photo4u.it


background con tende... tese o arricciate ??

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
iaky
utente


Iscritto: 14 Gen 2009
Messaggi: 123

MessaggioInviato: Sab 27 Apr, 2013 7:57 am    Oggetto: background con tende... tese o arricciate ?? Rispondi con citazione

Ciao a tutti.. come vedete questa mia idea ?
Vorrei mettere due tende come background per fare delle foto...
Avevo pensato a due fili metallici da una parte all'altra della stanza
( 2,40 metri)

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60075295/

e dopo su un filo metallico mettere una tenda bianca e su uno una tenda
nera..

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50090116/
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00221558/#/00221558

essendo le tende larghe 3 metri e la larghezza del locale 2.40..la tenda
rimarrebbe arricciata..
Mi consigliate di tagliarla 2.40 e che sia tesa o lasciarla arricciata ,
e non si noterebbe nella foto?

oppure cosa mi consigliate, altro?
Non desidero mettere quelle strutture metalliche causa poco spazio..,
ecco perchè optato per il filo metallico Smile

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Sab 27 Apr, 2013 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello stesso filo metallico l'ho teso in casa mia da una parete all'altra per appendervi foto e quadri; per una campata di 2,40 non dovresti aver problemi nel reggere le tende con solo due fissaggi alle estremità (io ho inserito un terzo centrale di supporto ma la mia stanza è di circa 4 metri)...
Perchè però non comperare un fondale dedicato?
tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/FONDALE-FOTOGRAFICO-IN-COTONE-NERO-6x3-MT-/181122951710?pt=Studio_e_laboratorio&hash=item2a2bc4ea1e&_uhb=1#ht_2975wt_1015
è il primo che ho trovato, forse se ne trovano anche a prezzi minori ma almeno non dovrebbe arricciarsi ed hai la possibilità (con i suoi 6 metri) di fare un continuo con il pavimento per eventuali figure intere.

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Sab 27 Apr, 2013 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In ogni caso non vedo il problema, le arricci di lato lasciando tesa la parte interna, quella che inquadrerai, all'occorrenza le puoi arricciare se il progetto di foto lo richiede.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Sab 27 Apr, 2013 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
In ogni caso non vedo il problema, le arricci di lato lasciando tesa la parte interna, quella che inquadrerai, all'occorrenza le puoi arricciare se il progetto di foto lo richiede.

una buona soluzione.... ma quelle tende arrivano a sfiorare il pavimento per cui sarebbe l'ideale solo per busti, mezzi busti etc. e non per figure intere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Sab 27 Apr, 2013 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
una buona soluzione.... ma quelle tende arrivano a sfiorare il pavimento per cui sarebbe l'ideale solo per busti, mezzi busti etc. e non per figure intere


Sì, difetti la soluzione che proponi tu potrebbe essere più adatta, salvo che le dimensioni della stanza consentano solo mezzi busti e primi piani. Questo alla fine è solo lui che lo sa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
iaky
utente


Iscritto: 14 Gen 2009
Messaggi: 123

MessaggioInviato: Sab 27 Apr, 2013 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
Quello stesso filo metallico l'ho teso in casa mia da una parete all'altra per appendervi foto e quadri; per una campata di 2,40 non dovresti aver problemi nel reggere le tende con solo due fissaggi alle estremità (io ho inserito un terzo centrale di supporto ma la mia stanza è di circa 4 metri)...
Perchè però non comperare un fondale dedicato?
tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/FONDALE-FOTOGRAFICO-IN-COTONE-NERO-6x3-MT-/181122951710?pt=Studio_e_laboratorio&hash=item2a2bc4ea1e&_uhb=1#ht_2975wt_1015
è il primo che ho trovato, forse se ne trovano anche a prezzi minori ma almeno non dovrebbe arricciarsi ed hai la possibilità (con i suoi 6 metri) di fare un continuo con il pavimento per eventuali figure intere.

ciaoo


GRAZIE. ..
Essendo un magazzino che uso anche per altro, magari le tende le tengo sempre su e non sono brutte da vedere...?!
Il cavo ha un aggancio/sgancio rapido ?!

GRAZIE del consiglio...Guarderò anche quel fondale Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Sab 27 Apr, 2013 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quel fissaggio non ha sganci rapidi, come lo monti così rimane (il cavetto deve essere teso al massimo e bloccato con due viti)....
In questo tuo caso il problema, con i fondali lunghi, sarà riavvolgerli dopo l'uso...
A questo potresti ovviare con dei gancetti/morsetti da applicare al fondale per appenderlo salvo poi ripiegarlo/riavvolgerlo dopo l'uso se non ingombra troppo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Sab 27 Apr, 2013 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ci ritorno pensando che, essendo un magazzino, potresti farti costruire dei reggifondale tipo questi:
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-GANCI-PORTAFONDALI-4-POSTI-QUANTUUM-/181088180598?pt=Studio_e_laboratorio&hash=item2a29b25976&_uhb=1#ht_1742wt_733
per poi farvi passare un tubo di piccolo diametro in ferro pieno che ti offre maggior stabilità del cavo dell'ikea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iaky
utente


Iscritto: 14 Gen 2009
Messaggi: 123

MessaggioInviato: Sab 27 Apr, 2013 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
Quel fissaggio non ha sganci rapidi, come lo monti così rimane (il cavetto deve essere teso al massimo e bloccato con due viti)....
In questo tuo caso il problema, con i fondali lunghi, sarà riavvolgerli dopo l'uso...
A questo potresti ovviare con dei gancetti/morsetti da applicare al fondale per appenderlo salvo poi ripiegarlo/riavvolgerlo dopo l'uso se non ingombra troppo...


Grazie a tutti per i consigli !!!!

Ottimo ... allora ho acquistato il cavo d'acciaio , e ora vedo di acquistare il telo, che come consigliatomi piegherò e con delle mollette pinzerò, quando non lo uso Ok!

SU un cavo posso mettere un solo telo (nero o bianco) dunque se volessi mettere 2 teli dovrei mettere due cavi ....? ...

Ciao e grazie per i consigli a tutti !!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi