esce una KM 9d con sensore grosso grosso... diciamo come la pellicola... funzioneranno bene come sulle attuali 5d-7d con sensore più piccolo... lo so è una domanda del menga... qualcuno sapesse queste cose gioca al superenalotto invece di farsi segXXe mentali come le mie...
da come leggo sul forum tutto sommato l'11-18 e il 18-70 sono due buoni obiettivi mentre il 18-200 è un po' una ciofeca... probabilmente pria l'uno e poi l'altro li comprerò... ma se una volta eri certo che i tuoi obiettivi li avresti usati sempre e comunque (ancora oggi su una dynax 7 posso montare un 50mm manuale di n anni fa...) ora mi chiedo se su obiettivi specifici per il digitale si possa fare il paragone...
attendo commenti...
ciriciao

TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2005
Messaggi: 977
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la 9d avrà un sensore a pieno formato NON si potranno utilizzare, pena una fortissima caduta di luce ai bordi, però forse non a tutte le focali...
Pare ad esempio che il sigma 10-20 su full frame sia utilizzabile da 15mm in poi....Non so con che resa però, vignettatura a parte.
L'11-18, già disponibile, il prezzo migliore che ho trovato è quello di fotodigit, 630 euro, è in realtà il tamron 11-18 rimarchiato, non ho ancora ben capito se con qualche miglioramento tipo un miglior trattamento antiriflessi e un miglior controllo qualità...Stesso discorso per il 17-35, questo però utilizzabile anche su full-frame.
Il 18-70, solo per sensore aps, è una onesta ottica entry-level, dalla resa dignitosa -pare-, una via di mezzo tra il 18-55 canon, penoso da ciò che ho visto in rete e da ciò che dicono molti, e il 18-70 nikon.
Passeranno anni però prima che minolta passi al full-frame, a meno di rivoluzioni...

_________________
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TROP
utente


Iscritto: 27 Dic 2004
Messaggi: 193
Località: Cuneo

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi a oggi chi acquista una reflex digitale non resta che buttarsi su ottiche "vecchie"
se capisco bene:
11-18 è un buon grandangolare formato aps
18-70 entry level quinid buon rapporto qualità/prezzo ma non certo da "urlo"
18-200 "porcheria" da evitare come la peste

io ho un (credo) dignitoso minolta 24-105 un modesto sigma 70-200 e un penoso phoenix 19-35
ora che acquisto la 7d su che ottica mi butto??? direi su 11-18 ma con un "grosso" problema... quando vado in goro ho un buco tra il 18 e il 24... a meno di trovare qualcuno che compra una 5d in kit a cu rilevare il 18-70... che come sarà rispetto al mio 24-105???
caspita... credevo ormai in discesa il mio ingresso nel digitale... invece...
;-(
TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TROP
utente


Iscritto: 27 Dic 2004
Messaggi: 193
Località: Cuneo

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi a oggi chi acquista una reflex digitale non resta che buttarsi su ottiche "vecchie"
se capisco bene:
11-18 è un buon grandangolare formato aps
18-70 entry level quinid buon rapporto qualità/prezzo ma non certo da "urlo"
18-200 "porcheria" da evitare come la peste

io ho un (credo) dignitoso minolta 24-105 un modesto sigma 70-200 e un penoso phoenix 19-35
ora che acquisto la 7d su che ottica mi butto??? direi su 11-18 ma con un "grosso" problema... quando vado in goro ho un buco tra il 18 e il 24... a meno di trovare qualcuno che compra una 5d in kit a cu rilevare il 18-70... che come sarà rispetto al mio 24-105???
caspita... credevo ormai in discesa il mio ingresso nel digitale... invece...
;-(
TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi