photo4u.it


Compatibilità 5D con ottiche e flash xi

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 12:12 pm    Oggetto: Compatibilità 5D con ottiche e flash xi Rispondi con citazione

Questo è il mio primo messaggio su questo forum, per cui inizio salutando tutti gli appassionati di fotografia che sono approdati quì prima di me.

Anch'io ho intenzione di passare ad una refex digitale e sono orientato verso una Minolta 5D.
Siccome ho già un corredo Minolta composto da una 7xi con relativi zoom 28-105 e 100-300 serie xi (quelli con la ghiera dello zoom elettrica) e flash 3500 xi, vorrei chiedervi se mi sapete dire qualcosa circa la compatibilità della 5D con questi obiettivi e flash.

Grazie, Riccardo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perdi la funzione powerzoom.

i flash funzionano solo a piena potenza e non wireless.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
perdi la funzione powerzoom.

Perdonami ma non so che cosa sia. Vuoi dire che non posso più usare lo zoom e funzionano solo alla focale minima?
Izutsu ha scritto:
i flash funzionano solo a piena potenza e non wireless.

Quindi se ho capito bene perdo anche la modalità TTL. Giusto?

Grazie ancora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è la funzione che al muoversi del soggetto manteneva invariata la scena, zoomando automaticamente. Lo zoom funziona comunque.

penso proprio di sì, i flash xi funzionano a fatica già sulla dynax 7 a pellicola... la serie di accessori xi è tutta intgrata, un sistema parllelo se vogliamo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5318

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio molto.
Ciao, Riccardo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi