| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
GattoQ utente

Iscritto: 17 Dic 2011 Messaggi: 90 Località: cesenatico
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2012 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Guarda che 2 cm si recuperano molto bene, non è rigido...
ad esempio se disponi i flash al centro e magari dentro una tasca del "coperchio" un foglio di espanso per protezione (ottimo quello dei materassini da ginnastica/campeggio),
tanto di tasche ce n'è più di una...
oppure sistemato/ti con la parabola piegata(?).
Provare....
|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1266 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2012 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Alla parabola piegata ci stavo pensando, effettivamente..
_________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
roby02091987 utente
Iscritto: 19 Apr 2010 Messaggi: 201
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2012 4:53 pm Oggetto: |
|
|
| GattoQ ha scritto: | Allora le misure interne sono
38x28x14 (+-) tenuto conto dell'elasticità del materiale, cioè che può ospitare in qualche punto ingombri maggiori a scapito dello spazio in altri punti.
Per quanto riguarda un Nikkor 300/4 (di cui ho visto le immagini in rete...ha anche un "maniglia"...)
se veramente l'ingombro è 222x90 direi che nello zaino posto ce n'è.
Nelle foto ho inserito un foglio di 23x10 per rendere un poco l'idea.
Mi pare che la soluzione migliore sia a fondo zaino.
Però dati i separatori rimovibili e posizionabili si può alloggiare l'ottica un po dove si vuole, anche assimetricamente... dipende dalle altre cose. |
Urca, grazie mille, gentilissimo, hai fatto pure la dima, troppo buono .
Per il supporto treppiede non credo ci siano problemi, dato che lo zaino è flessibile basta tenerlo verso l'alto, e poi è piccolino, sporgerà di 2-3 cm...
Missà che lo prendo pure io, per 25 € è ottimo...
|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
fluffy_boy utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Apr, 2012 8:17 am Oggetto: |
|
|
Ordinato....
ghghghhghghgh
Poi se non mi entra l'attrezzatura è colpa tua!!!! (scherzo, ovviamente ).
Piuttosto, grazie davvero per l'utilissima segnalazione, lo cercavo proprio in questo periodo : :
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
GattoQ utente

|
Inviato: Mar 17 Apr, 2012 8:46 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Piuttosto, grazie davvero per l'utilissima segnalazione, lo cercavo proprio in questo periodo : : |
... eh, eh questo è il periodo primaverile, belle giornate, vlglia di stare all'aperto, di fotografare, di fare merende e e camminare con lo zainetto sulle spalle...
|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Frow utente

Iscritto: 18 Ago 2010 Messaggi: 447
|
Inviato: Mar 17 Apr, 2012 6:28 pm Oggetto: |
|
|
ordinato anch'io
|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Rabadon utente
Iscritto: 06 Mar 2008 Messaggi: 103
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2012 8:47 am Oggetto: |
|
|
Mi sa tanto che me lo conpro anch'io, con quel prezzo e quella capienza è perfetto
Domanda veloce veloce a tutti i possessori ... ma studiandosi bene la disposizione interna delle pareti imbottite, non c'è la possibilità (usando in laterale le due cerniere) di crearsi una via d'accesso veloce alla fotocamera in stile Kata3n1? (pur costando circa 1 quinto ). O bisogna obbligatoriamente fermarsi, sfilare lo zaino e aprirlo per accedere alla macchina?
Con questa opportunità sarebbe lo zaino perfetto per me.
Grazie mille
|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
GattoQ utente

|
Inviato: Mer 18 Apr, 2012 8:52 am Oggetto: |
|
|
| Rabadon ha scritto: | Mi sa tanto che me lo conpro anch'io, con quel prezzo e quella capienza è perfetto
Domanda veloce veloce a tutti i possessori ... ma studiandosi bene la disposizione interna delle pareti imbottite, non c'è la possibilità (usando in laterale le due cerniere) di crearsi una via d'accesso veloce alla fotocamera in stile Kata3n1? (pur costando circa 1 quinto ). O bisogna obbligatoriamente fermarsi, sfilare lo zaino e aprirlo per accedere alla macchina?
Con questa opportunità sarebbe lo zaino perfetto per me.
Grazie mille |
Secondo me è più semplice portarselo davanti (sulla pancia) e sfilare la fotocamera...poi rimetterlo dietro.
Se hai una madre (o qualcuno) sarta potresti farti fare un'"operazione chirurgica" sullo zaino ma non credo il gioco valga la candela.
|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4316 Località: Roma
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2012 9:15 am Oggetto: |
|
|
mmmmmm sembra molto interessante in effetti
|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Rabadon utente
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2012 9:29 am Oggetto: |
|
|
No no non pensavo di farlo operare
Era una possibilità che mi aveva sempre affascinato per la facilità e velocità di accesso. Posso farne a meno (in fondo è 4 anni che vado in giro col crumpler della Nikon e ogni volta mi tocca fermarmi e sfilarlo ... senza contare che con la disposizione spazi attuale ogni tanto trovo obbiettivi che vagano allegramente )
|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
GattoQ utente

|
Inviato: Mer 18 Apr, 2012 9:32 am Oggetto: |
|
|
| Rabadon ha scritto: | No no non pensavo di farlo operare
Era una possibilità che mi aveva sempre affascinato per la facilità e velocità di accesso. Posso farne a meno (in fondo è 4 anni che vado in giro col crumpler della Nikon e ogni volta mi tocca fermarmi e sfilarlo ... senza contare che con la disposizione spazi attuale ogni tanto trovo obbiettivi che vagano allegramente ) |
Volendo si può operare aprendo una larga finestra laterale richiudibile con velcro.
Ma il lato non è poi così tanto largo per un'azione agevole.. e poi ci vuole una sarta con i ...maroni! (praticamente un sarto!).
Per me è ...NO!
|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Rabadon utente
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2012 9:52 am Oggetto: |
|
|
Vabbè lo terrò così e poi per 25 €uri non si può avere la luna
|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
GattoQ utente

|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
GattoQ utente

|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Oggi me lo sono sballonzolato un po in giro, anche se per quello che dovevo fare mi bastava la sola fotocamera + ottica.
Mi è sembrato più leggero di quanto... dimostri, comodo anche con uno spallaccio - non scivola - è poi dove lo appoggi sta... proprio come una borsa.
Grandi tasche frontale per fogli A4 ...ne ho messi dentro un mazzetto....
Praticamente...pratico!
I vostri sono arrivati?
Ci sono quelli che fanno i Nikon-raduni e/o i Canon-raduni o i 4/3-raduni...
qui bisognerà organizzare uno ZainoAmazon-Raduno!
|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
fluffy_boy utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 3:53 pm Oggetto: |
|
|
ghghghghhghg
Sono in attesa del mio, per poter partecipare a pieno titolo allo zaionamazon-raduno
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Rabadon utente
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Uff io sto aspettando l'uscita di un libro così da fare un ordine unico ...
Prossima settimana ... e poi sto pensando se fare la spesa grossa e infilarci anche un treppiede che il mio è malandato. A proposito, GattoQ, secondo te un tripode da due kiletti abbondanti e lungo sui 65/70 cm come ci sta sul lato della zaino? Può creare problemi?
Intanto grazie mille e scusa se approfitto della tua disponibilità
|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
GattoQ utente

|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 4:20 pm Oggetto: |
|
|
| Rabadon ha scritto: | Uff io sto aspettando l'uscita di un libro così da fare un ordine unico ...
Prossima settimana ... e poi sto pensando se fare la spesa grossa e infilarci anche un treppiede che il mio è malandato. A proposito, GattoQ, secondo te un tripode da due kiletti abbondanti e lungo sui 65/70 cm come ci sta sul lato della zaino? Può creare problemi?
Intanto grazie mille e scusa se approfitto della tua disponibilità |
ci sono due discrete cinghie per cui un treppiede ci può stare... ma non so se il tuo è un treppiede normale o una... colonna dorica,
per cui...
unica cosa che forse lo zaino sarà da bilanciare come peso.
Nulla toglie che con una buona mano si possa cucire due belle stringhe in qualsiasi parte dello zaino per portare cose esterne agevolmente e ripartite come peso (ogni tanto personalizzo le mie cose).
|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Rabadon utente
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 4:28 pm Oggetto: |
|
|
| Una colonna dorica, non so ... avevo addocchiato un cullmann sul sito (il 525m che è 2,2Kg e chiuso dovrebbe essere intorno ai 67 cm) ... di certo non ci appendo di lato il manfrotto 055 altrimenti comincio piano piano a somigliare alla torre di Pisa. Secondo te può starci?
|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1350 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 4:59 pm Oggetto: |
|
|
trovo la segnalazione interessantissima (ordino nei prossi giorni) e leggendo anche altre rece ci si convince anche di più
meglio lo spray che vendono per impermeabilizare le tende (negozi camping o decathlon) meno aggressivo e più duraturo
_________________ 👍 |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Frow utente

Iscritto: 18 Ago 2010 Messaggi: 447
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2012 5:53 pm Oggetto: |
|
|
il mio è in viaggio