photo4u.it


* IMPORTANTE* Sensori difettosi

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 7:55 am    Oggetto: * IMPORTANTE* Sensori difettosi Rispondi con citazione

Attenzione ci potrebbero essere dei sensori difettosi costruiti da SONY e montati sia sulle loro fotocamere che in quelle di chi li acquista da loro per cui...


Sony ha già fatto un comunicato stampa e Canon Idem.


questo per Sony

questo per Canon


entrambi i comunicati li ho letti quì



P.S. Spero di non aver scoperto come al solito...l'acqua calda Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa che mi fa Diabolico è che tutto viene fatto

-in sordina ( ovvero chi va e compra ) non lo saprà mai!!!

-Peggio ancora che non comunichino i numeri di serie delle macchine che ne potrebbero essere interessate Mi arrabbio? Diabolico Diabolico Diabolico .


Sarebbe da denuncia, perchè questi colossi si possono permettere tutto?


Come al solito cercano il modo per

-1) Non ritirare dal mercato le migliaia di fotocamere difettose.
-2) Cercare che il rientro delle macchine nei loro laboratori sia il meno possibile.


Quì spero non venga fuori il paragone Nikon ( in quanto Sony e Canon un minimo hanno fatto ...anche se male ... )


Insomma da quanto scritto nella review come faccio a sapere se un sensore è difettoso?

Che prove devo fare?


E pensare che stavo per ordinare proprio una compatta Canon!!!!!!!! Crying or Very sad

La fortuna è ceca ma la sfixa ci vede bene ECCOME!!! Mi arrabbio? Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 2100
Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai scoperto l'acqua calda Very Happy

L'ho letto ieri su slashdot e già postato i link a tutti i siti dei produttori qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=46886

Non solo Sony e Canon ma anche Minolta e Fuji ne sono affette perché anche loro hanno usato lo stesso sensore tarlato della Sony. Il sensore era prodotto dal 2002 al 2004. Non mi stupirebbe se nei prossimi giorni anche altre case (Nikon compresa) rilasciassero analoghi comunicati stampa, dato che i sensori Sony sono usati praticamente da tutti i produttori.

Non ci vedo nulla di scandaloso nel comportamento delle case, il difetto è pubblicizzato e spiegato chiaramente nei loro siti, con l'elenco dei modelli interessati. Fuji pubblica anche il numero di serie delle macchine bacate.
Minolta pubblica anche un paio di foto che mostrano come può apparire l'immagine nelle macchine difettose: se il sensore è difettoso e lascia entrare umidità, è ben visibile sul display.

Tutti tranne Sony dicono esplicitamente che le macchine saranno riparate gratis anche se non sono più in garanzia, mentre Sony dice solo di contattare i suoi centri di assistenza.

Leggiti i link nel post che ho citato e poi compra tranquillo la compatta che vuoi. Se è un modello recente sicuramente non ha quel difetto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 1166
Località: Francavilla al mare - CH

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

YAHOOOOOOOOOOOOOOOO

BINGOOOOOOOOOOOOOOO

la mi telecamera sony (fuori garanzia) che è in giacenza presso il centro assistenza rientra nella produzione difettosa.

risparmio 230 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ArgoviaCalibro9 ha scritto:
Hai scoperto l'acqua calda Very Happy

L'ho letto ieri su slashdot e già postato i link a tutti i siti dei produttori qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=46886

Non solo Sony e Canon ma anche Minolta e Fuji ne sono affette perché anche loro hanno usato lo stesso sensore tarlato della Sony. Il sensore era prodotto dal 2002 al 2004. Non mi stupirebbe se nei prossimi giorni anche altre case (Nikon compresa) rilasciassero analoghi comunicati stampa, dato che i sensori Sony sono usati praticamente da tutti i produttori.

Non ci vedo nulla di scandaloso nel comportamento delle case, il difetto è pubblicizzato e spiegato chiaramente nei loro siti, con l'elenco dei modelli interessati.


Fuji pubblica anche il numero di serie delle macchine bacate.


Minolta pubblica anche un paio di foto che mostrano come può apparire l'immagine nelle macchine difettose: se il sensore è difettoso e lascia entrare umidità, è ben visibile sul display.

Tutti tranne Sony dicono esplicitamente che le macchine saranno riparate gratis anche se non sono più in garanzia, mentre Sony dice solo di contattare i suoi centri di assistenza.

Leggiti i link nel post che ho citato e poi compra tranquillo la compatta che vuoi.

Se è un modello recente sicuramente non ha quel difetto

.



A parte l'acqua calda che fra un po fa anche comodo... Ok! Wink

Comunque:

Il comportamento di Fuji mi sembra il più corretto ( e non ci sono scuse in quanto in produzione sanno sicuramente , e te lo dico perchè ci lavoro, tutte le ditte le matricole delle macchine col sensore "bacato" )



A mio avviso recente o no bisognerebbe sapere se è sta prodotta dopo che si sono accorti che c'erano dei sensori con dei problemi, vattalapesca!! Rolling Eyes Diabolico


Se avessi i seriali invece..... Mandrillo .


Tutto quì il fatto dei numeri di matricole o lotti Ok!

Come nello spot: se lo conosci....non lo compri Mandrillo problema risolto a monte invece che acquistare e ricambiare decine o centinaia di macchine fotografiche che non servirebbe a niente visto chesaranno non so quante difettose, l'unica rimane quindi l'assistenza!

Ti sembra giusto che uno compri una fotocamera e lo stesso giorno debba spedirla in assistenza non so per quanto tempo, rotture di scatole, tempo perso, macchina riparata...bè a me no!

Però è così che va il mondo Diabolico e loro sono intoccabili!!! Diabolico Diabolico Mi arrabbio? ....ma i soldini li prendono subito però!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 2100
Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:

A mio avviso recente o no bisognerebbe sapere se è sta prodotta dopo che si sono accorti che c'erano dei sensori con dei problemi, vattalapesca!! Rolling Eyes Diabolico

Se avessi i seriali invece..... Mandrillo .


Vabbè per stare sicuro puoi andare sui siti dei produttori a vedere quali sono i modeli interessati dal difetto e alla fine non comprare uno di quelli, di certo con tutti i modelli di compatte che ci sono in giro c'è l'imbarazzo della scelta Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ArgoviaCalibro9 ha scritto:
Piccola Peste ha scritto:

A mio avviso recente o no bisognerebbe sapere se è sta prodotta dopo che si sono accorti che c'erano dei sensori con dei problemi, vattalapesca!! Rolling Eyes Diabolico

Se avessi i seriali invece..... Mandrillo .


Vabbè per stare sicuro puoi andare sui siti dei produttori a vedere quali sono i modeli interessati dal difetto e alla fine non comprare uno di quelli, di certo con tutti i modelli di compatte che ci sono in giro c'è l'imbarazzo della scelta Smile



Citazione:
di certo con tutti i modelli di compatte che ci sono in giro c'è l'imbarazzo della scelta



Si c'è anche il bel imbarazzo di rimediare una bella Chiappette soprattutto con queste, a differenza delle reflex Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi