| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Habrahx utente attivo

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8310 Località: Pietra Ligure, Antey St. André, Fubine
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2012 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Sisto, spero che tu abbia risolto
Non sempre i virus creano il tuo problema, giuste le considerazioni sulla memoria, ma di solito i problemi li da' da subito.
Invece hai controllato le temperature? sei sicuro che le ventole, specialmente quella della scheda grafica, se la ha, gira bene?
Perché potrebbero essere la causa dei problemi da te riscontrati...
( se ci azzeco abbuoni anche a me qualche critica di un paio di foto in B&N!? )
 _________________ A mio modesto parere e gusto, naturalmente
Giovanni |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
maxxr utente

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 379
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2012 6:25 pm Oggetto: |
|
|
| a me era capitato tempo fa, ho avviato in modalita' provvisoria, disinstallato anti virus, riavviato e tutto OK, dopodiche' ho installato nuovamente l'antivirus......... |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Sisto Perina coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 15904 Località: Verona
|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 12:03 am Oggetto: |
|
|
Aggiornamento situazione:
sono andato a ritirare il PC
Il tecnico (mio amico) me lo ha riconsegnato cambiandogli la scheda madre, l'hard disk e l'alimentatore...dicendomi di provarlo in questo modo per vedere se si ripresentano i problemi....
Acceso il PC e fatti tutti i colelgamenti installando ex-novo i vari driver...
tutto OK ma dopo un'oretta-----blocco e conseguente panico----
un blocco totale da forzato riavvio e successivamente un blocco risoltosi dopo 5-10 minuti di Hard disk rosicchiante....
dopo ciò per altre due orette...tutto liscio....mah!!!!
Non saprei a che pensare....mancano solo la scheda video, la memoria ed il processore da sostituire completamente....
Lo provo un altro paio di giorni e vedremo se si impalla ancora.... _________________
Creazione di un reportage/portfolio di immagini e richiesta dei commenti
Comprimere e ridimensionare l'immagine in maniera ottimale
     |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
G-T utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1013
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 12:19 am Oggetto: |
|
|
| Ma il test della memoria ram l'avevi fatto? |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 9:53 am Oggetto: |
|
|
| G-T ha scritto: | | Ma il test della memoria ram l'avevi fatto? |
test memoria fatto e tutto OK
ma il problema è che bisognerebbe riuscire a farlo quando succedono questi blocchi ma non vi è verso di far partire nulla in quegli attimi....
Ho telefonato al tecnico per avvertirlo delle novità e verrà direttamente a casa mia per valutare la situazione...
sperando che in sua presenza ritornino questi problemi ma:
------ovviamente quando porti la macchina dal meccanico questa funzionerà benissimo----- _________________
     |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Beho nuovo utente
Iscritto: 07 Mar 2012 Messaggi: 43 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 10:37 am Oggetto: |
|
|
ma l'event viewer di windows che messaggi riporta? _________________ Il freddo è uno stato mentale
----------------------------------
Beho Blog | Ars Ludika | DeviantArt | Flickr |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 904 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 11:47 am Oggetto: |
|
|
Quando si e' cosi' alle strette le cose diventano lunghe.
Occorre togliere dal pc tutto quello che non e' indispensabile.
Se ha la scheda grafica integrata, togli quella aggiuntiva.
Se ha due banchi di memoria togline uno.
Dopodiche' devi fare dei test a lungo termine , parlo di ore.
Da come hai scritto ha lasciato memorie e processore, quindi sembrerebbero
loro gli incriminati.
Hai per caso fatto overclock ?
Ripristina il default del bios e comincia i test di memoria per 24 ore.
Mantenendolo cosi' a lungo le temperature salgono e magari si vede dove sono i guai, a volte.
Altrimenti l'unica soluzione e' sostituire i pezzi uno alla volta, se li hai a disposizione. _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4521 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 3:58 pm Oggetto: |
|
|
| Sisto Perina ha scritto: | cambiandogli la scheda madre, l'hard disk e l'alimentatore...dicendomi di provarlo in questo modo per vedere se si ripresentano i problemi....
Acceso il PC e fatti tutti i colelgamenti installando ex-novo i vari driver...
tutto OK ma dopo un'oretta. |
Scusa ma perche' hai reinstallato i driver e tutto da solo? Il tecnico che te lo ha formattato non ti ha installato i driver? Non e' che installi qualche programma te o qualche driver non compatibile per il tuo sistema operativo?
Se ti sei espresso male ed i driver te li ha installati il tecnico... ti cambiera' cpu ram e vga, in modo di avere un pc ex novo (almeno noi lavoriamo cosi') e differente dal primo.
Dico una stupidata, non e' che la scheda madre tocca in qualche lato sul box e fa corto in qualche modo? c'e' abbastanza e non troppa pasta siliconica tra cpu e dissipatore?
Fai anche questa prova a pc spento, togli la fiancatina, prendi il dissipatore e prova a tirare, vedi se si sgancia, se ti rimane in mano non e' ancorato bene quindi non tocca la superfice della cpu e non dissipa bene (Anche se non si surriscalda), se e' un 775/1156/1155 e tiri il dissipatore deve rimanere agganciato (da dei fermi che sono da schifo per ancorarlo bisogna stringere bene). _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Pietro Super Pro utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3312 Località: Tor Bella Monaca
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 4:13 pm Oggetto: |
|
|
B-U-T-T-A-L-O!
B-U-T-T-A-L-O!
B-U-T-T-A-L-O!
B-U-T-T-A-L-O!
B-U-T-T-A-L-O!
B-U-T-T-A-L-O!
B-U-T-T-A-L-O!
B-U-T-T-A-L-O!
B-U-T-T-A-L-O!
B-U-T-T-A-L-O!
B-U-T-T-A-L-O!
| Vai ad inizio pagina |
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 9:26 pm Oggetto: |
|
|
prima rispondo ai gentili:
Beho - non sopravvalutare le mie capacità informatiche...ora mi informerò su questo event viewer
d.Mino - credo che il tuo suggerimento sarà la soluzioe migliore nel caso si dovessero presentare nuovamente questi problemi....andare passo per passo a togliere/aggiungere l'hardware a rischio
fgioia - no no i driver li ho proprio installati io ma sono cose semplicissime come la stampante ed alcuni plug-in per fotoschioppo, semplici manovre che ho fatto anche in tempi non sospetti quando tutto funzionava a meraviglia...
Il tecnico è un mio conosente che si mette a completa disposizione sostituendo gratuitamente tutto il possibile (si è pure fermato a casa mia stasera per vedere come funzionava) e, in laboratorio ha già effettuato prove su prove senza però trvare la criticità che spesso a me blocac tutto il sistema...ma si sa che quando porti l'auto dal meccanico funziona benissimo...
la prova sul dissipatore meglio che la faccia fare a lui...non vorrei che mi restasse tutto in mano e così...addio garanzia....(vabbè che lo conosco ma anche lui ha i suoi...capi)
Oggi blocco momentaneo...ma forse normale in questo caso...durante la lettura di un vecchio hard disk collegato attraverso la porta USB...poi tutto ok sino al momento attuale...
Pietro MCMLXXVII - uccelaccio del malaugurio.....
il VIRUZ che avevi diagnosticato entrerà dritto dritto nel firmware della tua futura D700.....tiè.....  _________________
     |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4521 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, fagli fare la prova sul dissipatore, poi fatti cambiare il restante. Fagli fare caso alla piedinatura della cpu sulla scheda madre, quei pin si possono piegare spesso, se un pin non facesse contatto sulla cpu potresti avere questo tipo di problemi (mi e' capitato, poi al microscopio li ho rimessi in sede).
Comunque per tagliare la testa al toro fatti cambiare cpu e vga, a proposito, che alimentatore e vga hai? Potrebbe essere sottodimensionato per la vga? Magari sotto sforzo la corrente non ce la fa' e da problemi.
Tienici aggiornati  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Beho nuovo utente
Iscritto: 07 Mar 2012 Messaggi: 43 Località: Roma
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2012 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Riguardo l'event viewer (ricordando che è utile solo se è un problema software), vai nel pannello di controllo, da li in strumenti di amministrazione, poi su gestione computer o direttamente su visualizzatore eventi ( il primo link ti offre una panoramica più completa dell'amministrazione hardware e software del pc).
Segnati gli ID degli errori ricorrenti e fai una ricerca su http://www.eventid.net/ o sul sito Microsoft knowledge per sapere a cosa si riferiscono e come possono essere riparati.
Ricordo che questa è una procedura utile solo per problemi software, però mi sembra di aver letto in qualche post precedente che hai avuto una schermata blu, cosa che mi fa pensare a problemi di DLL corrotte su Windows, per questo consiglio di controllare l'event viewer. _________________ Il freddo è uno stato mentale
----------------------------------
Beho Blog | Ars Ludika | DeviantArt | Flickr |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 706 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2012 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Controlla se l' orologio rimane indietro a pc spento.
Cioè: lo metti a posto ora e lo controlli quando riaccendi il pc, stato spento per diverse ore (le notti). |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
G-T utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1013
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 9:21 am Oggetto: |
|
|
Nel frattempo mi è venuto un sospetto, una cosa banale ma che talvolta fa sclerare per la individuazione: capita che il cavo SATA, specie se l'attacco sulla scheda madre non sia troppo affidabile, si sposti alterandone la trasmissione dati, causando un blocco di tutte le applicazioni nonostante il mouse continui a funzionare.
La soluzione, come la verifica, è alquanto semplice: in caso di blocco muovere il cavo o premere l'attacco sulla scheda ed in caso di esito affermativo sostituire il cavo. |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |

|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |

|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 10:01 am Oggetto: |
|
|
| Sisto Perina ha scritto: |
vabbè che è in garanzia....ma che rompimento di balls
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |

|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |

|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 1:45 pm Oggetto: |
|
|
| Sisto Perina ha scritto: | tu
tornatene a cullare la piccola  |
Yes...
Ma sometimes mi intrattengo al computer...  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 904 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Spero che non ti sia gia' stato suggerito in precedenza.
Dal BIOS normalmente si riesce a vedere la temperatura della CPU e della MB, hai provato a darci una occhiata ?
Esistono anche dei software gratuiti che visualizzano le temperature di hd, cpu e mb. _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
|