photo4u.it


dubbi sigma dp2

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
VYX
utente attivo


Iscritto: 17 Ott 2005
Messaggi: 607
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2012 10:54 am    Oggetto: dubbi sigma dp2 Rispondi con citazione

visto che ho la predisposizione a fasciarmi la testa prima di rompermela vorrei capire alcune cose a proposito della sigma dp2 che ancora non ho tra le mani. Mi sembra di intendere che si possa emulare la dp2s tramite un aggiornamento firmware ma non mi è del tutto chiaro se basta aggiornare con l'ultima versione o bisogna fare qualche operazione piu complicata e se una volta fatta poi la macchina è del tutto simile alla sorella piu giovane. a questo punto poi mi domando se fosse possibile renderla anche simile alla dp2x che, stando a quanto ho capito, è ancora piu veloce e prestante della s. altra cosa che mi piacerebbe fare è dotarla di mirino esterno, ma eviterei volentieri di spendere i 170 euro (che se non sbaglio è il prezzo del mirino originale) cercando magari, se non ci fossero controindicazioni, qualche vecchio mirino esterno. qualcuno ha esperienze al riguardo?
Ciao

_________________
sensori & pellicole
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2012 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la 1s. Parlare di prestanza.... Belle foto, ma con calma a disposizione
_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com


Ultima modifica effettuata da efke25 il Mar 21 Ago, 2012 4:53 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VYX
utente attivo


Iscritto: 17 Ott 2005
Messaggi: 607
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2012 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no lo so, non parlo di prestanza ma vorrei capire che differeza c'è con le versioni piu nuove una volta aggiornato il firmware e se c'è qualche dritta sul mirino...
_________________
sensori & pellicole
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VYX
utente attivo


Iscritto: 17 Ott 2005
Messaggi: 607
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2012 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste vabbe' ho capito: a quanto le fate le risposte? Eppure lo so che questa la sapete....
_________________
sensori & pellicole
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gp313
nuovo utente


Iscritto: 08 Mgg 2009
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2012 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VYX ha scritto:
no lo so, non parlo di prestanza ma vorrei capire che differeza c'è con le versioni piu nuove una volta aggiornato il firmware e se c'è qualche dritta sul mirino...


Che io sappia, una DP2 aggiornata e` uguale ad una DP2s. Diversa dal punto di vista hardware e` la DP2x.

La stessa cosa non vale per la DP1; anche con l'ultimo firmware non puo` arrivare ad una DP1s su vari aspetti, per via di differenze hardware.


Ciao,

g
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2012 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si la dp2 aggiornata è identica alla dp2s, che io sappia
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VYX
utente attivo


Iscritto: 17 Ott 2005
Messaggi: 607
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2012 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie! Ok!
_________________
sensori & pellicole
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi