photo4u.it


Assistenza Minolta
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e ma ce ne sono 1000 di associazioni di consumatori...

ce ne saranno stati altri di sicuro, come con tutte le marche... non so quanto possa essere a livello statistico ma se fosse anche il 2-3% su 1000 interventi l'anno, si tratta sempre di 20-30 casi che fanno certo più notizia degli altri 970.

per quanto ho sentito la garanzia europea è valida anche in italia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bandit
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 744

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cioè secondo te, se prendo un macchina digitale da pixmania, la garanzia è valida qui?
ed in che modo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso di sì... portandola in un centro assistenza.

chiama la Rossi cmq, così ti levi ogni dubbio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pinok
utente


Iscritto: 01 Giu 2005
Messaggi: 394

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bandit ha scritto:
cioè secondo te, se prendo un macchina digitale da pixmania, la garanzia è valida qui?
ed in che modo?

No, non per la Minolta e non per legge.
Tu hai acquistato in Francia e non puoi fare valere la legge italiana, ma al limite quella comunitaria.
Sul sito di pixmania c'è scritto chiaramente come devi fare.

Se vuoi avvalerti dell'assistenza diretta, dipende da casa a casa.
Guarda nel forum fuji... La Fuji ad esempio l'accetta, la Minolta devi rimandarla a pixmania o direttamente in Germania, a meno che non trovi un'assistenza qua che l'accetti lo stesso, ma non sarebbe la prassi (loro).

Devi contattare la casa e chiedere a loro come si comportano.
Io ho contattato la NewSar (uno dei centri assistenza ufficiali italia, ma solo se compri prodotti importati da Rossi & Co.) con questo messaggio:

------------
Buongiorno, desidererei sapere se la Vostra assistenza comprende anche le macchine fotografiche Minolta dotate della cosiddetta Garanzia Internazionale o Europea. Purtroppo, a differenza della Panasonic, il sito ufficiale minolta sembra non interessato a precisare la distinzione tra i vari tipi di garanzia con cui vengono venduti i prodotti sul territorio nazionale. Grazie.
--------------

E questo quello che mi hanno risposto:

----------
Gentile Cliente,

la garanzia Internazionale è valida in Italia solo se accompagnata da una fattura o ricevuta fiscale di un paese estero ed ha la validità di 1 anno.
Se l'apparecchio viene acquistato in Italia, ci deve essere il certificato di garanzia dell'importatore italiano Rossi & C. Spa con validità di 2 anni.

Per qualunque chiarimento, restiamo a Sua completa disposizione.

Distinti saluti,

new S.A.R. S.r.l.
---------------
Prendendo alla lettera quanto detto, se la fattura di Pixmania riporta uno stato estero, dovrebbe valere anche qua, ma secondo me si rischiano problemi.

Ho chiesto delucidazioni in Germania, alla sede Europea, ed ecco la risposta:


Dear Mr. XXXX,

thank you for your inquiry. In general, KonicaMinolta gives 12 months of international warranty worldwide, no matter where the camera has been purchased. For the service of this camera we have built up a network with workshops worldwide, the most actual list of these workshops is listed on the warranty card of each camera.

Since Rossi & CSpA is our distributor, we would like to ask you to send your questions regarding the Italian market to them.


Thank you and best regards,

Konica Minolta Photo Imaging
European Repair Centre
Service Dept.

---------------

Morale della favola: spero che non si rompa, non si sà a chi portarla.
Io l'ho comprata da Mallteam (venditore italiano) e, mal che vada, la rimando a loro che se la sbrighino. Però potrei mandarla anche direttamente in Germania. Due negozi di foto toscani mi hanno detto infatti che alla fin fine, comunque sia anche quelle portate in assistenza in Italia vengono spedite in Germania tramite corriere, riparate e riportate in Italia, siano di importazione o no. Per la Olympus spediscono in Portogallo, ecc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi ricordo dove l'ho letto ma ricordo che le macchine acquistate fuori dai confini nazionali vengono riparate in garanzia mandandole direttamente alla Rossi.

D'altra parte anche Nital ha corretto il tiro e come conferma Minolta Europa ci sono riparatori autorizzati in tutto il mondo, segnati sul certificato di garanzia... dove dovrebbe trovarsi, appunto, Rossi & C.

Meglio chiedere a loro comunque, New Sar non è l'importatore e quindi potrebbe non conoscere le ultime politiche della casa madre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bandit
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 744

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi finale è meglio spendere un 100 euro in +?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da quanto costa la macchina... su 1500 euro sì, su 150 no...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bandit
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 744

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ti ho capito: troppo breve...
se costa sulle 300 euro sul sito?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Era un modo per dire che devi valutare tu... su 150 euro di macchina, 100 euro raddoppiano il prezzo mentre su 1500 euro di macchina non sono nemmeno il 10%... poi per molte macchine la Rossi lascia la garanzia di 3 anni, quindi potrebbe valerne la pena...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bandit
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 744

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la garanzia di 3 anni se acquisto in italia,giusto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì ma non su tutte le macchine, credo solo sulle più importanti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bandit
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 744

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bandit ha scritto:
giusto il sito della minolta...c'è scritto: La durata è stabilita dal Decreto Legislativo n.24 del 2 febbraio 2002, in vigore dal 23 marzo dello stesso anno. La garanzia è comprovata dallo scontrino fiscale d'acquisto. La garanzia prestata consiste nella messa in perfetto stato d'uso dell'apparecchio e nella sostituzione o riparazione gratuita di parti inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione accertati e riconosciuti dal fabbricante o chi da esso delegato. E' esclusa in ogni caso la sostituzione dell'apparecchio.
quest'ultima affermazione non va contro il decreto?

up
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bandit
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 744

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi?non ci si può far nulla?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A cosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bandit
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 744

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come a cosa?al fatto che va contro la legge
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se va contro la legge ti pare non ci sia nulla da fare? Basta una lettera, dell'avvocato nel peggiore dei casi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fily105
nuovo utente


Iscritto: 22 Set 2005
Messaggi: 12
Località: Menfi

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me sulla z3 si e rotto un gancio dello sportello delle batterie. ho contattato la rossi & c. per sapere se potevano spedirmelo come ricambio invece di mandare la macchina in assistenza (naturalmente fuori dalla garanzia e pagando tutte le spese). non ho mai ricevuto risposta ne da loro ne dagli altri centri assistenza in italia (li ho contattati tutti). ho mandato anche un e-mail direttamente alla minolta ma non si sono nemmeno degnati di rispondermi. ho comprato la macchina su pixmania quindi non ho un negozio a cui appoggiarmi. per fortuna la macchina funziona perfettamente ma volevo sistemare lo sportello perchè se disgraziatamente mi si rompe il secondo gancio mi resterebbe aperto. non mi è piaciuto il modo in cui sono stato trattato sia perchè non so a chi rivolgermi se mi serve un ricambio sia per la maleducazione che hanno avuto non rispondendo alle mie e-mail. quando ho acquistato la macchina ne ho fatte comprare altre tre ad altrettanti amici ma d'ora in poi non acquisterò mai più prodotti konica-minolta visto il poco rispetto che hanno per i loro clienti. Mi arrabbio?
_________________
canon 450D-Tamron 17-50 f2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi