photo4u.it


24-70 o 24-120 su nikon d700
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
parsifalrm
utente attivo


Iscritto: 23 Lug 2010
Messaggi: 1103

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2012 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non c'arrivo, diventa troppo. Vada per il 24-70 (ho visto alcuni scatti in cui si vede la caduta ai bordi a f4 del 24-120), ma anche il 17-35 è troppo.
Direi che nel caso vado per il 16-35 (avevo preso in considerazione anche il sigma 12-24 per la sua escursione).
Devo decidermi a fare il passo.

_________________
http://www.iogan.net
Nikon d7100, sigma 17-70 e 30 1.4, nikon 10-24, 50 e 85 1.4, 70-200 f4, metz 58 af-2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franion
utente attivo


Iscritto: 17 Set 2006
Messaggi: 1243
Località: Trieste

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2012 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

parsifalrm ha scritto:
Non c'arrivo, diventa troppo. Vada per il 24-70 (ho visto alcuni scatti in cui si vede la caduta ai bordi a f4 del 24-120), ma anche il 17-35 è troppo.
Direi che nel caso vado per il 16-35 (avevo preso in considerazione anche il sigma 12-24 per la sua escursione).
Devo decidermi a fare il passo.


ma il 14-24 nikkor af-s 2.8 lo hai scartato a priori? assieme al 24-70 e' il piu' riuscito zoom nikon Ok!

_________________
Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
parsifalrm
utente attivo


Iscritto: 23 Lug 2010
Messaggi: 1103

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2012 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mettere i filtri è un grosso limite per me, inoltre il costo è notevolemente alto.
_________________
http://www.iogan.net
Nikon d7100, sigma 17-70 e 30 1.4, nikon 10-24, 50 e 85 1.4, 70-200 f4, metz 58 af-2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
freddycream
utente attivo


Iscritto: 06 Ago 2007
Messaggi: 1747
Località: Londra

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah se vuoi i filtri li puoi mettere anche sul 14-24 se proprio devi (c'e' un sistema apposta ma costa un botto, son daccordo)
se lo metti su treppiede, del polarizzatore non hai mai praticamente bisogno (polarizza da solo quasi) e i filtri ndg a lastra li puoi mettere tu davanti con la mano, scusate per la bestemmia, ma a volte ci vuole anmche del senso pratico Smile

_________________
un po' di cose...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
parsifalrm
utente attivo


Iscritto: 23 Lug 2010
Messaggi: 1103

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non la trovo una bestemmia, i filtri a lastra li uso spesso così.
Mi diverto spesso con un nd400 a vite e non ci sarebb verso.
Come dicevo c'è sia un discorso di budget che di versatilità, come focali mi attira di più il 16-35 che tra l'altro costa anche meno.
Tornando in topic credo opterei per il 24-70, mi spaventa un pò la vignettatura del 24-120, ora devo prendere coraggio e acquistare la d700, ho solo il terrore che esca la d400 full frame il giorno dopo il mio acquisto......

_________________
http://www.iogan.net
Nikon d7100, sigma 17-70 e 30 1.4, nikon 10-24, 50 e 85 1.4, 70-200 f4, metz 58 af-2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
mah se vuoi i filtri li puoi mettere anche sul 14-24 se proprio devi (c'e' un sistema apposta ma costa un botto, son daccordo)
se lo metti su treppiede, del polarizzatore non hai mai praticamente bisogno (polarizza da solo quasi) e i filtri ndg a lastra li puoi mettere tu davanti con la mano, scusate per la bestemmia, ma a volte ci vuole anmche del senso pratico Smile


Mi permetto di precisare che "polarizza" da solo esclusivamente per quanto riguarda il blu del cielo e la saturazione dei colori, nulla può, senza polarizzatore, nei confronti dei riflessi (e fra questi anche il fogliame del degli alberi o la foschia)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
freddycream
utente attivo


Iscritto: 06 Ago 2007
Messaggi: 1747
Località: Londra

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh ma se anche uscisse non credo la farebbero uscire allo stesso prezzo no? credo sara' una via di mezzo tra l'attuale d700 e la d800.
piu' che altro imho ti stai prendendo un bel rischio nel senso che se esce veramente la tanto paventata macchina economica col sensore da 24mp, magari magari la gente se le tiene anche le d700 e non la trovi piú nuova né usata ai prezzi a qui si comincia a vedere adesso.

come accoppiata tuttofare condivido che la d700 col 24-70 sia qcsa di qualitativamente molto alto e probabilmente molto piu' fruibile come utlizzo a 360 gradi che non se uscira' mai macchina da 24mp

_________________
un po' di cose...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2007
Messaggi: 6218
Località: Lecce

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2012 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma poi, pensandoci bene, questo 24/120 f4 VR qualcuno l'ha visto? Mah... Rolling Eyes
_________________
“Paradossalmente, proprio gli angoli più consueti, quelli canonici, quelli che abbiamo sempre sotto gli occhi e abbiamo sempre visto, sembrano diventare misteriosamente pieni di novità e aspetti imprevisti: affidandoci ad alcuni stereotipi consolidati, abbiamo dimenticato l’enorme potere di rivelazione che ogni nostro sguardo può contenere.” [L.G.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2012 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sul forum nikon c'è la sezione dei fsn del 24-120 e se vedi alcuni scatti lo valuterai con un altro occhio Wink , tra l'altro l'autore di quella discussione ha anche il 24-70 e a suo dire ormai lo usa pochissimo perchè si trova molto bene con il 24-120.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2007
Messaggi: 6218
Località: Lecce

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no, per carità, non era polemico eh, solo che da quando è uscito ne ho visto solo uno in giro pur frequentando "ambienti fotografici" piuttosto affollati... poi magari è pure una bella ottica...
_________________
“Paradossalmente, proprio gli angoli più consueti, quelli canonici, quelli che abbiamo sempre sotto gli occhi e abbiamo sempre visto, sembrano diventare misteriosamente pieni di novità e aspetti imprevisti: affidandoci ad alcuni stereotipi consolidati, abbiamo dimenticato l’enorme potere di rivelazione che ogni nostro sguardo può contenere.” [L.G.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimilianod
nuovo utente


Iscritto: 03 Dic 2010
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Dom 29 Apr, 2012 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi il 24-70, accoppiata eccellente con la D700 Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matteoganora
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2004
Messaggi: 3635
Località: Alpi

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2012 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè spendere soldi per qualcosa che non ti serve...

Io sono nella tua stessa condizione, 70-200 e 16-35 in arrivo, e vado benissimo... come copro le focali da 35 a 70?
Con il 50 f1.4, lo zoom lo fanno i piedi! LOL

Personalmente, sebbene il 24-70 sia un'ottica eccellente, non ne sento la necessità... D'altronde c'è un signore che si chiama James Nachtwey che fa reportage da vent'anni con il 16-35 e il 50...

_________________
Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi