photo4u.it


Ho la G3, me la tengo?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
papalagi
nuovo utente


Iscritto: 01 Ott 2005
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 10:46 pm    Oggetto: Ho la G3, me la tengo? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, primo post qui.
:D

Sono il soddisfatto possessore di una Canon PowerShot G3 con la quale ho fatto tantissime fotografie, qualcuna anche bella. Adoro il suo display mobile che mi permette di fotografare nelle pose più assurde, adoro le sue batterie inesauribili, adoro il suo obiettivo luminosissimo. Mi vanno benone i soli 4MP, più che sufficienti considerando che le foto le vedo solo sul monitor e non le stampo mai. Quello che invece non mi soddisfa pienamente è lo zoom: la focale corta è troppo lunga e quella lunga è troppo corta. La cosa più grave però è la qualità fotografia che trovo appena decente. Troppo rumore e poco dettaglio. Questo però è perché sono sono esigente, quando l'ho presa era ai vertici della categoria sotto questo punto di vista! La vera domanda quindi è questa: dato un budget non superiore ai 1000€, è oggi possibile prendere qualcosa in grado di garantire foto realmente migliori e non semplicemente "più grandi"? Intendiamoci, il fatto che io possa spendere dei soldi non vuol dire che debba sperperarli a tutti i costi: ne deve valere la pena! Pretendo una qualità realmente superiore, magari associata ad un'escursione focale più ampia. Che devo fare?
:grat:
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
F3_HP
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 1415
Località: Bèrghem

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 12:02 am    Oggetto: Re: Ho la G3, me la tengo? Rispondi con citazione

papalagi ha scritto:
Che devo fare?


Prenditi una reflex!

_________________
A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
F3_HP
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 1415
Località: Bèrghem

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E benvenuto!! Smile
_________________
A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
papalagi
nuovo utente


Iscritto: 01 Ott 2005
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarei tentato dalla Sigma SD10... Ho letto in giro e sembra fare al caso mio.

Tanto per cominciare, parliamo dei difetti:

1) Scatta solo in RAW... Non ho mai scattato una sola foto che non fosse in RAW.
2) Ad alte ISO è rumorosa... Non ho mai scattato una sola foto che non fosse a 50 ISO.
3) Non ha le funzioni preimpostate.... Non ho mai utilizzato le funzioni preimpostate.
4) Monta solo ottiche Sigma... Non ne ho di altre marche e prenderei comunque due Sigma.
5) In condizioni di luce difficile non è all'altezza... Il mio "modus operandi" esclude condizioni troppo difficili.
6) Non è adatta al panning ed alla fotografia sportiva... Non fanno parte del mio repertorio.
7) È brutta e pesante... Non me ne può importare di meno.

Ora parliamo dei pregi:

1) In condizioni normali (non necessariamente ottimali, ma neanche critiche) ha una resa spettacolare.
2) Costa relativamente poco: con meno di 1000€ la prendo in bundle con due buoni zoom che coprono da 18 a 200mm.
3) Ha un software eccellente a corredo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
F3_HP
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 1415
Località: Bèrghem

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 12:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che hai già deciso!!! Very Happy
_________________
A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
papalagi
nuovo utente


Iscritto: 01 Ott 2005
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente no. Le mie sono solo impressioni basate sul niente, troppo poco per spendere quella cifra...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Migliore qualità/prezzo questa:
http://www.pixmania.com/it/it/163249/art/olympus/e-500-14-45-mm-f-3-5-5-7.html

Doppio obbiettivo, obbiettivi BUONI (non come qualcuno della concorrenza... non faccio nomi sennò mi linciano Very Happy ).
Io ne sono soddisfattissimo, se hai domande chiedi pure.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi