photo4u.it


Foto a duo musicale

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roby02091987
utente


Iscritto: 19 Apr 2010
Messaggi: 224

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2013 9:28 pm    Oggetto: Foto a duo musicale Rispondi con citazione

Ciao a tutti!

Questo sabato dovrò fare qualche foto (senza nessuna pretesa) a due miei amici che suonano nei locali la sera.

Una delle foto sarà stampata sui bigliettini da visita e penso anche su altro.

Per farle mi trovo a casa di un mio amico e gli ho già chiesto di ricreare un fondale bianco con un lenzuolo o una tovaglia (insomma, mi ha detto che sia arrangia lui).

Da parte mia... è la mia primissima esperienza di foto "in posa" con illluminazione controllata, e sinceramente non so come orientarmi.

- Primo, l'illuminazione: ho un flash yongnuo yn465, un ring flash sunpak auto dx8r e potrei farmi prestare un'altro flash a cobra. Uno lo potrei montare su un cavalletto cinese che ho in giro per casa e un'altro su quello "serio". Il ring flash, se lo userò, sarò montato sulla macchina.

Ho fatto un softbox così:
http://gurucollege.net/photography/xl-diy-t-shirt-softbox/
per lo yongnuo e pare funzionare dai 2 test che ho fatto in casa.

Ho due trigger radio, non TTL, che ovviamente userò. In alternativa funzionano anche "a flashata".

Cosa ne dite? Qualche consiglio o osservazione da fare? Il flash in prestito è necessario? Come mi consigliate di disporre e sfruttare il tutto?

Potrebbero servire altri accessori?

- Secondo le lenti: userò una D90 e penso di portare un 28 f/2.8, un 50 f/1.8 e un 58 f/2.
Le altre (8 fish, 18-105, 105 micro, 135 f/3.5, 300 f/4) penso che se ne possano stare tranquille a casa... giusto?

In conclusione, mi servono consigli, di qualunque genere, per questo tipo di fotografie, dato che ne sono proprio digiuno.

Magari anche una manuale online o varie opzioni su come disporre e sfruttare le luci, ecc ecc.

Grazie a chiunque mi darà una mano Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi