photo4u.it


quanti difetti questa d800!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
james81
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2008
Messaggi: 661
Località: Chieti

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2012 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rumore a 800 iso???

lunedi ho preso in mano la d800 e fatto 2 scatti (non mia purtroppo)
e sono rimasto sbalordito..a 3200 iso era praticamente identica alla d700 se nn meglio...a 6400 regge bene....
tra l'altro la rete è piena di scatti a quelle impostazioni.

ho notato che questa povera macchina si han dati giudizi troppo frettolosi.
io ci voglio ancora pensare ma la questione degli iso nn mi preoccupa per niente

_________________
quant'è bello avere delle passioni...

NIKON D800+14-24 f2.8 , 24-70 f2.8 ,f 50 f1.4, 105 f2.8, 30-300 f3.5-5.6,16-85, tokina 12-24, SB 800, manfrotto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2007
Messaggi: 1775
Località: Tivoli (RM)

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2012 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come vedo non solo il solo a essere rimasto sbalordito
_________________
Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
freddycream
utente attivo


Iscritto: 06 Ago 2007
Messaggi: 1747
Località: Londra

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2012 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io devo capire come funziona per foto naturalistica, che vuol dire poi fare il confronto con la D4
_________________
un po' di cose...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zorro4U
utente


Iscritto: 22 Mar 2012
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2012 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Onestamente, io ho visto un sensore fra i migliori che abbia mai avuto fra le mani. Una quantità di dettaglio immane, già sui capelli di una donna la mia D3 non riesce a fare altrettanto (ovviamente). Inoltre, il palco di Nital luminoso non era, eppure scattando a 3200 ISO facevo fatica a credere a quello che erano i files... li sto guardando ora su LR4... ragazzi qui i 3200 ISO saranno un terzo di stop più rumorosi della D3, ma anche meno... con un NR leggerissimo il LR4 i file restano iperdettagliati e comunque pulitissimi.


Son contenta che ti stai ricredendo, dalle prime immagini che stanno uscendo sembra proprio che ciò che mi immaginavo sia proprio vero.
Io avevo già fatto i confronti con la d700 e il dettaglio sia a 3200 che a 6400 era spaventoso.
I file da 20 mega jpg, sono grossi ma ancora gestibili con il mio thinkpad centrino duo. Certo per lavorarli pesantemente in raw è un'altra cosa. Ma non mi preoccupa affatto. Uno scatto meglio è fatto meglio lo posso elaborare.
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimomb
sospeso


Iscritto: 15 Mar 2007
Messaggi: 639
Località: Ponsacco

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2012 7:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sslazio 1900 ha scritto:


Boh io dal momento del lancio sono sempre stato più contro che pro a questa D800... ma onestamente visto come stanno le cose mi sto pian piano ricredendo..

Provatela se potete... rimarrete così Surprised


io non l'ho provata, ma mi sarei giocato qualcosa che finiva così...Wink


M.

_________________
D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alebasta_
utente


Iscritto: 09 Mar 2010
Messaggi: 221

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2012 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, da ex possessore di D700 secondo me il punto è uno solo: se sei già su corpo FF o no.

se devi comprare la prima FF (e vuoi un prodotto Nital) infatti, tra 2000 euro e 2600 euro per me vale la pena di spenderne 2600 e prendere la D800.

per chi ha già la D700, sinceramente, secondo me vale la pena di tenerla…a meno che ovviamente non si debbano fare grandi stampe, ma proprio GRANDI.

il rumore etc…beh…dubito fortemente che Nikon faccia passi indietro…

qui secondo me si fanno analisi discrete: http://mansurovs.com/nikon-d800-review

_________________
Bolognese a Milano. Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza. (Napoleone)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2012 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

borlup ha scritto:
mah, da ex possessore di D700 secondo me il punto è uno solo: se sei già su corpo FF o no.

se devi comprare la prima FF (e vuoi un prodotto Nital) infatti, tra 2000 euro e 2600 euro per me vale la pena di spenderne 2600 e prendere la D800.

per chi ha già la D700, sinceramente, secondo me vale la pena di tenerla…a meno che ovviamente non si debbano fare grandi stampe, ma proprio GRANDI.

il rumore etc…beh…dubito fortemente che Nikon faccia passi indietro…

qui secondo me si fanno analisi discrete: http://mansurovs.com/nikon-d800-review


Ottima analisi...

Ed è per questo che i prezzi delle D700 caleranno... Mandrillo

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alebasta_
utente


Iscritto: 09 Mar 2010
Messaggi: 221

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2012 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro MCMLXXVII ha scritto:
Ed è per questo che i prezzi delle D700 caleranno... Mandrillo


se scende verso i 1600-1700 comincia ad essere veramente interessante! Ok!

_________________
Bolognese a Milano. Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza. (Napoleone)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2012 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

borlup ha scritto:
se scende verso i 1600-1700 comincia ad essere veramente interessante! Ok!


Sopratutto l'usato... Mandrillo

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2007
Messaggi: 1775
Località: Tivoli (RM)

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2012 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io concordo... la D700 non viene per nulla al mondo messa nel ripostiglio. Anzi.

La cosa che mi fa pensare alla D800 è che probabilmente in un giorno non molto lontano dovrei pensionare la D300, perchè sento stretto il DX sul secondo corpo che mi leva versatilità tutte quelle volte che sulla spalla ho bisogno del wide mentre uso la D3 col 24-70. Viceversa il DX col 70-200 è importante...

Però per ora non posso... si vedrà fra qualche tempo, quando avremo veramente capito di che pasta è fatta la D800.. per ora resto al varco a guardare Smile

_________________
Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20349
Località: Thiene

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui un bel confronto con la MKIII...... Very Happy Very Happy Very Happy

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=AfA2mTMt0u8

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cicuinet4u
nuovo utente


Iscritto: 14 Ott 2011
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 3:20 pm    Oggetto: peccato Rispondi con citazione

borlup ha scritto:
se scende verso i 1600-1700 comincia ad essere veramente interessante! Ok!


peccato che non la producono più!

si troverà probabilmente nell'usato ma dubito che scendano i prezzi
per NITAL o IMPORT
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
parsifalrm
utente attivo


Iscritto: 23 Lug 2010
Messaggi: 1103

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul sito nikon giapponese risulta tra i prodotti "dismessi".
_________________
http://www.iogan.net
Nikon d7100, sigma 17-70 e 30 1.4, nikon 10-24, 50 e 85 1.4, 70-200 f4, metz 58 af-2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi il mio spacciatore di fiducia mi ha detto che in teoria dovrebbe arrivare una partita di D700, Nital, ad un prezzo attorno ai 1870 euro. L'arrivo è previsto da qui a qualche mese, ma le quantità sono molto scarse. Lui ne ha preordinate una decina, ma ha detto che sarà molto se ne arriveranno 3 o 4. Il fatto è che sembra una distribuzione organizzata non da Nital, ma dalla casa madre, come se avesse svuotato i magazzini.
Questa notizia ha sconvolto i miei piani sulla X-pro1! Accidenti!!!! Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parlando di D800...
Vorrei chiedere a chi già la possiede se ha tratto qualche considerazione circa i tempi di sicurezza per evitare il micro mosso.
Oggi leggevo su un altro forum il parere di un utente che so essere abbastanza autorevole, e che raccomandava tempi superiori di circa 2/2,5 volte la lunghezza focale utilizzata per evitare al max il micromosso negli scatti eseguiti a mano libera. Surprised
E' vera una cosa del genere? Qualcuno ha già provato e può confermare?
Ero (e sono ancora, a dire il vero) abbastanza scettico sulla densità di questo sensore, ma certi samples mi avevano fatto ricredere e stavo quasi pensando di prenderla in considerazione. Ma se fosse vera una cosa del genere sui tempi, non oso pensare usandola per foto di cerimonia in ambienti con poca luce e scarso uso di flash... andrei a 1/250 usandola con un obiettivo a 70mm. Tantissimo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Merimange
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2007
Messaggi: 970
Località: Mi sono perso...

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me sembra un po' una sparata, poi, se uno vuole ingrandire i files da 36mpx della D800 al 1000%...
_________________
I got everything I need ( almost )...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
neom
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 825
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2012 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

provata e ne sono rimasto sbalordito per il dettaglio offerto anche a 3200 iso.
Colore e gamma dinamica sembrano buoni come sempre, probabilmente sarà ottima ma dagli scatti di prova non ho percepito differenze sostanziali.
Detto ciò, non mi ha convinto al cambio con la D700, se volessi spendere la differenza, guadegnerei maggior qualità sostituendo ad esempio il 35 f2D con un 35 1.4 G... Smile (provati sia il 24 che il 35 1.4 G e quelli si che fanno la differenza!)
Personalmente non ho mai stampato oltre i 210cm sul lato lungo e sin lì la 700 regge ancora con un buon file di partenza.

_________________
...tra Nikon e Fuji...ed ora m43
TRATTATIVE OK: Ale_pinna peppezoom_x3 ricart memi28_x5 st3 ANTENORE range_x2 c3b8_x2 Nerofumo Emiliano77 RiccardoOsti_x2 diopside Karlo Andrea68_x2 UncleBuck MarcoD80 Lamb ziorosso xebeche bevi vcd1979 Cerby vitozin2 alex206cc Alberto59 wuosni852 diego_leonardi...ecc ecc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xdiablox
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2007
Messaggi: 1672
Località: Stockholm - Milano

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2012 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neom ha scritto:

Personalmente non ho mai stampato oltre i 210cm sul lato lungo e sin lì la 700 regge ancora con un buon file di partenza.


Pure una volta potevi stampare 2 metri, ma se lo facevi da una pellicola 35mm o da un 10x12 ti ritrovavi due stampe completamente diverse.

Per i megapixel vale lo stesso discorso? Non lo dico per polemica è che proprio non lo so... quindi a me più che vedere stampe di 2 metri a 50dpi, mi piacerebbe vedere un 50x70 a 300 dpi stampato da una D700 e uno stampato da una D800 e capire se c'è differenza, quanta e quale.
E se c'è differenza è così grande da giustificare spesa maggiore, gestione più lenta dei file, computer aggiornato, ecc...

_________________
http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zorro4U
utente


Iscritto: 22 Mar 2012
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2012 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Per i megapixel vale lo stesso discorso? Non lo dico per polemica è che proprio non lo so... quindi a me più che vedere stampe di 2 metri a 50dpi, mi piacerebbe vedere un 50x70 a 300 dpi stampato da una D700 e uno stampato da una D800 e capire se c'è differenza, quanta e quale.
E se c'è differenza è così grande da giustificare spesa maggiore, gestione più lenta dei file, computer aggiornato, ecc..


E' appunto questa la differenza: se stampi un 50x70 con un file prodotto dalla d700 e dalla d800 non noterai certo la differenza su stampe che possiamo definire "normali".
e' proprio quando ti serve stampare una 2x2 metri che vedrai la differenza,
secondo il mio modesto parere ed esperienza in stampa.

Molto spesso dipende da quanto è "incisa" la foto.
Ho fatto stampe notevoli con file da 6 mp (d70) 100x66 (3/2). Ma spesso la foto non è proprio "incisa" di partenza per motivi relativi alle impostazioni di macchina e luce ambiente e li i megapixel possono fare la differenza quando "tiri" il file molto in stampa, cioè vai oltre il suo formato originale a 300 dpi
saluti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xdiablox
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2007
Messaggi: 1672
Località: Stockholm - Milano

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2012 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e perché non dovrei notare la differenza?
Quando guardo un file a computer al 50% ho più dettaglio di uno al 100%.

Supponendo di stampare un file della D700 al 100% a 300dpi avremmo un 36x24, la stessa stampa da un file di una D800 sarebbe il 58% delle dimensioni originali (60x40 circa).

Sbaglio qualcosa nel mio ragionamento?

_________________
http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo
Pag. 5 di 12

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi