Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzS utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009 Messaggi: 589
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2012 9:21 pm Oggetto: |
|
|
io avrei preferito una mirrorless a ottica intercambiabile... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 1:27 am Oggetto: |
|
|
io trovo che sia una figata almeno concettualmente , e' la cosa piu' "simile" in digitale alla mia fuji GA645zi
Dovrebbe essere ad otturatore centrale, virtualmente silenziosissimo - (ed in teoria con possibilità di sincro flash con tempi molto veloci)
Direi che il prezzo calerà a buco (parlano già di 710€ IVA inclusa al debutto a febbraio) ,http://www.zmphoto.it/news/4345/canon-powershot-g1-x.html
Una reflex entry-level con zoom kit oltre ad ingombrare di piu' perde circa 1stop anche in pdc a tutte le focali -
Purtroppo non è molto compatta , ma credo sia una alternativa assolutamente importante , diversa da tutto quanto proposto fino ad ora . _________________ Massimo |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 10:01 am Oggetto: |
|
|
Era la compatta che stavo aspettando da tempo. Ho sempre detto che nel corpo delle "G" (ho anche una G11), un sensore più grande ci sarebbe entrato, quindi la ritengo una gran mossa da parte di Canon...del resto conosco già la qualità della G11, da questa mi aspetto veramente un deciso passo avanti...mi sarei solamente aspettato qualcosa in più dal punto di vista del mirino ottico...un pò stile Fuji x10.
A mio avviso, ben venga questa G1x
Ciao,
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 12:54 pm Oggetto: |
|
|
EOSman ha scritto: | Ho sempre detto che nel corpo delle "G" (ho anche una G11), un sensore più grande ci sarebbe entrato... | Non mi sembra:
Citazione: | While the G1 X may initially appear to be a G12 with a slightly lumpier lens on the front, putting them side-by-side makes clear that Canon hasn't quite achieved the impossible: it hasn't fitted a sensor six times larger into the same body size. However, it's done a great job of minimizing the difference. With the lens retracted, the G1 X is 5mm wider and 17mm thicker than the already brick-like G12. Note though that the G1 X has a narrower lens range, that extends only to 112mm-equivalent (as opposed to 140mm). |
http://www.dpreview.com/previews/canong1x/
 _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
EOSman utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 1:42 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | http://www.dpreview.com/previews/canong1x/
 |
Ma si si ovvio...dai...comunque sia sono partiti dalla base di una "G", ovvio che qualche rifinitura alle dimensioni doveva essere fatta per alloggiare il nuovo sensore...hai preso troppo alla lettera le mie parole....
In ogni caso mi aspetto grandi cose da questa nuova arrivata.
Ciao e grazie per le foto! non le avevo ancora viste bene,
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 2:08 pm Oggetto: |
|
|
a me sembra una bella macchina, dall'aspetto robusto, della giusta dimensione (troppo piccole diventano scomode) con una qualità d'immagine che dovrebbe essere anni luce da quella delle compatte e sicuramente con una lente di tutt'altra classe rispetto al plasticone del kit della reflex entry-level. |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 2:27 pm Oggetto: |
|
|
EOSman ha scritto: | In ogni caso mi aspetto grandi cose da questa nuova arrivata. |
Io invece mi aspetto grandi cose dalla prossima mirrorless, che se avrà lo stesso sensore di questa... _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 2:34 pm Oggetto: |
|
|
bellissima |
|
|
 |
EOSman utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 2:43 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Io invece mi aspetto grandi cose dalla prossima mirrorless, che se avrà lo stesso sensore di questa... |
Dici che Canon ha in programma anche una mirrorless? _________________ Official MotoGP Photographer
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Hanno già detto che uscirà nel 2012. |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 3:15 pm Oggetto: |
|
|
ma il fattore di crop è 1,8? in pratica a 112mm eq f 10 eq si avrà tutto a fuoco. o sbaglio?
resta, comunque, un oggetto più che dignitoso, per uno che odia le compatte dai sensori minuscoli. |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 3:22 pm Oggetto: |
|
|
La nikon one è 2,8x e pensa cosa ottieni con un 10/30mm f3.5/5,6.
Però qui il discorso pdc non interessa più di tanto, se ne prende atto e per altre cose si usano altri strumenti. |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 3:25 pm Oggetto: |
|
|
la nikon, infatti, non l'ho mai considerata adatta alle mie esigenze. questa è tutt'altra cosa. anche perchè il corpo della serie g canon mi ha sempre invogliato all'acquisto.
questa, potrebbe essere LA compatta definitiva, per tutte le volte che non porterò la fuji nuova in giro. questo 2012 fotografico sembra pensato da me |
|
|
 |
EOSman utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Hanno già detto che uscirà nel 2012. |
azz....questa mi era sfuggita!
Grazie,
Felix _________________ Official MotoGP Photographer
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Gran bella macchina con un signor sensore che promette ottimi comportamenti ad iso elevati ed una lente con un iteressante
range da tuttofare: 27-110
IMHO, unico difetto:
Zoom non comandabile a ghiera ma con i tasti sul corpo.
(a parte il prezzo altino)
Trovo il paragone con la EOS 1100D e 18-55 IS assurdo, perche' credo che questa G1X, vince in termini di ingombri, usabilita', qualita' delle foto e range focale; per non parlare poi dei video fullHD ed LCD orientabile che la 1100D non ha.
Se poi si considera che sulla EOS 1100D ci puoi montare tutti gli obiettivi che si vuole, allora e' vero che i risultati cambiano, ma cambiano anche il prezzo e gli ingombri. _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, ammetto di essere ignorante in materia di compatte e mirrorless, ma non riesco proprio a capire. Se confrontiamo questa nuova Canon con una Pana Lumix GF3 col nuovo 14-42 vediamo che:
- la GF3 con obiettivo montato è più compatta,
- la GF3 è più versatile perchè l'obiettivo è intercambiabile,
- la GF3 nuovo zoom incluso costa meno!
è vero che
- la nuova Canon ha un sensore leggermente più grande e una lente dedicata,
ma quanto potrà mai voler dire questo in termini di qualità di immagine?
L'unico vantaggio sembra essere lo zoom 4x invece che 3x, ma non riesco proprio a capire chi la possa preferire per questa ragione.
Insomma mi pare che a questi prezzi non abbia prorpio mercato.
Fatemi capire dove sbaglio...
Ciao _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Ultima modifica effettuata da vLuca il Mar 10 Gen, 2012 4:16 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
EOSman utente attivo

|
|
|
 |
EOSman utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 4:18 pm Oggetto: |
|
|
vLuca ha scritto: | Scusate, ammetoo di essere ignorante in amteria di compatte e mirrorless, ma non riesco proprio a capire. Se confrontiamo questa nuova Canon con una Pana Lumix GF3 col nuovo 14-42 vediamo che:
- la GF3 con obiettivo montato è più compatta,
- la GF3 è più versatile perchè l'obiettivo è intercambiabile,
- la GF3 nuovo zoom incluso costa meno!
è vero che
- la nuova Canon ha un sensore leggermente più grande e una lente dedicata,
ma quanto potrà mai voler dire questo in termini di qualità di immagine?
L'unico vantaggio sembra essere lo zoom 4x invece che 3x, ma non riesco proprio a capire chi la possa preferire per questa ragione.
Insomma mi pare che a questi prezzi non abbia prorpio mercato.
Fatemi capire dove sbaglio...
Ciao |
Hai perfettamente ragione su tutto, ma non credo che la G1X debba fare concorrenza a quel settore di fotocamere, ma forse sbaglio anche io. Credo che la concorrenza sia sempre nel reparto Lumix LX5, Nikon P7100, per intenderci. E' pur vero che anche rispetto a questi concorrenti il prezzo rimane decisamente altino.
Ciao,
Felix. _________________ Official MotoGP Photographer
|
|
 |
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 4:26 pm Oggetto: |
|
|
EOSman ha scritto: | Hai perfettamente ragione su tutto, ma non credo che la G1X debba fare concorrenza a quel settore di fotocamere, ma forse sbaglio anche io. Credo che la concorrenza sia sempre nel reparto Lumix LX5, Nikon P7100, per intenderci. E' pur vero che anche rispetto a questi concorrenti il prezzo rimane decisamente altino.
Ciao,
Felix. |
E perchè non dovrebbe far concorerenza a quelle fotocamere tipo GF3? Dimensioni paragonabili, qualità d'immagine paragonabile, poche differenze tecniche reali. Cosa impedirebbe questo tipo di concorrenza? Si dovrebbero trovare a pohi cm di scaffale nei negozi e a qualche clic di distanza online... _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
 |
ficofico utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2008 Messaggi: 968
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2012 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Vluca sbagli a non considerare il mirino....in più ha uno zoom più esteso e un sensore leggermente più grande .....se non volessi cambiare obiettivo prenderei la canon |
|
|
 |
|