photo4u.it


CLASSIFICA E COMMENTI - La vostra foto più bella del 2011
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mcappa ha scritto:
Nel senso che chi ha deciso di dare voti bassi "a prescindere" lo fa' con tutti, o quasi tutti.


Non è sempre così. Il votante può essere fantasioso.

Io e Roiter ci occupiamo del contest tradizionale e benché la stragrande maggioranza dei votanti sia assolutamente corretta, c'è sempre qualche simpatico umorista in grado di dare il meglio di sé. Le cose più frequenti sono:

- cercare la foto che apparentemente è più bella e penalizzarla.

- far iscrivere amici che mettono 1 a tutte le foto e 10 a quella dell'amico.

- mettere una media voto così bassa che se fosse una temperatura ghiaccerebbe tutto il forum

Possiamo vigilare facilmente sulle ultime 2, meno sulla prima. Comunque in questo contest non ci sono state cose eclatanti, affatto, e questo fa onore ai votanti. I voti tattici ci saranno stati, ma questo sta alla coscienza dei singoli votanti Smile

Giusto per curiosità vi posto quella che era stata la mia media voto su DPChallenge quando, con la mia foto arrivata qui seconda, ho vinto un contest. Lì qualcuno è stato altrettanto cattivo con la mia foto... sarà che mette un po' di paura? Very Happy



risultati.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  100.48 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 12094 volta(e)

risultati.jpg



_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ShellyPh
utente


Iscritto: 09 Nov 2010
Messaggi: 488
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 7:54 pm    Oggetto: 103 e' un bel numero Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Rinnovo i miei complimenti sia ai vincitori, sia ai partecipanti ^^
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefr
utente attivo


Iscritto: 19 Mar 2008
Messaggi: 2031

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Non è sempre così. Il votante può essere fantasioso.

Io e Roiter ci occupiamo del contest tradizionale e benché la stragrande maggioranza dei votanti sia assolutamente corretta, c'è sempre qualche simpatico umorista in grado di dare il meglio di sé. Le cose più frequenti sono:

- cercare la foto che apparentemente è più bella e penalizzarla.

- far iscrivere amici che mettono 1 a tutte le foto e 10 a quella dell'amico.

- mettere una media voto così bassa che se fosse una temperatura ghiaccerebbe tutto il forum

Possiamo vigilare facilmente sulle ultime 2, meno sulla prima. Comunque in questo contest non ci sono state cose eclatanti, affatto, e questo fa onore ai votanti. I voti tattici ci saranno stati, ma questo sta alla coscienza dei singoli votanti Smile

Giusto per curiosità vi posto quella che era stata la mia media voto su DPChallenge quando, con la mia foto arrivata qui seconda, ho vinto un contest. Lì qualcuno è stato altrettanto cattivo con la mia foto... sarà che mette un po' di paura? Very Happy



Intanto hai beccato un uno anche qua! Ahah (sono stato io)............
.............................................
...................
........
...
spaventato!

_________________
www.stefanorossiphotographer.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefr ha scritto:
Intanto hai beccato un uno anche qua! Ahah (sono stato io)............
.............................................
...................
........
...
spaventato!


Ops

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio1961
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2011
Messaggi: 645
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2012 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mcappa ha scritto:
Sono d'accordo sul fatto che si possono trovare sicuramente degli aggiustamenti al sistema di voto per renderlo il più "neutro" ed "omogeneo" possibile ma non penso, poi mi posso sbagliare, che sia stato molto diffuso il "sistema" di affibiare voti bassi "a prescindere".
Questo perchè altrimenti non ci sarebbe stato, nella stragrande maggioranza dei casi un numero più o meno uguale di "5".
Nel senso che chi ha deciso di dare voti bassi "a prescindere" lo fa' con tutti, o quasi tutti.
Piuttosto penso che dal momento in cui era aperta l'immissione degli scatti dove, se non ricordo male, ognuno dei partecipanti cercava, con il titolo ma anche con due parole di presentazione, di presentare la sua foto arrivando al momento della votazione si è perso questo parametro aggiuntivo di comprensione della foto e quindi, su un totale di 188 foto si corre il rischio di votare "con la pancia" (la firma, la cornice, il soggetto, etc. senza entrare minimamente nelle intenzioni dell'autore o sul lavoro di preparaione che c'è dietro).
Ribadisco: Bellissime foto TUTTE! Ok! A prescindere dal singolo voto ottenuto.

Massimo Ciao


Sinceramente se dietro una foto, che ritengo non riuscita, ci sia tanto o poco lavoro non mi fa cambiare idea, così come "le intenzioni..."
Le foto partecipanti erano, mi sembra, già tutte sottoposte alla critica e quindi, se si voleva approfondire, non c'era alcun problema.

quando sopra per partecipare alla discussione e senza alcuna polemica, ma per esprimere il proprio punto di vista Wink

_________________
I particolari fanno la differenza !
Ciao, Fabio Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luca71
utente attivo


Iscritto: 04 Nov 2006
Messaggi: 660
Località: Borgo San Dalmazzo

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2012 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, non mi aspettavo il 4° posto, ne sono molto onorato!
_________________
Luca Gino http://www.lucagino.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio R.
non più registrato


Iscritto: 12 Apr 2011
Messaggi: 4000

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2012 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dal basso del mio 180° posto non posso considerarmi proprio soddisfatto Diabolico ... però vabbè è solo un gioco, ho inserito la foto che considero più bella per me..quindi va bene.
Vorrei ringraziare sopratutto quel buon quarto di partecipanti che non hanno votato, facendo la media dei voti che ho preso mi sarei beccato almeno altri cinque o sei 1, sprofondando meritatamente all'ultimo posto.. Crying or Very sad beh che dirvi? Grazie di non esserci stati questa volta… Very Happy

e poi via..grazie (e soprattutto bravi) a tutti quelli che hanno partecipato e votato! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2012 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In tutta onestà, la classifica è davvero l'ultima cosa in questa iniziativa; lo scopo vero e dichiarato è mettere agli atti le cose più belle passate su questo forum nel corso dell'anno. Poi alla fine qualcuno arriverà primo e qualcuno ultimo... ma che importa? le foto sono tutte belle, ed è un piacere per gli occhi andare a guardarle Smile Smile Smile
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carrerateam
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2006
Messaggi: 2693
Località: (PV)

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2012 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti sinceri al vincitore, a tutti i partecipanti e a tutto lo staff per l'organizzazione del concorso davvero ben fatto.

Un saluto a tutti.

Carlo.

_________________
www.carrerateam.com - www.powerphotography.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefr
utente attivo


Iscritto: 19 Mar 2008
Messaggi: 2031

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2012 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
In tutta onestà, la classifica è davvero l'ultima cosa in questa iniziativa; lo scopo vero e dichiarato è mettere agli atti le cose più belle passate su questo forum nel corso dell'anno. Poi alla fine qualcuno arriverà primo e qualcuno ultimo... ma che importa? le foto sono tutte belle, ed è un piacere per gli occhi andare a guardarle Smile Smile Smile



Arrivare sul podio è comunque una soddisfazione, ma sono d' accordo con quanto affermi Smile Ciao!

_________________
www.stefanorossiphotographer.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
berna
utente attivo


Iscritto: 12 Mar 2008
Messaggi: 8233
Località: FINALE LIGURE

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2012 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto solo adesso questo topic........ Imbarazzato Imbarazzato (ma la classifica la conoscevo, sia chiaro..... Wink )
Non mi preoccupo certo del mio 89° posto ma mi piacerebbe sapere chi ha giudicato insufficiente la mia foto........ Surprised Surprised Surprised

_________________
Mauro
Canon 7D - Canon 40D - Canon 15-85 f3.5-5.6 IS USM - Canon 70-200 f4L IS USM - Canon 100-400 f4.5-5.6L IS USM - Canon 400 f5.6L USM - Treppiede Benro A-258M8 + Testa B-2 - Monopiede Manfrotto 680B + Testa 234
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Brado
utente attivo


Iscritto: 27 Nov 2009
Messaggi: 1867
Località: Pistoia

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2012 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più di 50 persone!
A me piace la tua foto e visto che è stata anche premiata come foto della settimana toglie ogni dubbio sul fatto che sia davvero una bella immagine, il motivo secondo me è da ricercare nei votanti e nei loro gusti.
La fotografia naturalistica non è un genere che piace a tutti e credo che molti votanti ignorino completamente la difficoltà che c'è dietro alla realizzazione di un'immagine come quella, sono sicuro che in altri contesti avrebbe avuto sicuramente un altro risultato Wink

_________________
Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2012 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, non date troppo peso alle votazioni ; la cosa importante era raccogliere il meglio passato sul forum nell'anno 2011, scelto dai medesimi autori; poi le classifiche sono classifiche e i voti sono voti, ma tutto è relativo; magari qualcuno ha deciso di premiare solo alcune foto e dare meno risalto ad altre, magari qualcuno che capisce di un determinato genere fotografico non ne apprezza particolarmente un altro... alla fine quel che conta davvero è la galleria finale, e in quella ci siete tutti.

Dite la verità, che bel colpo d'occhio, eh?

http://www.photo4u.it/showcontest.php?contest_id=1005

Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mcappa
utente


Iscritto: 22 Giu 2010
Messaggi: 208
Località: Tivoli (Rm)

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2012 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:

Dite la verità, che bel colpo d'occhio, eh?

http://www.photo4u.it/showcontest.php?contest_id=1005

Smile


Assolutamente si mike; solo una cosa: perchè solo alcune delle foto hanno la classifica e altre no?

Massimo Ciao

_________________
Nikon D300s e .... tanto da imparare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2012 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè quella classifica va inserita a mano e ne sto facendo un pezzo alla volta... Wink quando mi ricordo... LOL


(vado a metterne un altro po'...)

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mcappa
utente


Iscritto: 22 Giu 2010
Messaggi: 208
Località: Tivoli (Rm)

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2012 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Perchè quella classifica va inserita a mano e ne sto facendo un pezzo alla volta... Wink quando mi ricordo... LOL
(vado a metterne un altro po'...)


Accidenti, e io che pensavo ad un errore del codice PhP che non leggeva qualche tabella...! Wink LOL

A parte gli scherzi, l'importante è vederle tutte insieme: è un bello spettacolo e, per me che ho tutto da imparare, un gran bello stimolo!

Massimo Ciao

_________________
Nikon D300s e .... tanto da imparare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2012 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si comunque non ne mancavano molte e ora le ho inserite tutte.

Se trovate qualche errore (cosa non impossibile viste le quasi 200 foto), fatemelo presente che correggo... Wink

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
korn
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2004
Messaggi: 1264

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2012 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti vivissimi al vincitore ed a tutti i partecipanti, le foto sono veramente belle!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi