photo4u.it


Raffica 5D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Soleoscuro
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2005
Messaggi: 977
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 11:06 am    Oggetto: Raffica 5D Rispondi con citazione

Mi sono ormai deciso per la 5D, anche perchè credo proprio che nel giro di 6 o 7 mesi la 7D sarà sostituita da qualcosa di ben più prestante, -sensore sony da 12 megapixel?- ad un prezzo di poco superiore...Unica peplessità: la 5D permette una raffica di soli 5 scatti in raw o di 3 in raw+jpeg alla massima qualità o in solo jpeg alla massima qualità...Ok, ma quanto tempo passa prima di poter scattare una nuova raffica, nelle varie impostazioni e utilizzando una CF ultra 2?
Poi, tra il jpeg extra fine e il jpeg fine, che permette una raffica di 10 scatti, è molto visibile la differenza di qualità in stampa?
Grazie...

_________________
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TROP
utente


Iscritto: 27 Dic 2004
Messaggi: 193
Località: Cuneo

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa tua convinzione che tra 6 o 7 mesi la 7d verrà sostituita da qualcosa di decisamente superiore a poco prezzo in più è legata a cosa???
io sono quasi pronto a comprare una 7d che ora ha un prezzo decisamente interessante... ma se ci sono voci di novità in casa konica-minolta... allora magari aspetto...

ciriciao

TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TROP ha scritto:
questa tua convinzione che tra 6 o 7 mesi la 7d verrà sostituita da qualcosa di decisamente superiore a poco prezzo in più è legata a cosa???
io sono quasi pronto a comprare una 7d che ora ha un prezzo decisamente interessante... ma se ci sono voci di novità in casa konica-minolta... allora magari aspetto...


Citazione:
"En principio, Sony presentará el próximo verano dos SLR digitales, uno de gama profesional y otro más sencillo, con montura Minolta y estabilizador"

All'inizio Sony presenterà, la prossima estate, 2 SRL digitali, una professionale e una più semplice, con montatura Minolta e stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2005
Messaggi: 977
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah...In giro per la rete si parla di una prossima nikon D200 con sensore sony da 12 mega di prossima presentazione, forse entro natale, a circa 1500 euro; se aggiungiamo che minolta e sony ora collaborano nel settore reflex...E che usciranno probabilmente reflex sony con innesto ottiche minolta...E che i sensori delle reflex minolta pentax e nikon di gamma media li fa sony...E che molto probabilmente le reflex minolta del futuro avranno una sorta di diritto di primogenitura nell'utilizzo dei nuovi sensori sony...
Poi mi sembra strano che in minolta siano cosi folli da tenere a lungo sul mercato una "piccola" cosi pericolosamente vicina all'"ammiraglia" digitale; nella pratica le 2 macchine hanno prestazioni identiche, se non migliori nella 5d; non credo di essere l'unico che sceglierà la 5d al posto della 7d, con l'intenzione di sostituirla, quando uscirà, massimo un anno ma secondo me prima, con una futura 8d o 9d o reflex sony-minolta, risparmiando 400 eurini ed ottenendo, per il momento, prestazioni praticamente uguali a quelle della sorellona...Secondo me, in questo momento, la 7d "italiana", a quel prezzo, non conviene; e non mi va di rischiare con le "parallele".

_________________
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TROP
utente


Iscritto: 27 Dic 2004
Messaggi: 193
Località: Cuneo

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

della 5d non mi piace il feeling a tenerla in mano... mi sembra di comprare un voglio ma non posso...
poi tutto sommato una "parallela" a €1.100,00...
vedremo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
della 5d non mi piace il feeling a tenerla in mano... mi sembra di comprare un voglio ma non posso...


Bè se per te una fotocamera è uno status simbol , e la fotografia si riduce al "feeling" su quale fotocamera avere tra le mani......perchè ti devi tormentare?Non comprarla la 7D o la 5D. Ognuno sceglie in base a certi fattori..soggettivi......quindi siamo liberi nella scelta.

_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TROP
utente


Iscritto: 27 Dic 2004
Messaggi: 193
Località: Cuneo

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mar ha scritto:
Citazione:
della 5d non mi piace il feeling a tenerla in mano... mi sembra di comprare un voglio ma non posso...


Bè se per te una fotocamera è uno status simbol , e la fotografia si riduce al "feeling" su quale fotocamera avere tra le mani......perchè ti devi tormentare?Non comprarla la 7D o la 5D. Ognuno sceglie in base a certi fattori..soggettivi......quindi siamo liberi nella scelta.


non ho detto che è uno status symbol... poi il feeling che ti trasmette uno strumento che devi portati dietro spesso e che devi spesso tenere in mano (non fate strane allusioni!!! Very Happy ) mi sembra parecchio importante visto che la differenza di prezzo in % al valore del bene acquistato non è la scelta determinante...
una minolta la compro di sicuro... ho sempre avuto minolta... mica butto via il mio corredo...
per essere libero lo sono quanto te... ma visto che sul forum ci sono persone ben più brave e preparate di me che hanno o hanno avuto tra le mani le due macchine cerco di sfruttarle per far si che il mio insensato gesto (perchè spendere tra 850 e 1000 euro per una reflex digitale è un gesto "insensato"...) sia il più oculato possibile per i miei gusti...
sperando di continuare ad avere suggerimenti e pareri spero di essermi spiegato...

ciriciao

TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Trop,
allora se hai sempre avuto Minolta , conoscerai benissimo la qualità del marchio e , secondo me conosci bene anche il feeling nell'impugnare una fotocamera minolta.... Wink .
Detto questo e avendo tu già un corredo Minolta , non posso che consigliarti di procedere all'acquisto.Sia la 7D che la 5D sono ottime fotocamere. Differenze? Molto lievi , la 7D ha una costruzione più robusta ( ma anche più pesante....) e la possibilità del grip verticale; poi è diverso anche l'impostazione delle due macchine.La 7 D non ha dei programmi tematici ( sport , portrait , landscape...) come la 5D; e nella 7D quasi tutti le impostazioni sono comandabili tramite pulsanti e cursori , mentre nella 5 D molte funzioni sono attivabili solo tramite il menù.
Quindi alla fine è una questione di scelta personale , ma , qualunque sia la scelta , ti posso dire che non ti troverai pentito.... Wink .
Ora ti posso solo fare gli auguri per il tuo acquisto. Ok!
Ciao a presto.
Ciao

_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TROP
utente


Iscritto: 27 Dic 2004
Messaggi: 193
Località: Cuneo

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo... per un attimo credevo di essermi comportato male... e di aver involontariamente urtato qualcuno!!!
Ok! Ok! Ok!
feeling minolta... ottimo... sono stra-felice della mia dynax 7 con vertical grip... ecco perchè scrivo che il feeling della 5d non mi convince... l'avere un battery pack aggiuntivo mi sembra uno bellissima cosa... al di la del fatto che una macchina "pesante" mi piace...
discorso automatismi vs manuale... forse preferisco avere io la possibilità di scegliere certi parametri... sempre se li imparo!!!
diciamo che devo solo decidere di spendere... perchè sul cosa ho già scelto... la 7d...
grazie per l'augurio!!!
ciriciao

TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mar
utente


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 346
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima scelta! Ok! Ok!
Quando la compri , ricordati di farci vedere qualche scatto! Wink
Ciao.

_________________
my photos on photoforum.ru
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi