photo4u.it


[Recensione] Imbottitura per borsa fotografica
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Teo76
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 4807
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 6:51 pm    Oggetto: [Recensione] Imbottitura per borsa fotografica Rispondi con citazione

Va beh il titolo fa schifo, in compenso l'imbottitura è fatta molto bene: spessa, morbida, robusta... arancione!

Cos'è: un'imbottitura per "trasformare" una normalissima borsa anonima in una borsa fotografica.

Com'è fatta: in pratica è un parallelepipedo alto e stretto con dentro due divisori a tutta altezza e due divisori più piccoli per ulteriori suddivisioni degli spazi. L'imbottitura è bella solida e spessa 1-2 cm, il rivestimento è un coso peloso arancione a cui si attacca perfettamente il velcro. Ha un coperchio, anche lui imbottito, che si chiude con un pezzetto di velcro, in modo da poter aprire la borsa senza far eccessivi disastri o più semplicemente senza che si veda all'interno.

Quanto è grande: dimensioni esterne: 32x22x10 cm
dimensioni interne: 29x20x8 cm

Cosa ci sta dentro: ci ho fatto stare la pentax k5 con il 12-24 con il paraluce montato; il 50-135; il 35 ltd sotto l'impugnatura della macchina vicino al 12-24; il metz 48 af-i. Il tutto piuttosto comodamente, ma senza lasciar spazi vuoti Smile

Perché arancione: se perdi della roba dentro la trovi meglio... così dice il produttore.

Dove l'ho presa: su ebay, ad esempio:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300555680175
Il mio modello è il fossoux LC, ma ce ne sono anche altri di altre dimensioni. Un altro che mi parrebbe utile è l'F2 che è più largo e si potrebbe mettere in uno zaino da montagna, di quelli con l'apertura in basso Wink

Quanto costa: una ventina di euro.

Ok, l'ho tirata già per le lunghe, ora un po' di foto. Io l'ho messa in una vecchia borsa eastpack e voi quante vecchie borse vecchia avete da far rinascere a nuova vita?

Ciao



_TEO0116.JPG
 Descrizione:
L'imbottitura nuda e cruda
 Dimensione:  59.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 23932 volta(e)

_TEO0116.JPG



_TEO0117.JPG
 Descrizione:
L'interno dell'imbottitura
 Dimensione:  73.42 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 23932 volta(e)

_TEO0117.JPG



_TEO0118.JPG
 Descrizione:
Pentax k5 + 12-24 + 50-135. Nello spazio vuoto ci sta tranquillamente un flash, io ci metto il metz48af-i
 Dimensione:  85.08 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 23932 volta(e)

_TEO0118.JPG



_TEO0119.JPG
 Descrizione:
Il tutto dentro una normalissima borsa a tracolla
 Dimensione:  90.07 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 23932 volta(e)

_TEO0119.JPG



_TEO0122.JPG
 Descrizione:
La borsa aperta
 Dimensione:  73.26 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 23932 volta(e)

_TEO0122.JPG



_TEO0123.JPG
 Descrizione:
La borsa chiusa
 Dimensione:  81.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 23932 volta(e)

_TEO0123.JPG



_TEO0124.JPG
 Descrizione:
Di tre quarti, molto fashion...
 Dimensione:  74.85 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 23932 volta(e)

_TEO0124.JPG



_TEO0126.JPG
 Descrizione:
mezza aperta e con l'imbottitura tirata un po' fuori per vedere l'effetto che fa... vengo anch'io, no tu no!
 Dimensione:  74.43 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 23932 volta(e)

_TEO0126.JPG



_________________
Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr_White
utente attivo


Iscritto: 20 Dic 2005
Messaggi: 536

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2011 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra una soluzione pratica, economica e intelligente per attrezzare borse e zaini non pensati propriamente per la fotografia - e crearsi i propri "ibridi"!

Grazie per la segnalazione. Ok!

_________________
Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tedo
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2007
Messaggi: 1139
Località: Altroquando

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2011 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che figata... Ok!

Si può dire no? Wink

Veramente intelligente sta soluzione!!!

Bravissimo Teo76, ottima segnalazione! Un applauso Un applauso Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2011 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante ha le stesse misure della mia Freitag che già uso con i "bicchieri" della Lowepro, ho visto che al momento sta a 15, euro, quasi quasi...
Come sono i tempi di consegna?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Teo76
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 4807
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2011 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia è arrivata dalla corea e ci ha messo 2 o 3 settimane, più 3 che 2... senza passaggio alla dogana.
Direi una normale spedizioni dall'estremo oriente Wink

Aggiungo una cosa: la k5 è poco più alta dell'imbottitura (vedi foto Teo0118), essendo una delle reflex più piccole sul mercato, le altre potrebbero "spanciare" un po' di più, ma è questione di cm se non di mm.

_________________
Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2011 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una soluzione intelligente ed economica per avere una borsa pratica e discreta.

Anche io sto pensando di recuperare un divisorio come quello ( a proposito, arancione è di una comodità incredibile quando cerchi un tappino sparso nella borsa...), l'unico problema che vedo è in caso di pioggia, perchè anche la mia, come quella mostrata in foto, non ha le due piccole patelle laterali che eviterebbero infiltrazioni d'acqua.

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tedo
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2007
Messaggi: 1139
Località: Altroquando

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2011 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In caso di pioggia se proprio siete impossibilitati a stare al coperto, potete sempre dotarvi di una sacca impermeabile copri zaino...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albemas78
utente


Iscritto: 17 Gen 2005
Messaggi: 458
Località: 45° 35.180', 11° 22.077

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella... e io che stavo pensando di "costruirmene" una...
mi risparmio la fatica Mandrillo

_________________
non si impara mai abbastanza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riporto a galla questo post per confermare che anche io ho preso un inserto simile a quello proposto, questo

http://www.ebay.it/itm/260845611672?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

(ho scelto il nero perchè più facilmente abbinabile, l'arancio rimane molto comodo) E' ben realizzato in nylon con velcro di buona qualità, con alcuni divisori interni. Impermeabile (dettaglio per me importante visto che la borsa non ha le patelle sul lato corto)

Disponibili diverse misure

Sull'inserzione c'è scritto che Italia e Africa (sono un mod e tralascio ogni commento....) pagano più spese di spedizione, io me ne sono accorto dopo aver pagato e ho scritto per aggiungere la differenza, ma una ragazza molto gentile mi ha risposto che non serviva per questo tipo di spedizione; al limite scrivete prima di pagare. In meno di tre settimane è arrivata, un buon tempo dall'Oriente, senza dogana pur avendo dichiarato l'intero valore.

Un paio di foto, la macchina è la D70s che ingombra un po' (comunque ci sta con 18/70, 70/210 f4 fisso e 12/24, giocando un po' a tetris ci infilo anche l'SB600), D80/90 e serie 3000/5000 ci dovrebbero stare alla grande.

La borsa in foto la regalavano in libreria per l'acquisto di una guida Lonely Planet



DSC_6001.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  127.21 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 23295 volta(e)

DSC_6001.jpg



DSC_6002.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  135.36 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 23295 volta(e)

DSC_6002.jpg



_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
spa83
utente


Iscritto: 09 Dic 2009
Messaggi: 450
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2011 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece, ho ordinato questa:

http://www.ebay.it/itm/320766064269?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

Deve ancora arrivarmi, il colore per me è ORRENDO, ma tanto poi la infilo dentro una tracolla dell'estpack e non si vedrà!! Anche questa ha il coperchio ed è impermeabile, l'ho scelta per le misure che sono perfette per la mia tracolla..
Appena arriva vi dico la qualità generale..

_________________
http://www.flickr.com/photos/spa83/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Atanor
utente


Iscritto: 29 Ago 2007
Messaggi: 71
Località: NA

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spa83 ha scritto:
Appena arriva vi dico la qualità generale..


Allora, è arrivata??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spa83
utente


Iscritto: 09 Dic 2009
Messaggi: 450
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si si arrivata, avevo anche preso le misure, ma non sono stato preciso, mi è troppo grande, e l'ho regalata ad un mio amico Very Happy
Cmq di buona fattura, niente da dire..

_________________
http://www.flickr.com/photos/spa83/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stew
utente


Iscritto: 10 Gen 2009
Messaggi: 443
Località: Roma [Rm]

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2012 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima idea, cercavo proprio qualcosa di simile per andare in giro senza il vistoso zaino fotografico...
_________________
"Una reflex e dei grandangolari." Non più, ora una mirrorless con un grandangolare (e una compatta da taschino).
[A6000+12mmF2 e RX100]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bafman
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2005
Messaggi: 681
Località: baden württemberg

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2012 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

riesumo il post solo per segnalare per chi fosse interessato alcune soluzioni economiche di borse e di rivestimenti interni sull`ottimo enjoyyourcamera.com ...tipo questa per una tipica taglia "messenger bag": http://www.enjoyyourcamera.com/Photo-Bags/Cases/Camera-Bag-Inserts/Matin-M-6477-Cushion-Partition-L-for-Photo-Bags::2257.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xaipher
utente


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 63
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 01 Gen, 2013 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bafman ha scritto:
riesumo il post solo per segnalare per chi fosse interessato alcune soluzioni economiche di borse e di rivestimenti interni sull`ottimo enjoyyourcamera.com ...tipo questa per una tipica taglia "messenger bag": http://www.enjoyyourcamera.com/Photo-Bags/Cases/Camera-Bag-Inserts/Matin-M-6477-Cushion-Partition-L-for-Photo-Bags::2257.html


Ciao, ottima scelta.
Ma siti ITALIANI che vendono questi oggetti ce ne sono?
Ordinarlo in Corea e aspettare 40giorni proprio non mi va. E su Enjoyyourcamera ci sono 20euro di spese di spedizione (vorrei evitarle)

Nessuno conosce shop online italiani o NEGOZI FISICI italiani (magari Roma) che vendono prodotti del genere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2013 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che poi Enjoyyourcamera non sono dei campioni di professionalità... Anzi!
_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stew
utente


Iscritto: 10 Gen 2009
Messaggi: 443
Località: Roma [Rm]

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2013 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riprendo questa discussione per riportare la mia esperienza:

ho preso questo, e l'ho inserito in una borsa che avevo, pensavo fosse striminzito per una D7000 invece ci va comoda, in più ci va anche un altra lente, anche zoom ingombranti. Per passeggiate leggere (reflex con due lenti) va più che bene, se devo portare di più porto lo zaino.

_________________
"Una reflex e dei grandangolari." Non più, ora una mirrorless con un grandangolare (e una compatta da taschino).
[A6000+12mmF2 e RX100]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2011
Messaggi: 2915
Località: Castellanza (VA)

MessaggioInviato: Sab 09 Mar, 2013 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti Arancione , con alette, nera omeno non m'interessa la mia borsa esterna è 31/32 x 25x10/12 mi potete indicare un link dove acquistare subito?
Mi serve! Pallonaro
grazie!!!!!
franco Ok!

_________________
Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianfranco242
utente


Iscritto: 03 Dic 2008
Messaggi: 352
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 24 Ago, 2013 7:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riesumo questo post perchè stavo cercando cose simili ma con apertura di lato da inserire nello zaino tipo gli ICU della F-Stop http://fstopgear.com/product/mountain/icu/shallow/large#.UhhNG9L-WSo.
A parte che sono cari, mi sembrano abbastanza introvabili.

Anche la Dakine usa un sistema analogo ma non ho trovato in vendita i soli interni.

Avete qualche alternativa?

Grazie
Gianfranco

_________________
Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lollo_rock
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2008
Messaggi: 551
Località: Torvaianica (rm)

MessaggioInviato: Lun 21 Ott, 2013 6:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho preso (credo) quello nel primo post...speriamo mi arrivi in breve tempo.
_________________
Apple & Nikon
http://www.flickr.com/photos/xenonmac/
Cerco Nikkor 1 18.5 f1.8 (possibilmente nero)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi