Buone feste da photo4u.it!

Prime prove di stampa b/n,potete consigliarmi?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale81
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2012 5:40 pm    Oggetto: Prime prove di stampa b/n,potete consigliarmi? Rispondi con citazione

ciao,vorrei fare la mia prima stampa in b/n su grande formato,diciamo un 30x45,siccome è la mia prima volta,vorrei capire insieme a voi cosa poter migliorare in questa foto,tenete conto che è stata fatta al volo e con un ottica molto modesta,ma la posa è arrivata al volo e sapendo che gli animali difficilmente stanno in posa,ho colto l'occasione...

mi piacciono molto le ombre ben marcate sul pelo bianco,anzi vorrei marcarle ancora di piu ma non vorrei esagerare.....

l'idea è uscita da un hdr in lightroom,poi per curiosità l'ho passata in b/n e mi è piaciuta molto di piu....

avete suggerimenti?

grazie ciao
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2012 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da una lettura del memo: "Cosa si e cosa no" di questa sezione http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=125019 si capisce che qui si discute dell'analisi e della poetica.

Visto che sei l'autore chiederei alcuni perché:

- Perché storta?
- Perché pesantemente vignettata?
- Perché il fuori fuoco in basso con l'aggravante della zampa chiara?
- Perché il fianco destro interrotto dal cuscino?

Daniele.

Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
ale81
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2012 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,come detto è stato uno scatto al volo,non studiato visto che la posa l'ho trovata solo per pochi secondi,giusto il tempo dello scatto....quindi mi sono dovuto accontentare.

foto storta:ho provato a radrizzarla ma facendolo,taglio via parte dell'orecchio destro.

per la vignettatura,è una cosa voluta,fatta in lr per cercare di dare maggior importanza al soggetto e staccarlo un po dallo sfondo.

per il fuori fuoco stesso discorso...foto scattata al volo....
Vai ad inizio pagina
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2013 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente darei uno sguardo al bilanciamento del bianco, un po' al limite nella parte frontale del muso.
L'unico elemento che infastidisce è la presa/spina sulla sx, vedi se riesci a clonarla.

Neri e neutri mi sembrano ben dosati, mi piace anche la vignettatura! Ok!

Vai ad inizio pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: