Buone feste da photo4u.it!

uno zaino fotografico: poca spesa molta resa
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GattoQ
utente

Iscritto: 17 Dic 2011

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che 2 cm si recuperano molto bene, non è rigido...
ad esempio se disponi i flash al centro e magari dentro una tasca del "coperchio" un foglio di espanso per protezione (ottimo quello dei materassini da ginnastica/campeggio),
tanto di tasche ce n'è più di una...
oppure sistemato/ti con la parabola piegata(?).

Provare....
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla parabola piegata ci stavo pensando, effettivamente.. Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email MSN Messenger
roby02091987
utente

Iscritto: 19 Apr 2010

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GattoQ ha scritto:
Allora le misure interne sono
38x28x14 (+-) tenuto conto dell'elasticità del materiale, cioè che può ospitare in qualche punto ingombri maggiori a scapito dello spazio in altri punti.

Per quanto riguarda un Nikkor 300/4 (di cui ho visto le immagini in rete...ha anche un "maniglia"...)
se veramente l'ingombro è 222x90 direi che nello zaino posto ce n'è.
Nelle foto ho inserito un foglio di 23x10 per rendere un poco l'idea.
Mi pare che la soluzione migliore sia a fondo zaino.
Però dati i separatori rimovibili e posizionabili si può alloggiare l'ottica un po dove si vuole, anche assimetricamente... dipende dalle altre cose.

Urca, grazie mille, gentilissimo, hai fatto pure la dima, troppo buono Very Happy .
Per il supporto treppiede non credo ci siano problemi, dato che lo zaino è flessibile basta tenerlo verso l'alto, e poi è piccolino, sporgerà di 2-3 cm...

Missà che lo prendo pure io, per 25 € è ottimo...
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
fluffy_boy
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2012 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ordinato....
ghghghhghghgh

Very Happy

Poi se non mi entra l'attrezzatura è colpa tua!!!! Very Happy (scherzo, ovviamente Very Happy ).

Piuttosto, grazie davvero per l'utilissima segnalazione, lo cercavo proprio in questo periodo Smile : :

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email MSN Messenger
GattoQ
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2012 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Piuttosto, grazie davvero per l'utilissima segnalazione, lo cercavo proprio in questo periodo : :

... eh, eh Very Happy questo è il periodo primaverile, belle giornate, vlglia di stare all'aperto, di fotografare, di fare merende e e camminare con lo zainetto sulle spalle... Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Frow
utente

Iscritto: 18 Ago 2010

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2012 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ordinato anch'io Very Happy
Vai ad inizio pagina
Rabadon
utente

Iscritto: 06 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa tanto che me lo conpro anch'io, con quel prezzo e quella capienza è perfetto Very Happy
Domanda veloce veloce a tutti i possessori ... ma studiandosi bene la disposizione interna delle pareti imbottite, non c'è la possibilità (usando in laterale le due cerniere) di crearsi una via d'accesso veloce alla fotocamera in stile Kata3n1? (pur costando circa 1 quinto Ok! ). O bisogna obbligatoriamente fermarsi, sfilare lo zaino e aprirlo per accedere alla macchina?
Con questa opportunità sarebbe lo zaino perfetto per me.
Grazie mille
Vai ad inizio pagina
GattoQ
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rabadon ha scritto:
Mi sa tanto che me lo conpro anch'io, con quel prezzo e quella capienza è perfetto Very Happy
Domanda veloce veloce a tutti i possessori ... ma studiandosi bene la disposizione interna delle pareti imbottite, non c'è la possibilità (usando in laterale le due cerniere) di crearsi una via d'accesso veloce alla fotocamera in stile Kata3n1? (pur costando circa 1 quinto Ok! ). O bisogna obbligatoriamente fermarsi, sfilare lo zaino e aprirlo per accedere alla macchina?
Con questa opportunità sarebbe lo zaino perfetto per me.
Grazie mille

Secondo me è più semplice portarselo davanti (sulla pancia) e sfilare la fotocamera...poi rimetterlo dietro.

Se hai una madre (o qualcuno) sarta potresti farti fare un'"operazione chirurgica" sullo zaino ma non credo il gioco valga la candela.
Vai ad inizio pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmmmm sembra molto interessante in effetti Ok!
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive MSN Messenger
Rabadon
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No no non pensavo di farlo operare LOL
Era una possibilità che mi aveva sempre affascinato per la facilità e velocità di accesso. Posso farne a meno (in fondo è 4 anni che vado in giro col crumpler della Nikon e ogni volta mi tocca fermarmi e sfilarlo ... senza contare che con la disposizione spazi attuale ogni tanto trovo obbiettivi che vagano allegramente Trattieniti )
Vai ad inizio pagina
GattoQ
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rabadon ha scritto:
No no non pensavo di farlo operare LOL
Era una possibilità che mi aveva sempre affascinato per la facilità e velocità di accesso. Posso farne a meno (in fondo è 4 anni che vado in giro col crumpler della Nikon e ogni volta mi tocca fermarmi e sfilarlo ... senza contare che con la disposizione spazi attuale ogni tanto trovo obbiettivi che vagano allegramente Trattieniti )

Volendo si può operare aprendo una larga finestra laterale richiudibile con velcro.
Ma il lato non è poi così tanto largo per un'azione agevole.. e poi ci vuole una sarta con i ...maroni! (praticamente un sarto!).

Per me è ...NO!
Vai ad inizio pagina
Rabadon
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbè lo terrò così e poi per 25 €uri non si può avere la luna Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
GattoQ
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rabadon ha scritto:
Vabbè lo terrò così e poi per 25 €uri non si può avere la luna Imbarazzato
... però fotografarla si! Wink

Full_Moon_Japan.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  9.69 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 927 volta(e)

Full_Moon_Japan.jpg

Vai ad inizio pagina
GattoQ
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2012 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi me lo sono sballonzolato un po in giro, anche se per quello che dovevo fare mi bastava la sola fotocamera + ottica.
Mi è sembrato più leggero di quanto... dimostri, comodo anche con uno spallaccio - non scivola - è poi dove lo appoggi sta... proprio come una borsa.
Grandi tasche frontale per fogli A4 ...ne ho messi dentro un mazzetto....

Praticamente...pratico!

I vostri sono arrivati?

Ci sono quelli che fanno i Nikon-raduni e/o i Canon-raduni o i 4/3-raduni...
qui bisognerà organizzare uno ZainoAmazon-Raduno! Very Happy Very Happy Very Happy Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
fluffy_boy
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2012 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ghghghghhghg

Sono in attesa del mio, per poter partecipare a pieno titolo allo zaionamazon-raduno

Very Happy

Rabadon
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2012 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uff io sto aspettando l'uscita di un libro così da fare un ordine unico ... Trattieniti
Prossima settimana ... e poi sto pensando se fare la spesa grossa e infilarci anche un treppiede che il mio è malandato. A proposito, GattoQ, secondo te un tripode da due kiletti abbondanti e lungo sui 65/70 cm come ci sta sul lato della zaino? Può creare problemi?
Intanto grazie mille e scusa se approfitto della tua disponibilità
Vai ad inizio pagina
GattoQ
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2012 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rabadon ha scritto:
Uff io sto aspettando l'uscita di un libro così da fare un ordine unico ... Trattieniti
Prossima settimana ... e poi sto pensando se fare la spesa grossa e infilarci anche un treppiede che il mio è malandato. A proposito, GattoQ, secondo te un tripode da due kiletti abbondanti e lungo sui 65/70 cm come ci sta sul lato della zaino? Può creare problemi?
Intanto grazie mille e scusa se approfitto della tua disponibilità

ci sono due discrete cinghie per cui un treppiede ci può stare... ma non so se il tuo è un treppiede normale o una... colonna dorica,
per cui...
unica cosa che forse lo zaino sarà da bilanciare come peso.

Nulla toglie che con una buona mano si possa cucire due belle stringhe in qualsiasi parte dello zaino per portare cose esterne agevolmente e ripartite come peso (ogni tanto personalizzo le mie cose).
Vai ad inizio pagina
Rabadon
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2012 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una colonna dorica, non so ... avevo addocchiato un cullmann sul sito (il 525m che è 2,2Kg e chiuso dovrebbe essere intorno ai 67 cm) ... di certo non ci appendo di lato il manfrotto 055 altrimenti comincio piano piano a somigliare alla torre di Pisa. Secondo te può starci?
Vai ad inizio pagina
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2012 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Credo che questo sia il link corretto http://www.amazon.it/AmazonBasics-Zaino-fotocamera-accessori-colore/dp/B002VPE1WK

Per renderlo impermeabile si potrebbe usare lo spray per le scarpe

Interessante. postate qualche foto con la vostra attrezzatura

trovo la segnalazione interessantissima (ordino nei prossi giorni) e leggendo anche altre rece ci si convince anche di più

meglio lo spray che vendono per impermeabilizare le tende (negozi camping o decathlon) meno aggressivo e più duraturo

Frow
utente

Iscritto: 18 Ago 2010

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2012 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio è in viaggio Very Happy
Vai ad inizio pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 2 di 6

Vai a: