Buone feste da photo4u.it!

Testa per foto architettoniche (amatoriali)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004
Localitą: Prov. MI

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2012 11:48 am    Oggetto: Testa per foto architettoniche (amatoriali) Rispondi con citazione

Ciao a tuti,
avrei bisogno di una testa per foto architettoniche; le mie esigenze non sono professionali, ma ogni tanto per lavoro mi serve per fotografare edifici ed interni con la 7D e 10-22, esterni con 24-105 principalmente, quindi peso relativamente contenuto.... per ora mi sono arrangiato con una testa a sfera manfrotto, utilissima per tutto il resto, ma scomoda per foto architettoniche.
Credo che il miglior compromesso sia una testa a cremagliera tipo la Manfrotto 410, ma ha un costo abbastanza elevato per le mie esigenze, sarebbe un po' sprecata; qualcosa che costi meno... la utilizzerei una volta al mese pił o meno...
Una testa 3D normale? Esistono con regolazioni a vite per avere una maggior precisione? Oppure sono tutte con bloccate/sbloccate sui 3 movimenti.
Grazie a tutti per i consigli,
ciao

Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004
Localitą: Prov. MI

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2012 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah... dimenticavo... se fosse anche un po' compatta la userei ogni tanto anche in viaggio per foto naturalistiche....
Ciao

Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005
Localitą: Busseto PR

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2012 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le tue esigenze credo che una testa a tre movimenti, bella robusta e con le gradazioni per gestire gli angoli sia il compromesso migliore

Tipo questa http://www.manfrotto.it/testa-new-basic-con-piastra-rapida

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: