photo4u.it


CCP ovvero Consiglio Canon Pellicola

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sex
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 1056

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 7:41 am    Oggetto: CCP ovvero Consiglio Canon Pellicola Rispondi con citazione

Cosa prendere spendendo abbastanza poco, una 500n, una formato aps, boh?

grazie ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...una Eos 10...una Eos 100...si trovano a poco...
...dal mio "strozzino" di fiducia, hanno una Eos 10 con zoom 35-135 e flash a 200,00 euro...

...spendendo un pochino di più una Eos 33 oppure una Eos 5...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sex
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 1056

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
...una Eos 10...una Eos 100...si trovano a poco...
...dal mio "strozzino" di fiducia, hanno una Eos 10 con zoom 35-135 e flash a 200,00 euro...

...spendendo un pochino di più una Eos 33 oppure una Eos 5...

Bye
TurniNotturni



e spendere molto di meno, cioè meno di 100 euro..... abituato alle digitali cosa è la grossa differenza in questa macchine ,se prendo una eos 5 e una eos 500n cosa cambia. solo l' AF ? visto che la pellicola fa la differenza ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...cambia comunque la qualità costruttiva della macchina...la durata e la velocità dell'otturatore, la precisione dell'autofocus e dell'esposimetro...la Eos 5 era considerata (come la Eos 3) una macchina professionale, con gli schermi di messa a fuoco intercambiabili...
...se non erro, la 500n aveva il bocchettone in plastica...comunque una buona macchina di fascia entry level...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mc_dave72
utente


Iscritto: 28 Gen 2004
Messaggi: 200
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
...cambia comunque la qualità costruttiva della macchina...la durata e la velocità dell'otturatore, la precisione dell'autofocus e dell'esposimetro...la Eos 5 era considerata (come la Eos 3) una macchina professionale, con gli schermi di messa a fuoco intercambiabili...
...se non erro, la 500n aveva il bocchettone in plastica...comunque una buona macchina di fascia entry level...

Bye
TurniNotturni

Ne ho una e confermo!
ciao

_________________
Master of Ceremony
Le mie foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sex
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 1056

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mc_dave72 ha scritto:
TurniNotturni ha scritto:
...cambia comunque la qualità costruttiva della macchina...la durata e la velocità dell'otturatore, la precisione dell'autofocus e dell'esposimetro...la Eos 5 era considerata (come la Eos 3) una macchina professionale, con gli schermi di messa a fuoco intercambiabili...
...se non erro, la 500n aveva il bocchettone in plastica...comunque una buona macchina di fascia entry level...

Bye
TurniNotturni

Ne ho una e confermo!
ciao


ti riferisci alla 500n vero....?

altre macchine su questa fascia di prezzo/prestazioni... ?

diciamo che non mi interessa la velocità di scatto e di AF, piu' che altro un secondo corpo macchina economico da poter utilizzare piu' che altro per paesaggi.

ho anche in mente una EOS IX Lite (aps) pero' sono poco convito per le poche pellicole disponibili...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...come la 500n c'era la Eos 1000...forse riesci a trovare qualcosa sul famoso sito d'aste...
...prova a dare un'occhiatina al link sotto riportato...verso fine pagina ci sono dei links molto interessanti sulla "vecchia" produzione Eos analogica...

http://www.mir.com.my/rb/photography/hardwares/classics/eos/eoscamera/

...l'Aps lo lascerei stare...la classica pellicola 35mm la trovi praticamente ovunque...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mc_dave72
utente


Iscritto: 28 Gen 2004
Messaggi: 200
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si mi riferivo alla 500n: anche io la uso come 2° corpo. E' incredibile le volte che uso ancora la macchina a pellicola, pur avendo anche il digitale!! Smile (e non sono un pro!)
_________________
Master of Ceremony
Le mie foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sex
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 1056

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cerchero' di trovarne una ..... grazie.... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io purtroppo la penso diversamente solo per un motivo: l'analogico ormai ha poco da inventarsi quindi se prendi una fotocamera ora te la tieni fino ad averla esaurita meccanicamente.

Vado controtendenza non consigliando l'usato ( certo dipende poi cosa ci devi fare ) comunque considerato quanto detto sopra io la vedo così:

Se hai bisogno di fotocamere professionali:

Nikon F5 ( e non F6!)
Canon EOS 1 VHS

Se invece cechi un buon corpo ( gli manca solo la di non essere tropicalizzata ) con veramente tutto:

Canon EOS 30V Date

Citazione:
"EOS 30V Date è anche dotata dello straordinario sistema di messa a fuoco Eye-control Canon."


Invece un ottimo compromesso prezzo prestazioni è la nuova

Canon EOS 300X


Io quest'ultima la valuterei bene prima di buttarmi su un'usato Wink


Poi vedi tu Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sex
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 1056

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Io purtroppo la penso diversamente solo per un motivo: l'analogico ormai ha poco da inventarsi quindi se prendi una fotocamera ora te la tieni fino ad averla esaurita meccanicamente.

Vado controtendenza non consigliando l'usato ( certo dipende poi cosa ci devi fare ) comunque considerato quanto detto sopra io la vedo così:

Se hai bisogno di fotocamere professionali:

Nikon F5 ( e non F6!)
Canon EOS 1 VHS

Se invece cechi un buon corpo ( gli manca solo la di non essere tropicalizzata ) con veramente tutto:

Canon EOS 30V Date

Citazione:
"EOS 30V Date è anche dotata dello straordinario sistema di messa a fuoco Eye-control Canon."


Invece un ottimo compromesso prezzo prestazioni è la nuova

Canon EOS 300X


Io quest'ultima la valuterei bene prima di buttarmi su un'usato Wink


Poi vedi tu Ok!



professionali le escluderei....

la 30v non è male ma non mi serve tanta velocità di AF.... ( cos'è l'Eye-control Canon?)

invece la 300x potrebbe essere una valida alternativa sono 200 € nuova, e ha cmq ottime caratteristiche....

o spendo 200 € per la 300x o trovo una 500n a 50 euro...

mmmmmmmmm.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sex
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 1056

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trovato 2 aps....

a 60 euro......
http://www.canon.com/camera-museum/camera/1992-1996/data/1996_eos-ix-e_s.html

a 50 euro
http://www.canon.com/camera-museum/camera/1997-/data/1998_eos-ix50_s.html


la versione 7 + nuova come modello e + piccola, l'altra forse con + caratteristiche..... quale scegliere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono macchine aps, non formato 135. Secono me è meglio evitare: i caricatori aps costano parecchio piùdei rullini 135 e la grana sull'aps risalta molto di più perché il formato della pellicola è più piccolo.
Poi hai gli stessi difetti delle digitali apsc.
Ho pagato recentemente 200€ una eos 5 usata in buone condizioni, ed è una macchina stupenda. Unico neo la mancanza del bottone per la pdc.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziozetti
utente


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sex ha scritto:

...
la 30v non è male ma non mi serve tanta velocità di AF.... ( cos'è l'Eye-control Canon?)
...

L'Eye Control permette di mettere a fuoco guardando uno dei 7 punti di messa a fuoco nel mirino.
Dopo una rapida calibrazione (5 minuti) permette una messa a fuoco rapida senza la necessità di pigiare alcun tasto, volendo anche "a inseguimento".
Non è male come funzione, ma non è necessaria; bisogna più che altro ricordarsi se è inserita o meno, altrimenti si corre il rischio di mettere a fuoco in un punto indesiderato.

L'autofocus della 30V (io ho la 30 non V) è veloce, ma solo con obiettivi altrettanto veloci nel focheggiare. 30V + obiettivo economico = focheggiatura comunque non fulminea.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sex
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 1056

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra le 2 aps quale conviene scegliere?

EOS IX o la EOS IX 7

ho trovato anche una 30e a 230 con battery grip..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ziozetti
utente


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sex ha scritto:
tra le 2 aps quale conviene scegliere?

EOS IX o la EOS IX 7

ho trovato anche una 30e a 230 con battery grip..

Intendi 30V? Non sembra male, solo il battery grip (tendenzialmente poco utile, se non come impugnatura) lo vendono a una trentina di € usato.
Il corpo l'ho pagato circa 400 € nuovo poco tempo fa...
L'APS lo lascerei perdere, ho visto la scheda tecnica della IX e non mi sembra un granché. La 300X è meglio, pensa una 5 o una 50 usate...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:
...unico neo la mancanza del bottone per la pdc...


...se non vado errato, la previsualizzazione della PDC viene attivata anche quella tramite l'Eye Control guardando nell'apposito marcatore in alto a sinistra...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sex
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 1056

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate era la 50e (e non 30e) a 230 ......

http://www.canon.com/camera-museum/camera/1992-1996/data/1995_eos55_s.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente mi sembra un pò cara: per meno di quella cifra ti predi una eos 300x nuova, che credo sia una macchina migliore. Ho pagato 200€ una eos 5 in condizioni decenti, non penso che la sua sorella minore valga di più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi